1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Apparati e periferiche per PSP [Curiosità]

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da lycenhol, 27 Febbraio 2007.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ho aperto questo thread per discutere di tutti gli apparati di interesse o particolari che sono o stanno uscendo per la PSP, per raccogliere commenti, news, rumor o quant'altro.

    PSP WebCam
    [​IMG]
    La telecamerina da 1.3 Mpix da attaccare nella porta USB comprensiva di microfono. Esiste un programma a corredo per realizzare piccoli filmati e montaggi. MA di per se non sembrerebbe molto appetibile, dato anche il costo di 40€.
    Se non fosse che la sussurrata uscita di Skype con il firmware 3.50 potrebbe renderla uno strumento necessario per videochiamare tramite Internet gli amici...
    Aspettiamo gli sviluppi!

    GPS
    [​IMG]
    Il GPS per PSP, già presente in Giappone, annunciato da noi per febbraio ma non ancora giunto.
    E' supportato da MapThis! (homebrew), dovrebbe esserlo da Metal Gear, da qui si può presupporre la vendita in concomitanza con il lancio europeo del titolo.
    Costo? 50€, abbastanza allineato con una buona antenna GPS.

    Video Recorder MPEG4
    [​IMG]

    E' un curioso apparecchio che attaccato a un ingresso vieo permette di videoregistrare su meory card il programma / film, per essere poi rivisto su PSP.
    Molto curioso, e abbastanza costoso 70€, anche se per fare quello che fa ha dentro certamente della tecnologia.

    Sintonizzatore TV
    E' ancora un rumor, ma dovrebbe permettere di vedere la TV digitale terrestre sulla nostra PSP. Interessante ma solo se a buon prezzo....

    PSP2TV
    E' un apparato che permette di collegare la propria PSP al televisore, per farla diventare una console meno portatile. Per un costo di 80€ circa, richiede una modifica hardware per l'interfacciamento ai segnali input e video della console (modifica che consta comunque "solo" della sostituzione delle piattine di plastica con le piste e del guscio frontale).
    Per la connessione alla TV la PSP va attaccata ad una docking station, con uscite audio e video composite, e che presenta anche un ingresso per un pad PS.

    Esiste anche una versione più spartana che non richiede la modifica della PSP: in pratica è costituita da un cono che si applica al video e che acquisisce otticamente l'immagine e la riversa sul televisore: si ha ovviamente un risultato di qualità inferiore rispetto al precedente apparato che intercetta i segnali digitali dentro alla PSP e inoltre la scomodità di dover usare i comandi sulla PSP per giocare con in mezzo il cono.

    Tastiere
    [​IMG]
    Questaa in foto era la tastiera secondo Logic3, poi cancellata perchè la Sony si è rifiutata di fare l'aggancio software per usarla.

    [​IMG]

    Questa immagine è di una tastiera InfraRed realmente esistente per PDA: si sta sviluppando alcuni homebrew che la supportano (come PSP Quake). Se il supporto fosse integrato nella dash della PSP per l'inserimento di testi potrebbe diventare veramente appetibile.



    Microfono
    Fornito con il software Talkman, o presente nell'Headset ufficiale Sony utilizzabile in giochi come ad esempio SOCOM, è uno strumento di cui si faceva tranquillamente a meno, fino ai rumor sull'integrazione di Skyper nel firmware Sony.

    Fake PSP
    Grazie a Xaby per la stesura del pezzo
    ATTENZIONE: PATTONATA INSIDE
    In questo periodo, con disappunto di sony, si è purtroppo assistito a diversi fake della nostra amata console portatile, a volte spacciati per veri e propri lettori mp4 con le stesse(se non più) funzioni della psp.
    Vi mostriamo delle immagini e un video(By youtube) affinchè voi possiate evitarli come la peste.
    [​IMG]


  2. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Bravo lycenhol complimenti :clap-clap:
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E' ancora un work in progress, vorrei aggiungere via via materiale e informazioni utili e curiose... se hai qualche consiglio...:D
  4. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    se vuoi aggiungerla la sound station logitech, però ti tengo informato sulle cose che devono uscire.
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Vorrei cose che ampliano le possibilità: sono daccordo che le sound station lo fanno, ma se inizio a citarne una dovrei elencarle poi tutte. :)
  6. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sono dì accordo con tè comunque ti terrò informato sulle periferiche che dovranno uscire.
  7. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    unica cosa interessante l'antenna tv, poi per il resto l'oblio piu totale...
  8. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    x lycenhol:
    ma non dovevi aggiungere la psp tarocca?
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Prometto che nel WeekEnd lo faccio... il problema è che ne esistono almeno 2...
  10. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Fake PSP
    In questo periodo, con disappunto di sony, si è purtroppo assistito a diversi fake della nostra amata console portatile, a volte spacciati per veri e propri lettori mp4 con le stesse(se non più) funzioni della psp.
    Vi mostriamo delle immagini e un video(By youtube) affinchè voi possiate evitarli come la peste.
    [​IMG]


    Ti risparmio un pò di lavoro, pronto per essere aggiunto!
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Grazie per il contributo :D
  12. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Prego!;)
  13. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Ottimo lavoro!
  14. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ce lo metto il Mylo della Sony, come cugino della PSP? Che ne dite?
  15. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Il cheeeeeeeee?
  16. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Il Mylo
    [​IMG]

    Comunque io direi di non metterlo, non ha niente a che fare con la PSP.
  17. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    il mylo è abbastanza imparentato con la psp, xò se cominci con quello, dopo penso ke ti tokkerà fare una lista di tutti gli apparekki simili, e alla gran lunga ti incasinerai un bel poketto.
  18. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    prendendo spunto dal mylo, potrebbero inserire una piccola tastiera a scomparsa nel futuro restyling della psp :D :D
  19. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    mica male cm idea! xò la psp sarebbe + pesante e + larga
    EDIT:
    piccolo OT x lycenhol: il rumour di skype sulla psp mi sa ke é vero:
    http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_Portable
    ti scrivo il pezzo ke ci interessa:

    "Dovrebbero essere immessi sul mercato 2 nuovi dispositivi: il primo si chiama Eye toy (letteralmente occhio giocattolo) e consente di videochiamare via web, e di utilizzare giochi attraverso il movimento del corpo; il secondo, invece, è un navigatore satellitare che permette, tramite un'antenna e delle mappe, contenute in un UMD, di trasformare la PSP in un vero e proprio GPS portatile."