1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ArmA 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 19 Aprile 2009.

1. DonMike

DonMike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :asd:
    Io sono indeciso se prendere questo o Operation Flashpoint 2...
    La differenza credo la faranno le mappe...se sono abbastanza vaste (tipo bad company) prendo ArmA 2
    Poi dipende anche dalla tipologia delle mappe...
    Cos'è Campagna,Città,Accampamenti Militari?
  2. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Arma 1 da quello che ho letto era il successore di Operation Flashpoint 1 poi però le serie si sono divise(un pò come Call of duty e Modern warfare) quindi dovrebbero essere abbastanza simili, Karond tu che ne pensi di OFP?
  3. Karond

Karond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Allora, Operation Flashpoint è stato il primo gioco su questo genere, ed è stato creato da Bohemia Interactive e distribuito da Codemaster, ed è stata fatto per conto di Codemaster
    Poi Bohemia interactive ha avuto non so quale problema e/o discussione con Codemaster e gli ha dato il ben servito, e la Codemaster ha deciso di tenersi i diritti.
    Bohemia interactive ha deciso di andare avanti a creare i suoi giochi(perchè Operation Flashpoint è loro, la codemaster può dire quel che vuole) però ha dovuto cambiare nome, perchè i diritti son di Codemaster, che ha deciso di creare Operation Flashpoint 2( che secondo me venderà qualcosa solamente per il nome, sarò io pessimista, ma non mi fido per nulla di loro).
    Quindi si può dire che ArmA: Armed Assault sia Operation Flashpoint 2 (infatti quando fate partire il gioco compare una schermata con scritto : il vero successore di Operation Flashpoint)

Comunque per quello che ne penso io, Operation Flashpoint è stato un gioco rischioso, è stato il primo a mettere una simulazione con mappa molto grossa e multiplayer.
    E' un gran gioco (anche se ahime l'ho solamente assaggiato[contate che è ancora giocato per la grande libertà di cui dispone, e moddato all'inverosimile, ma penso che ninofoggy possa esprimere meglio un parere sul gioco, da quanto ho capito lui l'ha giocato molto più di me]), da portare avanti come simulatore di guerra e che sperò riuscirà a trovare dei degni successori nei giochi a venire, è un genere di giochi che secondo me non va lasciato in disparte, anche se ha carenze di appassionati, essendo un genere di nicchia, ma spero che con queste trasposizione su console più persone si avvicinino al genere per poterlo amare.

Scusate, scrivo sempre molto, il fatto è che non so esprimermi bene, e quindi spreco molte parole per pochi concetti.

Edit- DonMike - Io sono indeciso se prendere questo o Operation Flashpoint 2...
    La differenza credo la faranno le mappe...se sono abbastanza vaste (tipo bad company) prendo ArmA 2
    Poi dipende anche dalla tipologia delle mappe...
    Cos'è Campagna,Città,Accampamenti Militari?

Allora, le mappe dell'uno son molto più vaste di Bad company (che erano comunque piccole rispetto a quelle di Battlefiled su pc), penso che le mappe di entrambe siano molto vaste, bisognerà guardare le meccaniche, io spero siano entrambi dei gran giochi (ma come detto sopra Operation Flashpoint non mi conquista) e spero di prenderli tutti e due, per divertirmi al massimo.
    Allora, le mappe son tutto, in ArmA 1 c'erano, foreste, deserti, porti, case in campagna e città, quindi tutti i tipi di combattimenti e vari tipi d'ingaggi, tutto quello che vuoi per divertirti, penso che anche nel 2 ci sia tutto ( tranne i deserti) essendo in simil-russia (oppure mi confondo e in simil russia è Operation Flashpoint 2?) vabbo, comunque dovrebbe esserci di tutto.

Karond
    Ultima modifica: 3 Maggio 2009
  4. DonMike

DonMike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille Karond...chiarissimo.
  5. radicale

radicale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se serve qualche info su OFP chiedete pure, facevo parte di un gruppo che partecipava di una sorta di Europei..
    Vi dico solo che era così simulativo che i miei compagni di squadra erano carristi o elicotteristi dell'esercito!

E' passato ormai qualche anno, ma ricordo che ci si allenava ore per sincronizzare la discesa dei militari dall'elicottero.. Avete capito bene, l'elicotterista si abbassava di quel tanto che permetteva a noi di scendere al volo senza danneggiarsi e di modo da poter trasporare truppe nel centro delle aree controllate dal nemico!

