1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Arriva il Blu-ray anche sulla XBOX360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da mark, 2 Maggio 2008.

  1. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    :asd:

    Infatti Sony ha introdotto la nuova concezzione che il taglio di prezzo cammina insieme al taglio di componenti utili
    Che poi mi chiedo, che senso e che guadagno si ha a levare un semplicissimo, ma utilissimo multicard reader?
  2. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    mod Mark ammonito per flame:D, mi dici cosa c'entra la ps2 se si sta parlando della xbox360:lalala:
  3. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sono state scritte 3 pagine di thread....


    ....e nessuno si è ancora posto il problema che, forse, il vero motivo per cui la xbox monterà (se davvero monterà) riguarda proprio i giochi e la capienza su cui tanto si è discusso?

    se non ricordo male, fino a 3 mesi fa la microsoft ha sempre sbandierato ai 4 venti la puuutenza del suo servizio live e del suo servizio di D.D. per quanto riguardava il noleggio di contenuti in hd e che quella sarebbe sempre stata la sua strada maestra in tutto il mondo(perchè, al di là delle diatribe tra hd-dvd e blu-ray, ora come ora il vero problema di microsoft è impedire ad apple ed itunes di accappararsi tutto il futuro mercato....forse pure ad amazon visti i recenti risultati..vabbè...:asd:)

    adesso improvvisamente tutti a dire "non vi preoccupate, le nuove xbox equipaggiate con lettore blu-ray serviranno solo per chi si vuole vedere i film!"

    (senza contare, come già parzialmente fatto notare da conte, tutto il problema della "fragilità" in sè, non solo del lettore, ma anche del supporto in sè, che ha uno strato protettivo circa 6 volte inferiore se non ricordo male....andateglielo a dire a chi, come me, non ha un'arcade e sarebbe costretto a non poter effettuare nessun tipo di salvataggio su HDD....)

    spero stiano scherzando, davvero...:asd:
  4. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Lo trovo inutile il bluray su 360, anche perchè, microsoft e toshiba volevano portare avanti il
    "progetto Hdi"
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mah, è un rumor, non scordiamocene...

    per il resto se esce a me non cambia nulla, se esce è più che evidente che sia per i film (anche perchè sarebbe un suicidio commerciale tralasciare il 99% degli acquirent e se microsoft fosse ignorante in campo marketing non sarebbe dove è arrivata ora)...

    per il discorso sull'usura:
    è risaputo che oltre alla fragilità del bd, ci si mette pure la qualità del diodo sony...ora sinceramente la cosa più plausibile è montare su un pickup due laser, uno dvd e uno BD...così da non infierire su uno e sull'altro...perciò è anche facile pensare che non necessariamente il bd debba essere 10X, ma anche soli 4X (dato che l'uso è legato al film) risparmiando sui costi...

    per quanto riguarda il fattore prezzo...questo presunto lancio avverrebbe insieme con la revisione jasper, quindi con la riduzione del processo produttivo (minor costo) ecc...ecco perchè un ipotetico prezzo potrebbe essere quello della attuale Elite...

    infine, riguardo ad un add-on per i vecchi possessori...beh, ms tenterà prima di lanciare e promuovere la nuova console, poi quando l'effetto lancio si attenuerà potrebbe decidere su un add-on per i vecchi possessori per quadagnare ancora di più...

    tutto ciò sempre se è vero a priori il rumor
  6. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.

    che dire,se è vero, ora sò ca**i per SONY!!!
  7. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna

    ma anche no XD se conti chi produce i bd

    sony picture venderà film su 360 XD

    alla sony il guadagno c'è sempre

    senza contare che magari sony qualcosa guadagna su tutto questo

    UNA COSA...

    ADESSO COME LO MODDANO il lettore su 360 XD

    mi sa che le SH saranno contente , meno chi voleva usare i backup

    mi sa che il drive BD sarà un po' + difficile da moddare
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli

    scusa e perchè??
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, guarda, si moddano uguali DVD e BD.
    Tanto mica devi tweakare il laser o l'elettronica, hai solo da aggiornare il firmware, e come aggiorni quello di un DVD aggiorni quello di un BD.

