1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

APPLE iPhone prenderlo o non prenderlo??

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da apoflo, 25 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bonimba

Bonimba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

se questi sono i prezzi me ne prendo pure un altro (ovviamente dall'america,dubito che in italia siano così generosi)
    :D:D:D
  2. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  3. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    :|
    Se fanno la solita conversione 1 ad 1 lo prendo AL VOLO in Italia, se invece fanno i bastardi come al solito lo ordino dagli states. (anzi, me lo prendi tu...vero? :lalala:)
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    costasse 199 euro il 32 giga in italia comprensivo di abbonamento internet, sarebbe da prendere IMMEDIATAMENTE.

Altrimenti, un bell'iphone 32 giga a 255 euro USA, e poi ci si sceglie l'operatore e il piano tariffario.
  5. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Abbiate fiducia, il buon vecchio Jobs ha chiaramente detto massimo 199 dollari, quindi male che vada la conversione sarà 1:1 (si spera anche meno).

...comunque anche stavolta Jobs ha stupito... il pubblico non smetteva di applaudire, boato sull'annuncio dei prezzi, del GPS, della velocità... ora vedo se hanno inserito anche il video su iTunes, io sono riuscito a seguire in streaming audio in diretta solo la presentazione del melafonino 2 :D
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    MA il GPS è vero o usa la rete GSM?:???:
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
  8. JOPPIP

JOPPIP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ancora un mesetto, poi anche gli italiani potranno acquistare l'iPhone di Apple Anzi, il nuovo iPhone, quello con connettività 3G, con il Gps incorporato per trovare la strada di casa e un prezzo abbastanza piccolo da essere alla portata di quasi tutti: 199 dollari negli Usa per la versione da 8 gigabyte di memoria. Il prezzo italiano ancora non è stato annunciato, aspettiamo che Tim e Vodafone, i due gestori che lo distribuiranno in Italia, ci diano qualche informazione ufficiale.

Quasi tutto previsto, come un copione già letto, salvo per il prezzo. I 199 dollari annunciati da Jobs per il modello base sono la metà esatta dell'analogo iPhone di prima generazione oggi in vendita. C'è da scommettere che assisteremo a scene di disperazione dei primi acquirenti. Meno di un anno fa (l'iPhone venne presentato il 29 giugno ma messo in vendita solo a settembre) ci volevano 599 dollari per mettere le mani su uno dei più desiderati gadget tecnologici degli ultimi anni. Ci furono vere e proprie maratone notturne davanti ai negozi per essere tra i primi ad acquistarlo. Attese che si sono trasformate per molti in altrettanta rabbia quando, due mesi più tardi, ci fu il primo taglio di prezzo, a 399 dollari. Ci fu una rivolta, sedata con la promessa di uno sconto di 100 dollari sul prossimo acquisto in un negozio Apple.

Da quel settembre di un anno fa di iPhone ne sono stati venduti sei milioni nei pochi Paesi in cui finora è stato distribuito: oltre agli Usa, la Gran Bretagna, la Germania, la Francia, l'Austria.

L'Italia, uno dei più avidi consumatori di telefonini del mondo, ha dovuto aspettare. Poche settimane fa l'annuncio che sarebbe stato distribuito sia da Tim che da Vodafone. Una prima mondiale: fino a quel momento Apple pretendeva l'esclusiva in ciascun mercato raggiunto. Con l'Italia l'esclusiva è caduta e prossimamente saranno settantina i Paesi del mondo in cui l'iPhone sarà in vendita.

Dunque connettività 3G, Gps integrato per i servizi di geolocalizzazione (la prossima frontiera di sviluppo del mobile business) che utilizzeranno GoogleMaps. E un nuovo software, la versione 2.0 che potrà essere installata gratuitamente anche sugli iPhone di prima generazione. Il nuovo software tra le altre novità avrà un migliore supporto per le aziende che potranno utilizzare i servizi collaborativi di Microsoft Exchange e la connettività Vpn che consente di crittografare la connessione, proteggendo così lo scambio di dati in ambito aziendale.

L'annuncio è stato fatto come di consueto dal capo della Apple, Steve Jobs, che parlava a San Francisco alla consueta conferenza annuale degli sviluppatori. Jobs ha presentato anche la nuova versione del kit di sviluppo per applicazioni destinate all'iPhone e all'iPod dimostrando molti nuovi programmi che nei prossimi mesi saranno venduti dall'AppStore della Apple e scaricati direttamente sul telefonino.

Annunciato anche Snow Leopard, la prossima versione del sistema operativo per i computer Mac, e me.com, un servizio per la sincronizzazione dei dati tra computer, telefonini, iPod che Jobs ha ribattezzato «l'Exchange per il resto di noi» facendo riferimento alla suite Microsoft molto diffusa in ambito aziendale.

Fonte: http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=76152
  9. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    @JOPPIP, potresti cortesemente postare anche la fonte del tuo post?
  10. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    fatto io :lalala:
  11. Obyboby

Obyboby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    199 dollari??????????? ma è pochissimo!!!!! chissà cosa costerà qui......cavoli se non è esagerato ci facico un pensierino...............
  12. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    3 piccole critiche:
    • Non ha nessuna FotoCamera
    • La batteria è ancira saldamente irraggiungibile
    • Non ha bluetooth
    Mi sa che stavolta passo :lalala:
  13. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Nella gazzetta di oggi c'è scritto in vendita dall'11 luglio.
  14. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    lyce, la fotocamera c'è... l'hanno migliorata a livello di obbiettivo ma è rimasta a 2.0M.
    Anche il bluetooth resta invariato a 2.0, senza per ora scambio dati... ma anche quello non è assolutamente più rilevante... inviare una e-mail con immagine su 3G si impiega pochi secondi, molto meglio del lentissimo scambio BT.
  15. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    il prezzo della versione USA è da prendere con le pinze visto che ci sono accordi con AT&T di revenue sharing, quindi di fatto è basso perchè poi obbligatoriamente ci si deve abbonare e i ricavi del traffico telefonico vengono spartiti con Apple.
    In Italia non sarà così..ci sono 6 o 12 mesi di esclusiva per operatore ma senza alcun introito per Apple derivante dal traffico telefonico...ecco quindi che il prezzo, a mio avviso, sarà sicuramente vicino ai 400€ ipotizzati di recente.
    Sicuramente questa versione di iPhone sarà priva di bug che permettano il jailbreak o lo sblocco completo verso altri operatori come l'attuale versione che reputo come costruzione sicuramente superiore.
    L'unica cosa che invidio al nuovo modello è il GPS.
  16. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    2M Pixel? Ho capito, LO VOGLIO!

Posso seguire le aste di Ebay in diretta, GPS, 8GB per i dati, browser figoso.... tutto a 200€?

:thappy:
  17. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Non credo che sia quello il prezzo...
  18. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    ribadisco: costerà sicuramente attorno alle 400 euro...199 dollari costa solo in USA e non tiene conto dell'abbonamento OBBLIGATORIO di 2 anni con AT&T.
    Acquistandolo in USA sarà comunque inutilizzabile in Italia, a meno che non riescano a bucarlo nuovamente come avvenuto con la prima versione.
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    molto probabilmente tim farà la stessa cosa.
  20. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    l'abbonamento è sempre obbligatorio, solo che Apple non prende un soldo da questo.
    In USA invece AT&T da un 20% degli introiti derivanti dal traffico telefonico ad Apple.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.