1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aprire nuove discussioni

Discussione in 'Assistenza registrazione e account' iniziata da Coin-op, 13 Ottobre 2011.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E' normale che in alcune aree del forum io non riesca ad aprire discussioni?

    Nella sezione news, in quella dei giochi ufficiali, più di una volta avrei voluto postare qualcosa ma non mi era possibile. E' un problema mio o è proprio il forum fatto così?

    Ne secondo caso, dico la mia :p , non sarebbe più proficuo per tutti poter aprire nuove discussioni in cui si potrebbero segnalare notizie magari poco coperte dalle news di tribe?
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    E' normale. Per le news ci sarebbe la agenzia stampa ovvero posto dove gli utenti potrebbero postare news e che i newser quando le vedono le potrebbero/dovrebbero pubblicare. Tuttavia in quell'area non tutti i newser vanno :)
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    peccato.

    Credo una sezione generale dedicata a news e games dove anche gli utenti possano postare nuove discussioni sarebbe utile. Più che altro per rendere il tutto più "partecipato" e "bidirezionale". :)
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Coin considera che per quanto riguarda le news seguono un filo conduttore di tipo redazionale, di conseguenza soltanto un newser può aprirle in quella sezione, ovviamente dopo aver preso atto delle direttive e delle indicazioni redazionali, per quanto riguarda la possibilità da parte di ogni singolo utente di newsare c'è una sezione apposita qui: http://forum.console-tribe.com/f-agenzia-di-stampa-news-proposte-dagli-utenti-564.html
    che ovviamente potete utilizzare per segnalare le news, ove i newser ritenessero la notizia interessante, e scritta di proprio pugno potreste tranquillamente figurare nella news stessa con un sentito ringraziamento da parte dello staff e del resto dell'utenza.
    Per il resto se volete dare notizie in area console potete farlo aprendo dei thread nelle aree di competenza della "notizia", e discuterne finché in alcuni casi vedrete comparire la news in home, in altri potrete continuare a discuterne in quelle aree del forum.
    Per quanto riguarda i thread ufficiali dei giochi c'è la limitazione dovuta al fatto che lo staff è addetto ad aprire thread e a riempire di contenuti il forum, ma stiamo comunque vagliando alcune ipotesi per il futuro, quindi magari in futuro potrebbero esserci delle novità ;)
  5. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Le sezioni sono inibite proprio per evitare ai moderatori un lavoro eccessivo.
    Puoi immaginare quanto sia difficile coordinare una squadra di newser corposa come quella del tribe evitando duplicati, errori, fonti differenti, traduzioni e integrando allo stesso tempo i vari comuncati stampa, lasciando la sezione aperta ci sarebbe letteralmente il caos.
    La stessa cosa vale per i thread dei giochi, vista la tendenza dell'utente medio a non cercare prima di aprire un thread, ci troveremo con duplicati e primi post formattati male.
    In entrambi i casi si può intervenire in maniera attiva: nell'agenzia stampa per le news, nel thread delle richieste per i giochi ufficiali.
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Si la sezione di agenzia stampa la conoscevo e un paio di volte l'avevo già usata. Per la cronaca proprio ora ci ho aggiunto due news di una certa importanza che ancora mancano su tribe. ;)

    Sulla possibilità di postare per tutti, rispetto e capisco le vostre esigenze, ma resto dell'opinione che un forum pubblico perde parte della sua utilità se si limita la possibilità d'interventi degli utenti. E' vero, tanta gente è pigra e non guarda prima di aprire post (di tanto in tanto capitava pure a me) ma credo che sull'altare dell'informazione si possano anche sacrificare interventi di chiusura/unione di topic doppi. Meglio due notizie uguali che nessuna. Del resto anche i newser hanno i loro limiti fisici.

    Una delle due notizie che ho postato l'ho trovata del tutto casualmente..... mentre cercavo sfondi per il desktop! Poi dopo ho cercato ed ho trovato conferme.


    Comunque, così, ripeto, giusto per dire la mia sulla questione discussioni, a voi la palla. ;)
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sul fatto di limitare la vostra possibilità d'intervento non sono d'accordo, noi cerchiamo semplicemente di convogliare tutte le risposte/informazioni in un thread unico(quelli in rilievo per intenderci), in modo che ci sia sempre qualche utente più esperto che tenendo d'occhio quel thread è in grado di fornire risposte valide(se già non lo fa lo staff). Per i thread doppi noi siamo soliti chiudere quando è uscita la news in home, oppure quando esistono altri thread che trattano lo stesso argomento. Inoltre, per inciso, meglio un thread solo che faccia informazione, che due identici in cui si rischia soltanto di disperderla, per quanto riguarda il discorso newser invece sono una squadra ben nutrita ed oliata, che in caso di bisogno possono attingere dalla vostra partecipazione tramite le segnalazioni nell'apposita area dedicata ;)