1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Arriva il Blu-ray anche sulla XBOX360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da mark, 2 Maggio 2008.

  1. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    certo se piazzassero una 360 con bd integrato a 200-250 euro farebbero proprio un colpo gobbo...
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La vera news sarebbe se non mettessero un nuovo chip con supporto HDMI 1.3a (e quindi i formati audio loseless).
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    a 200 non credo proprio, forse 250-280 dovrebbero riuscire a farlo...
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, considera che bene che gli vada cambiare il DVD per un BD produce un incremento del costo di produzione di $50.
  5. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Credo che il prezzo finale della new elite(permettetemi di chiamarla così) si aggirerà sui 350-370 euro..Non penso proprio superino il prezzo di vendita dell'attuale ps3 (399,00 €).Microsoft nella sua campagna di vendita continua a far presente che la sua console costa meno delle altre..
  6. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Se costerà oltre i 300 per me non ha senso....l'idea geniale sarebbe quella di vendere una 360 con bd a prezzo super competitivo a costo di venderla perdendoci...diciamo al prezzo dell'attuale pro
  7. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Eh si qui chiedi troppo, l'elite è venduta a 349,00 si va a sostituire quel modello non una pro..
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il problema non è solo di costi, è che c'è bisogno di un redesign tanto elettronico quanto aerodinamico.
    Parlando più semplicemente anche se mi metti i prezzi alla pari se non mi metti HDMI 1.3a e non riprogetti l'unità per essere molto più silenziosa non hai concluso niente.
  9. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Per la silenziosità basta mettere un lettore non rumoroso e spero risolvano con l'entrata del blu-ray...
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche il sistema di raffreddamento va rivisto.
    E'molto migliorato ma ancora ce ne vuole.
    In ogni caso rimangono i limiti dell'HDMI 1.2.
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Per il raffreddamento credo debbano allora cambiare la progettazione perché, così come sono posizionati i componenti, lo spazio all'interno della console è veramente limitato.
    Per l'HDMI 1.3a potrebbe essere implementata infatti non sò perché non l'abbiano fatto ancora.
  12. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse hanno le stesse limitazioni del chip della ps3 e quindi sanno che sarebbe assolutamente inutile implementarla (almeno per quanto riguarda il discorso audio)
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La PS3 non ha limitazioni, tant'è che col firmware di un mesetto addietro hanno aggiunto il supporto per DTS:MA.
    Non dovrebbe essere difficile fare un chip HDMI1.3a per X360, ma probabilmente richiederà la sostituzione di HANA con un altro chip.
  14. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Una curiosità ma il lettore per X360 meno rumoroso qual'è? Basta cambiarlo e basta?
    No perchè purtroppo ho un rumorosissimo Hitachi :(
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il più silenzioso dovrebbe essere quello BD, infatti un lettore BD per forza di cose, essendo un componente più costoso, dovrebbe essere realizzato in maniera più professionale.
  16. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque immaginavo il "new entry" di BD in XBOX.
  17. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questa cosa mi è assolutamente nuova....

    mi stai dicendo che tramite un semplice aggiornamento del firmware adesso il chip hdmi della ps3 è capace di sfruttare il dts-hd ed il true hd in bitstream? pensavo che solo tramite connessione analogica questo fosse possibile (ed ecco perchè, almeno teoricamente, era impedito alla ps3, la quale decodifica tutti questi nuovi tipi di formati in pcm noncompresso e li manda dritti dritti all'ampli)
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il supporto per DTS:MA (Dolby TrueHD era già supportato) è stato aggiunto col firmware 2.30 (più o meno un mese fa).

    http://blog.us.playstation.com/2008/04/10/firmware-v230-details-and-store-walkthrough/
    http://www.reghardware.co.uk/2008/04/16/playstation_firmware/
    http://www.highdefdigest.com/news/s...tation_3_Goes_TrueHD_for_Blu-ray_Playback/255

    Il problema era semplicemente di licenze.

    Per tagliare la testa al toro... dal sito ufficiale Sony ( http://playstation.custhelp.com/cgi...F9zZWFyY2hfdGV4dD1kb2xieQ**&p_li=&p_topview=1 ):

    Tra l'altro HDMI 1.3a è anche DeepColor (cioè spazi colorimetrici non RGB con profondità di colore superiori) che permettono un miglior mapping della palette al televisore (il mio televisore, ad esempio, supporta i 30 bit per pixel).

    Oh, come hanno fatto notare più volte HDMI 1.3a richiede necessariamente che l'output video non s'abiliti in assenza di HDCP, il che vuol dire che se colleghi un dispositivo HDMI 1.3a ad un display senza HDCP (tipo un monitor con ingresso DVI "classico") vedi solo lo schermo nero.
  19. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E bè, lo sapevo da quando l'ho comprata che era gia aggiunto, figuriamoci adesso se un firmware o un aggiornamento faccia fungere a dovera una codifica audio (come il DTS poi) ad un hardware. Tutt'al più può risvegliare la funzione che naturalmente (con tanto di etichetta) già c'èra.

    Quoto^^
  20. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quanti di quelli che compreranno una "ipotetica" elite con Bd, sanno che cos'è un hdmi 1.3a ...?????????????

    si valuterà il fatto che PS3 costa tot, xbox costerà tot, che "xbox ha quel gioco super figo che non mi posso perdere" che Ps3 "ha quell'altro super gioco super figo che non mi posso perdere" e tutti gli altri discorsi che già sappiamo e su questo si baserà la loro scelta

    Sulla qualità dell'hardware che monta il procio x piuttosto che y, le qualità tecniche e tutto il resto permettetemi di dire che sono tutte pippe mentali che ci facciamo soltanto noi NERD (basta guardare quello che sta facendo sul mercato Nintendo con la sua Wii)

    (il discorso silenziosità su xbox è oggettivo, ma dipende essenzialmente dal lettore... la ventola fa ne più ne meno rumore di un buon HTPC, il mercato HI END non la prende nemmeno in considerazione la soluzione Xbox da abbinare ad un grande schermo e ad un buon impianto...ed è notorio che a microsoft fa gola quella fetta di mercato ora occupata da Wii)