1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Articolo Rubrica - Effetto Revival 006: Silent Hill

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 3 Febbraio 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    Solo, immerso in un diafano mare di nebbia. La radio che porto in tasca che gracchia debolmente. Ancora un passo e la porta si fa sempre più vicina. Il rumore di scariche elettrostatiche si fa più insistente. Il fascio luminoso della torcia che stringo in mano traballa lievemente, facendo danzare le ombre che mi avvolgono. Adesso quel gracidio metallico si è fatto insopportabile. Un sibilo, un tonfo sordo dietro di me. Correre, devo mettermi a correre se voglio salvarmi. Quando mai avrà fine questo incubo?

    Leggi l'articolo
  2. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    Il primo Silent Hill rimane una pietra miliare nella storia dei VG e totalmente diverso dai suoi seguiti (d'altronde cambiò il director e parte dell'originale Team Silent).
    La serie secondo me muore dopo il secondo capitolo, cercando di copiare e scimmiottare i precedenti episodi. Shattered Memories è il peggiore, perchè vuole dare un senso logico e totalmente psicologico al fattore paranormale (e alla parte relativa alla demonologia) del primo capitolo.
    CHE ORRIBILE GESTO BLASFEMO contro Toayama e il Silent Hill originale.
  3. B1GASS

    B1GASS Redattore

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    92
    Bellissimo pezzo. Complimenti.
    A Sp4Zio piace questo elemento.
  4. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Complimenti a The_WLF per averci regalato questo tuffo nel passato.Per quanto riguarda silent hill questo è uno di quei titoli che io associo alla prima playstation, uno di quei titoli che non può mancare nell'esperienza di chi ha avuto quella console, ma anche di chi vuole rispolverare glorie del passato mai giocate. Inutile risottolineare come l'accoppiata nebbia+radiolina fosse una fonte di paura e "scacaccia" :asd: più grande della maggior parte degli zombi/mostri che si possa incontrare in un survival horror. E come sottolineato anche nell'articolo l'audio non faceva altro che aumentare la tensione e farti stare in ansia per tutta l'avventura.....che spettacolo :cry:
    A Sp4Zio piace questo elemento.
  5. Straight_Edge88

    Straight_Edge88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Località:
    Paradise City
    Cavolo che coincidenza...proprio in questi giorni mi è tornata la fissa per Silent Hill...e in vista del nuovo capitolo mi sto rigiocando i precedenti giochi...proprio oggi mi sono finito il primo Silent Hill su PSP...cavolo non me lo ricordavo proprio cosi bello un capolavoro intramontabile....ora aspetto con impazienza la Collection HD e Downpour:)
  6. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Complimenti per la composizione di questo percorso che mi ha riportato bei ricordi alla mente...
    SH ha regalato emozioni uniche, grafica o meno quell alone di angoscia tipico della serie mi ha accompagnato durante l' escalation della storia...
    ho giocato ai primi 4 e mi sono piaciuti tutti...ancora devo giocare all homecoming ma sicuramente lo farò...tra tanti videogiochi che sono un surrogato, una copia o una mera storpiatura nessuno sarà mai all' altezza di una serie come questa..
    GRAZIE SILENT HILL, GRAZIE DI ESISTERE ..
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    non ci vedo nulla di così tremendo, è semplicemente un remake ispirato dal primo gioco, con un approccio ovviamente diverso da esso. sono più ingombranti i suoi problemi di gameplay che concettuali, che male c'è nella chiave di lettura psicanalitica
  8. polanskyf

    polanskyf Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Settembre 2010
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Eeeeh? Ma di che arsenale parlate?
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Gran bel pezzo WLF, leggendo tra i paragrafi hai contribuito a farmi ricordare con immenso piacere quella che era l'atmosfera originale di questa serie, un survival horror come i primi Resident Evil, ma che puntava molto di più sul fattore ambientazione, rumori(il gracchiare della radiolina), e nebbia fitta, con mostri che sembravano usciti da scarabocchi partoriti dai nostri peggiori incubi ;)
    A Sp4Zio piace questo elemento.
  10. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Beh, tra pistole, fucili, lanciagrante e simili non mi pare che Chris e Jill fossero così indifesi... ;)

    @Tutti
    Grazie per i complimenti, ma il merito va tutto a questa saga spettacolare!! :D