Spero che sulla PS3 non si perda l'identità simulativa del titolo.. Ah, per essere chiari io mi accatterò ARMA2, Codemaster è solo un editore..

radicale ha aggiunto 1 Minuti e 58 Secondi più tardi...

Guardate un pò...

http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2190/arma-ii-il-vero-seguito-di-operation-flashpoint_index.html
  6. DonMike

DonMike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quindi tra i due consigli anche te ArmA 2 ?
  7. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi attira sempre di più sto arma
  8. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Come non quotarti, non vedo l'ora che esca la demo per provarla e poi nel caso comprare il gioco
  9. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    non ho idea se e' gia stato postato .. ma comq ..

non chiedetemi di tradure quello che dice perche non capisco una beata fava :D
    =)

*secondo video trovato :eek: *

la vedo dura come sviluppo su console di questo gioco
    mi sembra molto complesso da spostare tutto su un pad .. :/
    Ultima modifica: 4 Maggio 2009
  10. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Davvero interessante questo ArmA 2...:roll:
    E' già stata rilasciata una data per la release EU?
    Grazie.:D
  11. radicale

radicale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, per il semplice motivo che gli sviluppatori di ARMA2 sono quelli che svilupparono quel capolavoro che è OFP...
  12. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la gamebox dice 26 giugno 2009
  13. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    grazie....così ho un punto di riferimento!!:D:asd:
  14. Karond

Karond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Oh, un "old" player (non offenderti xD),
    si, era molto simulativo, peccato che non si trova più ingiro per comprarlo.

Spero che nel nuovo capitolo mettano la discesa tramite funi, sarebbe troppo figo =Q___
    e poi sarebbe meno pericoloso per l'elicotterista, in ArmA bisogna per forza scendere parecchio, ed è difficile scendere sotto fuoco nemico.

Io non voglio sembrare pessimista ne uno che pensa male delle console, ma per ArmA è troppo complesso per essere uguale su pc e su console, una tastiera non si riesce a replicare su un pad, comunque vedremo, spero anticipino l'uscita, ho bisogno di un gioco simulativo, ne sento il bisogno!!

Karond
  15. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    comunque per ps3 si possono usare anche mouse e tastiera, magari fanno il gioco che esce in bundle proprio con questi'ultimi
  16. Karond

Karond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Si, è possibile, ma conta che una tastiera decente costa sui 70-80 euro, un muose buono (da gamers) sui 50-60, il gioco lo mettono a 64 ... beh, abbiamo appena speso più di 150 euro.
    Poi è possibile che te la mettino con una tastiera bruttina e un mouse normale.
    Però contiamo che la tastiera e il mouse dovranno essere Wireless, e questo alzo di un poco il prezzo, poi, voglio vedere di che marca sarebbero questi accessori, le tastiere wireless sul pc perdono spesso il segnale (appena sono un attimo lontane e/o coperte), del mouse non parliamone, la cosa peggiore che esista per un pc è avere il mouse wireless.
    A meno che non mi facciano gli accessori Logitech (che costano troppo per 1 solo giochino, e mi sa tanto di spreco comprarle per usarle solo con quel gioco) dubito che siano degni per giocare.

Ma la speranza è l'ultima a morire, fra poco vedremo.
    (chiedo scusa se scrivo con ritardo, ma ho il pc a riparare e scrivo da casa di amici quando mi permettono di usare il pc)

Karond
  17. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Questo gioco merita... Non è il solito Arcade , con 1234 Bonus da adoperare , se è fatto bene come il primo sarà un giocone.
  18. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Ho appena letto che non uscirà per ps3:cry::cry:
    Ecco la citazione che vi metto in spoiler perchè non so come metterla:
    505 Games ha pubblicato una nuova serie di immagini dell’action strategico ARMA II. Unitamente agli scatti a fondo news, l’editore ha confermato che il gioco sarà disponibile unicamente su PC a partire dal prossimo 18 Giugno. Ricordiamo che lo sviluppo delle versioni Xbox 360 e Playstation 3 è stato definitivamente interrotto.
  19. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Bè almeno non lo rovineranno...
  20. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    anche io son convinto che è meglio così,probabilmente si son resi conto che non era possibile farlo su console e mettere tutti i comandi sul joypad,se dovevano fare una pagliacciata han fatto bene a interrompere tutto.tanto voglio dire,il pc bene o male lo abbiamo tutti possiamo sempre giocarci li .