1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Articolo Speciale - Console-Tribe Awards 2011

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 30 Dicembre 2011.

  1. B1GASS

    B1GASS Redattore

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    92
    Evil dicevo per i comandi... che i giappi ce li hanno tutti alla cacchio come piace a te. LoL LoL
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    cerchio invertito con X basta^^
  3. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Diciamo che quest anno è stato facile scegliere ;)

    PS
    RIVOLGIO LE EMOTICONS!!!
  4. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    ma i comandi sono fatti bene, con gears cambia solo un tasto ed alla fine basta farci la mano.

    è il gameplay e le animazioni che sono un pò sempliciotti...soprattutto al confronto con quest'ultimo che offre un dinamismo nelle battaglie senza limite.
    e poi han fatto 3 capitoli in quanto?5 anni? mi pare che la stanchezza nel brand si senta tutta e poi alcune cose graficamente parlando nel 3 mi sembrano peggiorate rispetto al precedessore. (la penetrazione dinamica dei proiettili nell'aria non c'è più inspiegabimente e la qualità dei modelli pg sembra addirittura peggiorata, visi in primis)

    i tutto imho, ma per me non merita assolutamente il premio di categoria anche se su storia e trama non posso pronunciarmi.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Le animazioni di Uncharted sono da oscar, persino contestuali alle imperfezioni del terreno

    ..che sono l'essenza del gioco stesso. Dove il multi è un aggiunta gradita (a detta di tutti molto ben riuscito, io non ci ho giocato)



    Precisato questo, non è nella categoria TPS che avrebbe potuto vincere, ma in quella degli Action Adventure
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  6. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Bravi bagai, in accordo su tutto quanto ho potuto provare.
  7. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    bella classifica ma alcune cose mi lasciano perplesso: per gli rpg the witcher 2 almeno un terzo posto se lo meritava, avventura dinamica preferisco (questione di gusto qui) uncharted, nei platform imho sonic era da menzionare e per gli fps battlefield si meritava il primo posto alla grande
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    The Witcher 2 ancora non è uscito per console e noi non trattiamo giochi pc.
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Scusa tyler ma l'hai fatta fuori qui.

    Che cavolo vuol dire "le parole di un fan"?? Fan di che? Dei bei giochi? Beh allora scusa ma solo un pirla non sarebbe un "fan".

    Parametri oggettivi? Tipo? Siete critici? Solo? Quindi preferisci limitarti a fare il compitino e a dire i frames, la risoluzione, i livelli, e ore di gioco di un game? Peccato. Perchè la differenza fra un consiglio ben dato e una mera locandina la fa proprio il trasmettere cosa il gioco abbia dentro, cosa riesca a suscitare. Non è una macchinetta, sono opere artistiche e come tali non solo di oggettività sono fatte, ma anche e soprattutto si anima e di sensazioni che riescono a suscitare nel giocatore.


    Per tua sfortuna vuoi essere solo un "critico" e non un fan, peccato, perdi parecchio. (ma a dirla tutta non ci credo per niente che TU, in casa tua, nel tuo privato, quando giochi per piacere e passione, ti metti lì davanti con lo spirito del "critico", non ci credo neanche se scende lo spirito santo a certificarmelo ;) ).
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Per FORTUNA, abbiamo un redattore critico ed obiettivo.
    Nel suo privato avrà sicuramente sensazioni diverse, ma che sono PERSONALI e non obiettive

    Hai frainteso completamente l'osservazione di Tyler, e inoltre se facesse come dice tu addio recensioni serie, ma avremmo solo il racconto delle emozioni di un fan

    Quando si tratta di darecun servizio (recensione etc) il lato emozionale puo essere menzionato, ma non puo essere la base dell articolo
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Battlefield si merita il primo posto, forse, se consideriamo la versione PC, ma analizzando la versione console non riesce a vincere...
  12. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Centrato amico!.....è un segnale fottutamente forte \m/
  13. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Penso sia l'unica volta che non sono del tutto daccordo con te, in quanto se Uncharted fosse stato messo nella categoria TPS avrebbe potuto vincere solo se non fosse mai esistito Gears, sul quale ne ho dette e ne dico tante ma come meccaniche TPS è tuttora troppo superiore alla concorrenza che si limita a riprenedere le meccaniche base (e a volte pure quelle risultano peggiori, ma in questo caso non parlo di Unchy)
  14. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    Ripeto quello che si è già detto, ovvero mi chiedo cosa ci faccia Uncharted 3 nella categoria TPS (addirittura 2^ posto), e miglior FPS Killzone 3, direi totalmente opinabile, con in giro mostri come Battlefiled 3. Halo Reach ha toppato alla grande nella campagna, e tenendo conto che i vari COD e MOH copia e incolla sono talmente scr iptati che potremmo quasi non chiamarli FPS, gli restava campo libero, KZ3 è stato tirato fuori direttamente dal dimenticatoio.

    Tutto il resto direi che concordo
  15. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Reach toppato? certo non è all'altezza di halo 3 (la campagna) ma toppassero tutti cosi...reach non è in classifica (altrimenti il primo posto non glielo toglierebbe nessuno) semplicemente perchè è uscito nel 2010.
    Per quanto riguarda killzone sono d'accordo io gli avrei dato un terzo posto dietro a battlefield 3 e deus ex che non compare nemmeno in lista
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ma dead space 2 è uscito nel 2011? l'ho comprato in primavera a 9.90 e ancora lo devo scartare... :D
    comunque per me è stato un anno senza un vero vincitore. arkham city mi è piaciuto molto meno del suo predecessore, quindi sebbene non possa dire di esserne deluso non gli darei nemmeno il mio personale goty. come non lo darei nemmeno agli altri titoli da me provati, in nessuno ho trovato l'estasi come invece successe nel 2010.
    per fortuna il 2012 recupera con almeno due goty, cioè tomb raider e the last story. poi deve uscire anche una caterva di altra roba imperdibile ma a me basterebbero anche solo questi due (anche se dubito che me li farò bastare).

    sul fatto di essere o non essere d'accordo con questa puntata dello speciale non saprei, certo sento la mancanza di almeno una menzione a Deus Ex e Sonic, mentre per i miei gusti personali Killzone 3 non dovrebbe comparire proprio, non mi sta piacendo affatto.
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2012
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Battlefield again è un gioco mostruoso solo in versione PC, versione che noi non consideriamo...su Console perde veramente tanto, specialmente in grafica, ma non solo..anche parti del gameplay sono molto diverse come fruibilità e funzionalità

    @Bahamut

    The Last story è un gioco del 2011..non credo verrà considerato come candidabile ai GOTY 2012...ovviamente io e te possiamo considerarlo nostro GOTY personale....ma a livello di uscita vera e propria purtroppo è un gioco di gennaio 2011
  18. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Quest'anno ci sta pure Darksiders 2 che da quel che so sarà la versione obesa extreme del primo......slurp!
  19. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    bel lavoro!bravi, sono d'accordo!
  20. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ovviamente, come nel resto del post, io parlo di pareri personali. ma questa distinzione di solito non viene mai fatta, non vedo perchè farla per the last story. ad esempio mass effect, essendo uscito prima su xbox e poi su ps3, ha preso riconoscimenti sia nel corso del 2010 che del 2011