1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Arriva Big Boss, e Kojima dice che...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 27 Maggio 2009.

  1. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vabbè dai ma figurati...si tratterebbe di convertire un gioco figurati se questo potrebbe fermarli.
    più che altro è il significato di queste frasi...secondo me kojima le ha inserite per gli insistenti rumor che volevano il titolo passare anche su 360...poi si sa lui ha un publisher che vede la possibilità di fare milioni vendendo 4 -5 mln di copie del prodotto e che quindi può fare pressione in tal senso
  2. Brian Farey

    Brian Farey Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh più che altro dovrebbero eliminare tutto il dialogo prima di entrare nella fornace...di conseguenza, si perde una delle chicche del gioco che hanno fatto più piacere (non perché il gioco è in un BD, ma per il collegamento al primo MGS). Per il resto, se lo vogliono fare per 360, dovrebbero impegnarsi troppo per un gioco di un anno fa...opinione personale, sempre...fossi in MS, punterei sul 5 e i futuri...se poi, come si dice in giro, "la mente di Kojima non ha prezzo", allora...boh, tutte supposizioni, magari esce per PS2!! Un bel remake del primo MGS per PS2 come lo stanno facendo di Silent Hill!!
  3. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Infatti.
    Nel senso io non credo che kojima sia un fan boy sony.
    E poi credo che se Konami decide di fare mgs4 o 5 per x360, lui sta zitto e obbedisce..
    Al massimo ci mette un team esterno a fare il porting, e lui lavorera ad un altro progetto..

    Facciamo i conti molto stupidamente, in italia i giochi nuovi costano diciamo intorno ai 60€.
    Idem piu o meno nel resto del mondo, magari 10€ in meno in alcuni paesi..
    Calcolando che la base installata di xbox 360 è arrivata a 30 milioni.
    Konami se si fa 2 conti, calcolando che arriverebbe a vendere almeno 4\5 milioni., solo facendo un porting, che sappiamo, fare un porting da ps3 a x360 non è difficoltoso..
    Che decidere, lavorare 6 mesi per un portinfg e portare a casa milioni di $$ oppure no??
    Direi che è una scelta molto ardua..

    Però tutto sarebbe vano se sony avesse pagato Konami per tenersi l'esclusiva..
    Bho.
    Alla fine ho fatto un ulteriore ragionamento che non dice un cazzo, bisogna solo aspettare 4 giorni.
    Ma quando ci sara l'e3 microsoft in Italia che ore saranno?
  4. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    sarebbe interessante sapere se ci saranno camere in streaming per vedere qualcosa dell'E3, magari le conferenze stampa ecc... si sa qualcosa a riguardo?
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si ma sai che vuol dire pagare per l'esclusiva di giochi come mgs o di resident evil...devi dare almeno 50 - 60 mln al publisher ( i mancati guadagni di 4 - 5 mln di copie credo siano anche di più )

    per questo non credo alle esclusive di terze party in una situazione di pareggio come è quella attuale tra ps3 e x360...a meno che non venga fatta una scelta di campo oppure effettivamente si è disposti a pagare tanto.

    per l'e3 precisamente non lo so...l'anno scorso era tardo pomeriggio se non ricordo male
  6. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Comunque secondo il ragionamento di alcuni, anche Gears of War e MAss Effect dovrebbero uscire su PS3 e invece sono esclusive MS e i boxari giustamente sono fieri di cio'. Ogni macchina ha le sue esclusive che la contraddistinguono e rendono fieri i possessori. Gia' la Sony, con il passaggio al multipiattaforma di Final Fantasy ha subito un grossissimo smacco, se anche MGS passasse al multipiattaforma sarebbe veramente il tracollo. Molto si basa sul prestigio. Alla fine, da un punto di vista pratico, non cam,bierebbe niente. Perche' di dfatto FFXIII uscira' su PS3, ma il solo fatto che uscira' ANCHE su X360, da un punto di vista dell'immagine, del prestigio e della credibilita' della console e della societa' che la produce, e' stato un grosso segnale di debolezza. E la stessa cosa accadrebbe con MGS. Quindi IMHO, da tifoso PS3, SPERO VIVAMENTE che il gioco riamanga esclusiva Sony.
  7. Brian Farey

    Brian Farey Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora, la conferenza MS sarà a LA alle 10.30 dell'1 Giugno, mentre qui saranno le 19.30...ma dubito che verranno annunciate cose veramente importanti...potranno annunciare le first-party, se annunciano tutto subito si bruciano l'E3...per il resto, che il 4 sia stato pagato o no, ormai è da definirsi esclusiva...col 5, si vedrà. Ma chiudiamo l'argomento 4, col 5 che esce i boxari penseranno a volere quello nuovo, non quello vecchio...(A meno che non si parli di fan, lì li comprendo...)

