1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Articolo Speciale - Console-Tribe Awards 2011

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 30 Dicembre 2011.

  1. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Non concordo solo per la categoria "Miglior GDR"
    Su Skyrim ho circa 150 ore e devo dire che più vado avanti più mi viene a noia, alla fine dopo l'impatto iniziale quello che resta è davvero poco per me, non ho visto quel passo in avanti che avrei voluto... credo che Dark Souls, ma soprattutto The Witcher 2: Assassins of Kings siano superiori, il secondo poi è per me il "miglior GDR" di quest'anno.
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    io avrei messo dark souls ovunque :D ma va bene cosi, un gioco che dal nulla stupisce e si piazza secondo (e avrebbe vinto se non ci fosse stato skyrim) è un win a prescindere!

    Anche se l'altro giorno, riprendendo Demon's Souls, beh quest'ultimo è più bello, ti da un feeling migliore :''''(
  3. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Come RPG Skyrim incarna meglio la categoria, la rappresenta al meglio. Dark Soul (che personalmente adoro, stavo giocando prima) come RPG in se è carente sotto tanti aspetti. (trama, sceneggiatura, quest) Stravince però sul versante "action". I combattimenti sono impareggiabili.
  4. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    in effetti dal lato puramente GDR Dark Souls è carente (rispetto a Skyrim). Diciam che riprende i canoni classici.

    Però, ragazzi, prepararsi l'equip quei 10 minuti prima di uno scontro che, magari per sentito dire, è bestiale, ti da una sensazione favolosa. Soprattutto perchè è proprio bello nel combattere.

    Da notare poi che con in base all'equip cambia sempre la strategia di combattimento.

    basta pensare alle armi esotiche (che ti modificano i gesti) o a determiante armi che con R2 fa altre mosse.

    Metterei pure un online ++, giocare trovano giocatori o organizzarsi è una cosa favolosa. Inculare giocatori che ti invadono mentre tu e il tuo gruppo siete in 3 e vedere kl'invasore scappare, non ha prezzo!

    Insomma, si vede che mi piacciono codesti giochi di ruolo targati From Software?? :D
  5. PhantomEdo

    PhantomEdo Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.117
    "Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Ottime scelte (anche se di questi giochi ne avrò giocati meno della metà :D ), solo mi stupisce che Uncharted 3 non abbia vinto da nessuna parte...
    Ah, vi prego, togliete MW3! :asd:
  6. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    uncharted 3 non merita di vincere niente da nessuna parte. Forse gli concederei il comparto tecnico, ma dal punti di vista del videogame, non ha detto nulla di nuovo e anzi ha ripetuto alla grande e in maniera più piatta quello che già era stato proposto nel secondo capitolo. La trama è inconsistente e a tratti imbarazzante. Il gameplay è sbilanciatissimo e votato esclusivamente alle sparatorie che poi si assomigliano tutte; i combattimenti a mani nude sono noiosi e scarni e i nemici che si affrontano sono tutti uguali. La componente esplorativa ed enigmistica, che dovrebbe essere ben rappresentata in un gioco d'avventura è abbozzata e monotona. Insomma, non è un gioco di merda, ma neanche tutto questo capolavoro.

    Sul multiplayer non mi pronuncio perchè non sono ancora riuscito a farmi una partita; gli starò antipatico, ma appena cerco di collegarmi ai server mi sputa fuori, oppure mi lascia in un limbo di attesa infinito.
    A danilus piace questo elemento.
  7. B1GASS

    B1GASS Redattore

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    92
    Tenetevi pronti per gli altri awards a breve... ;)

    PS: ciao Dottor Kerneg! :)
  8. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    Ciao Frank, sempre un ottimo lavoro, complimenti allo staff. Tranne ooga... asd
    A Oogabada e Tyler Durden piace questo messaggio.
  9. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    si allora dimmi cosa c'è di innovativo in Gears of War 3....la mancanza di lag online? sono tutti e due dei grandissimi giochi io avrei dato un ex aequo!
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Comunque al di la dei giudizi personali, che tendono ad essere insindacabili, c'è anche da dire che Uncharted come serie incarna si una componente da tps(nei combattimenti), ma non è solo quello, dato che è anche e soprattutto un'avventura "all'Indiana Jones"(nel single player) condita qua e la con qualche segmento di platform ;)
  11. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    gears3 non ha innovato ma si è modellato ancora più nella giocabilità ed ha introdotto molte cose e tutte di carattere. (capriole in ogni direzione, lancio dell'ostaggio, modalità arcade , coop a 4 , orda rivista alla grande e modalità beast)

    uncharted3 ha introdotto poco il single del 3 dura meno del predecessore ed il gameplay sembra anche più macchinoso del 2 della quale dura anche meno e tutte le cosette aggiunte sono derivative e sanno di già visto. (la corsa e ricompense mp tutto alla simil cod ).
    oltre a ciò l'equilibrio del gameplay con lo sparare alla cieca ronzando in movimento più fruttuoso di una raffica mirata da vicino e le melee che fanno infinitamente male è tutto da verificare...:)
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2011
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    bo, io trovo veramente difficile criticare un gioco come uncharted 3..... è un seguito, e come tale è normale che assomigli al due (COME TUTTI I SEGUITI!)...... e poi basta con sta storia che dura meno! a me è durato 1 ora in meno del 2 e allora?volevate fare 25 ore di sparatorie? sarebbe stato un po' palloso, no? i movimenti, la grafica, la trama, il sonoro, la caratterizzazione dei personaggi, è tutto su livelli altissimi, senza se e senza ma! se poi vogliamo discutere sul fatto che non ha grandi novità rispetto al 2, possiamo farlo, ma è l'unica cosa su cui si può discutere e questo è emblematico!
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Come TPS però non è ai livelli della concorrenza (che è nata per essere un TPS puro)
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Non siamo blasfemi. Uncharted è un gran gioco ma un PESSIMO TPS, basta guardare già la mappatura dei comandi. Gears sul versante shooter gli da paga a tutti.
    A danilus piace questo elemento.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma infatti Uncharted avrebbe POTUTO (non dovuto) vincere nella categoria action adventure, non in quella dei TPS.

    Uncharted e gears sono 2 giochi molto diversi, in comune oltre allo sparare e alla terza persona hanno pochissimo.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non che la mappatura dei comandi sia strana...io se gioco in generale online anche su PC (le poche volte che uso un pad) uso una mappatura alla uncharted XD
  17. B1GASS

    B1GASS Redattore

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    92
    Evil tu sei un giapponese nato, non fai testo! :)
  18. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ecco perché sei scarso :asd:
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Che c'entra?? da quando Uncharted è un gioco jap???
  20. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    stramegadaccordo per skyrim,dead space,batman e killzone,invertirei invece gears con uncharted ;)