    Per il resto è ovvio che i giochi X360 rimarranno su DVD.

    ConteZero ha aggiunto 3 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    Il progetto HDi non esiste, è esistito il fumo negli occhi di HDi per impedire che gli utenti si sentissero troppo scontenti.
    Parlando di "progetto HDi" (che comunque rimane in soffitta, casomai un domani...) Microsoft ha tenuto sulla corda migliaia di, altrimenti delusi, possessori o fan HD-DVD & compagnia bella...
    Gli è bastato tenerli lì, fra "progetto HDi" e "Digital deliver" quanto serviva per progettare una X360 con BD e ributtarsi nel proficuo filone dei set top box digitali.
    Hai presente la storia di HDMI ? E'il reprise...
    Quando si diceva "eh, ma non avete HDMI o uscite digitali" parte subito la campagna "analogico va bene uguale, la differenza è impercettibile", rilasciano l'aggiornamento per il 1080p via VGA e Component e la gente "si cheta" anziché andare fuori di "melone"... passano pochi mesi e oplà! spunta Zephyr con HDMI, a quel punto alle ortiche Component 1080p e VGA e si riparte di slancio con HDMI...
    Anche qui vedrai che dopo il lancio di una X360 con BD di Digital Delivery e HDi non se ne parlerà più.
  10. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna

    mmmm non so ma magari è + difficile cambiare il firm??
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, sul DD non saprei...ms ci ha investito molto (tra accordi con le case cinematografiche come paramount, disney ecc.) e la vedo dura (anche dal punto di vista dell'investimento fatto) un completo abbandono del progetto....
  12. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Peccato perche hdi non era male...dicevano di inserirlo nei normali dvd.Boh! Cmq anche sony sta puntando un pochetto nel DD tra l'altro ha sony pictures... ancora meglio...
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ma infatti non ho iniziato io:asd:
    dipende dall'hardware che hanno intenzione di montare
    gli basta togliere le varie tsop,plcc ed eeprom seriali per rendere più difficili le operazioni di hack...
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    HDi non è altro che .NET.
    HDi aveva senso come linguaggio per il multimedia dentro ad un medium.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Essendo il formato standard per i film in HD, non c'è nulla di cui stupirsi tenendo anche conto che la 360 punta ad essere un media center completo

    Purtroppo per me, i film in HD, sono ancora lontani per il mio impianto :asd: chiamatemi quando diventerà tecnologia popolare
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Una flash devono lasciarla per forza.
  17. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Allora la sony che messo fuori 18 versioni di console??

    E vogliamo parlare di ps3 che dopo due mesi ti regalavano due giochi e un joypad e dopo 4 mesi ha perso il 33% del suo valore..ma che discorsi sono..A settembre saranno 3 anni che uscita la console
  18. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    un po' meno, molte erano sempli cambiamenti di processo produttivo con la console che rimaneva la stessa e allo stesso prezzo per la ps2

    non modelli con nomi diversi come 360

    sulla ps3 credo si parli dell'uscita da noi ^^
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se non consideriamo i tagli dell'hard disk i modelli di PS3 sono stati quattro.
    Con EE e GS.
    Con EE e GS, senza WiFi e card reader.
    Con GS.
    Senza GS, 2 porte USB e senza card reader.

    Il vantaggio di Sony è stato quello di aver evitato l'impressione di caos che ha dato Microsoft e di aver proposto console "consistenti", secondo il modello che permette ad un utente di doversi solo preoccupare di poche minuzie (tipo "ci vuoi o no la compatibilità all'indietro?").
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    va beh, se su 360 non consideriamo gli accessori in dotazione abbiamo:
    -360 day one
    -360 con hdmi
    -360 con BD (?)