    EDIT: L'unica cosa per cui ho rimpianto la perdita dell'esclusiva di FFXIII, oltre ai miei soliti presunti amici che più fanboy 360 non si può, è per il ritardo...fosse stato esclusiva, in Europa sarebbe arrivato dopo massimo 1 anno...e invece, pure i tempi di conversione devono metterci...per il resto, FF dominerà il mondo, in qualunque console, qual è il problema?
    Ultima modifica: 28 Maggio 2009
  8. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ci sono dei siti dove permettono di guardare la conferenza in streaming.
    Quali, non lo so..
    Anzi se qualche anima pia ce li elenca ci fa un favorone..
    thanks.
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Se non sbaglio inizia alle 9:00 di mattina da loro per cui da noi saranne circa le 17:00...cerdo...
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si e vabbè...il mercato è cambiato, ora non è che per renderci fieri sony si deve dissanguare.
    ci renderà fieri con god of war, uncharted, gran turismo e tutti gli altri.
    cosi come miocrosoft ci rende fieri con gears ed halo.
    il discorso è che orami dato l'andazzo non vale la pena avere 2 console sul mercato per 3 esclusive valide all'anno rispettivamente per questo motivo mi piacerebbe che anche i third party facessero esclusive per le macchine presenti sul mercato

    per i siti...se non ricordo male ign ho usato l'anno scorso
  11. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Bisogna vedere, ormai è vero che tutte le SH esterne fanno praticamente solo multi, ma è anche vero che Sony per evitare questo punta moltissimo su nuovi IP e SH interne: Heavenly Sword, Uncharted, MAG, The Agency, GT, LBP, Resistance, Motorstorm, Heavy Rain, Ratchet & Clank, ecc... e credo che anche Microsoft farà lo stesso, basti vedere l'interesse che sta portando nell'acquisto di SH per avere nuovi titoli interni...
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si certo è quello che dicevo....ma sony o microsoft internamente in un anno quanto possono produrre di veramente valido?
    appunto 3 - massimo 4 titoli all'anno...ma sono un po pochini
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si, su un anno non è molto, purtroppo bisognerà accontentarsi...
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    eh si...tanto vale unificare tutto pero cosi tutti giocano a tutto
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Alla fine è meglio che ci sia concorrenza, bisogna vedere se col passare del tempo Sony e Microsoft s'impegneranno a fare sempre più esclusive interne all'anno. Se arrivano a 5/6 esclusive interne più i soliti giochi che possono essere il calcio o un COD credo che si inizierebbe a ragionare...:p
  16. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    speriamo..... A ME il quarto episiodio mi ha fatto VERAMENTE CAGARE, nel senso che mi sono ADDORMENTATO, più di una volta sui quei ridicoli ed INTERMINABILI FILMATI di 20 minuti, per non parlare dei caricamenti, sembravano load & run del C64! andavo a cucinare la cena nel frattempo che caricava!!! Che DELUSIONE TOTALE ;(
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    devono aumentare un bel po il numero dei team interni o fare nuove assunzioni in quelli già esistenti...non è investimento da poco.

    cmq anche io sono per la concorrenza ovviamente
  18. Dany46

    Dany46 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    vai a sparare le paperelle con la Polystation vai...su' su'...cioe dai a me non piace essere scortese,ed era in tono ironico non sto ad etichettare nessuno,ma un conto è "che il gioco non faccia parte dei propri gusti",ma dire di un CAPOLAVORO,tutt'oggi ineguaiato nel suo stile,che fa cagare no...e che cazzo...

    per quanto riguarda l'esclusivita o meno dei giochi,c'è chi dice "a me non importa se è multi,basta che per le mia c'è".E invece no...questo è un errore gente...perchè?perchè ps3 è piu potente,ma nella programmazione le sh hanno dovuto passare un po di tempo per riuscire a programmare in modo "non troppo difficoltoso",e tutt'oggi non ci hanno fatto i calli(parlando di sh minori...se prendiamo Konami-Capcom-Naughty Dog,li andiamo piu che bene...ottimamente oserei dire).Questo fa si,che un gioco che dovrà essere multi,viene programmato su 360,piu "facile da programmare nell'immediato" e meno potente,e poi,sarà fatto il porting con codice sorgente neanche bene ottimizzato su ps3,perchè ovviamente non converrebbe fare un gioco su ps3,che poi per poter girare su 360 dovra essere "spennato" in tanti aspetti.Quindi no...il multi non va bene,non ancora almeno.Quando le sh decideranno di prendere ps3 come base di partenza...allora...forse...la situazione non sarebbe cosi male.Ma,questo secondo me,puo valere per un PES...per un FIFA...un NEED FOR SPEED...giochi belli,ma giochi,i capolavori,come MGS,GOW,GT,UNCHARTED,HEAVY RAIN ma ancora dall'altro lato(perchè è vero,un esclusiva è sempre meglio di un multi,e questo vale anche se è stato scelto di farla su 360) HALO,MASS EFFECT,GEARS OF WAR,FABLE,FORZA,BLU DRAGON etc etc.Questo per fare capire,che si,sono fanboy sony e ne sono fiero,non cambierei mai,ma la logica sulle esclusive è anche giusta.
  19. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    Adesso avrai l'odio di tutti i boxari... hai osato dire che ps3 è piu potente di 360...

    Cmq io lo dico da sempre, preferisco l'esclusiva perchè ci lavorano in toto senza pensare a porting e cose simili.
    Non è per sfottere gli altri ma solo per una questione di qualitá del lavoro.
  20. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    cmq raga, a prescindere di esclusive, peculiarita,hype impressionanti e quant'altro ci sta sfrantumando i cosiddetti negli ultimi giorni, sono quasi sicuro che il prossimo capitolo riguarderà Raiden,perchè oltre alle vare notizie trapelate se ci fate caso in MGS4 durante uno dei numerosi intramezzi del gioco, si può notare durante alcune spiegazioni sul funzionamento delle nanomacchine e del ruolo di Zero, una lista di copertine della serie MGS, e dopo il quarto titolo ci sono due spazi vuoti con un "?" bianco su sfondo grigio. Durante un filmato, inoltre, durato pochi secondi, c'era un'immagine di Raiden, che fa pensare che possa essere lui il protagonista del capitolo successivo della saga:D:D:D:D:D:D