1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Articolo Anteprima - Tomb Raider

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 5 Giugno 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    Attesissima! In una sola parola troviamo il concentrato di espressioni che meglio esprimono l’hype generato da Square Enix London e dai ragazzi di Crystal Dynamics.

    Leggi l'articolo
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Mi ispira tantissimo questo gioco, anche se effettivamente del Tomb Raider originale è rimasto ben poco, credo che la direzione presa per l'evoluzione della serie sia quella giusta, spero solo che ci sia parecchia esplorazione.
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    salterebbe tutto l'articolo se facessimo notare che square enix non ha deciso nulla sui giochi che attualmente vediamo sviluppati da eidos? più che altro sono il motivo per cui è avvenuta l'acquisizione ^^ l'attuale tomb raider era già stato approvato dalla precedente holding.
    comunque: dovremmo sapere bene quanto siano poco rappesentativi i video che si mostrano all'e3. io credo che crystal dynamics abbia sufficientemente a cuore tomb raider per non abbandonare labirinti ed archeologia. nel filmato in cui lara e il suo collega vengono rapiti ed immobilizzati i due stanno appunto parlando di un mistero fantarcheologico, anche se poi la demo e3 non si concentra su quello; insomma avrei molti dubbi che quanto visto nei filmati sia rappresentativo di tutto il gioco, in fondo non è mai così.
    ma se pure fosse così: tomb raider underworld era bellissimo, enigmi grafica notevole e misteri, eppure tutti lo schifano [devo ancora capire perchè, è un gioco a livelli altissimi per il 2008, certo con qualche bug dei controlli]; ora sconvolgono completamente concept e non va bene neanche quello e tutti si riscoprono puristi e rivogliono il vero tomb raider :asd:
    che poi c'è "vero tomb raider" e "vero tomb raider", quallo fatto bene e quello fatto male.
    A Spaceman piace questo elemento.
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Io la adoro! Ha segnato la mia adolescenza come nessuna mai! :D
    Rilanciare una saga così blasonata e inflazionata è una sfida davvero interessante... vedremo come si comporterà pad alla mano.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Beh, presumo che i filmati vengano scelti ad hoc con l'obiettivo di mostrare qualcosa che possa sorprendere e piacere (a meno che tu non abbia solo quello).
    Hanno ritenuto per il ritorno di Lara, opportuno mostrare una scena di azione e di qte. Ora, penso anche io che il gioco non possa essere tutto così, ma non mi sento nemmeno di gridare allo scandalo se uno si azzarda a criticare la scelta.
    Detto questo, Underworld è bellissimo tutt'oggi.
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    si ma delle due l'una. o tomb raider andava cambiato oppure no. se lo devi cambiare è chiaro che vai nella direzione di creare un mix delle caratteristiche che più ricevono consensi nel panorama moderno, TR aveva radici ancora arcaiche: coperture, attenzione al melee, impatto cinematografico, supposta cura per il personaggio a livello emotivo. tutte novità. poi sicuramente dovremo vedere come se la cavano a bilanciamento, se per nove ore stiamo ad ammazzare mercenari e cadere da burroni chiaramente non va bene. ma la scelta di cosa mostrare e cosa no è funzionale a presentare al pubblico un gioco che abbracci gli standard attuali e colpire la pancia. poi devono colpire anche la testa, io penso che nei prossimi mesi lo faranno.
  7. haures

    haures Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    Per quanto riguarda il primo punto, sebbene S-E non abbia le mani in pasta, tutto il gioco trasuda la sua impronta personale di marketing, direzione e sviluppo (purtroppo, direi...) Mi sembra più che altro che Crystal Dynamics siano diventati i loro burattini almeno per questo titolo.

    Riguardo Underworld lo cito spesso proprio perchè penso sia uno dei capitoli più belli in assoluto; sono certo che abbia visto punte di grafica e gameplay da essere osannate per la saga di Tomb Raider eppure poco riconosciute, causa appunto, l'effetto meteora!
    Secondo me, del lavoro di Core Design, poco si salva oltre al primo Tomb Raider; rimasterizzato ottimamente con Anniversary ed inserito in una trilogia (Anniversary, Legend e Underworld) da Crystal Dynamics che è un microcosmo piccolo e perfetto a suo modo.
  8. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ti assicuro non è affatto così. CD ha adottato la serie ma la ha del tutto interiorizzata, sono stati loro a voler ricominciare con lara e a prendersi il tempo necessario per un gioco dalle ambizioni più alte rispetto ai progetti precedenti, sapendo anche di fare scelte impopolari, ma una impopolarità funzionale al tentativo di rilancio del personaggio a cui tengono in maniera reale come l'avessero inventato loro. sul marketing non saprei dire cosa è square enix e cosa non lo è, ma io credo solo i soldi che vengono spesi. sarà molto squarenixiano se quando il gioco esce annunciano tre diverse limited a prezzi assurdi, demo delle colonne sonore e inutili gadget di ogni tipo :asd:
    Ultima modifica: 5 Giugno 2012
  9. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Lo prenderò' sicuramente, i tempi cambiano e la storia insegna che fare un gioco per "puristi" non paga... la scelta di snaturarlo e' dettata dal soldo, ma non per questo deve essere una cosa negativa dai. io lo attendo con ansia..
    e lo giochero' per pc.. quasi sicuramente!
  10. DarKassam

    DarKassam Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    Io sono felicissimo di questa svolta!
    Il Tomb Raider come lo conoscevamo ormai non poteva sopravvivere. Serviva qualcuno capace di risollevare il Brand è quel qualcuno è la nuova Lara Croft!

    Chi vuole il maggiordomo, la super tecnologia o il seno procace alzi il pollice, ma sinceramente oggi giorno non so quanti ancora preferiscano la vecchia struttura.
  11. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    questo tomb raider è stato migliorato molto, specie dal lato tecnico in cui io sono fissato particolarmente,
    credo che rimarrò visibilmente affascinato, qte o no...
  12. Cloudin

    Cloudin Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Stupendo sotto tutti i punti di vista(hanno ripreso abbastanza uncharted con questo nuovo rebrand di tomb raider e si vede).
    Ma l'acqua lascia un po' a desiderare...ora non so se è il video,ma non mi piace affatto!