1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

App indispensabili

Discussione in 'Apple iOS' iniziata da Fibonachi, 28 Settembre 2011.

  1. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Si infatti, tenendo aggiornato il primo post il thread diventa utile...

    Tuttavia io separerei quelle gratuite da quelle a pagamento.
    Cosi le gratuite potrebbero essere bollate come must have: ossia le app che il tribe consiglia avere su ogni dispositivo per ampliarne le funzionalità base. ;)
    A blueguardian e D_Leery piace questo messaggio.
  2. D_Leery

    D_Leery Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2011
    Messaggi:
    526
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
    Località:
    la Serenissima
    Giusto!
  3. Fibonachi

    Fibonachi Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Lista aggiornata, segnalatemi se ho saltato qualche App...

    Al momento sono tutte gratuite, ma se ne verranno segnalate a pagamento le terrò divise...

    Può essere utile mettere se l' app richiede una connessione internet o meno?
  4. D_Leery

    D_Leery Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2011
    Messaggi:
    526
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
    Località:
    la Serenissima
    Potrebbe rivelarsi utile si, ma non credo sia essenziale differenziarle ancor di più. Magari inserisci un qualcosa tra parentesi accanto al nome dell'App, così da sapere che dispone di una connessione ad internet. :roll:
  5. Andre@G

    Andre@G Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Località:
    Mi
    Che poi, alla fin fine, praticamente tutte hanno bisogno di connettersi...
  6. davythug

    davythug Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Luglio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Consiglio:

    - Rassegna Stampa: gratis tutte le notizie ogni giorno dai principarli giornali italiani ed esteri

    - Instagram: per fare foto artistche (molto bello lo uso quasi sempre x fare foto)

    - Hipstamatic: sempre per fare foto artistiche

    - WahtsApp: per mandare messaggi, note audio, posizione geografica e molte altre cose tra iPhone, Blackberry e Android (trova in automatico nella rubrica le persone che lo utilizzano) - COSTO 0,79 CENT -

    - PagineGialle: Se vi serve un numero di telefono all'istante è' l'app perfetta!

    - TellMeWhere: simile ad Around Me trova i luoghi di interesse vicini nella mappa

    - eBay/ Amazon: due app per comprare direttamente dai rispettivi siti. Molto ultile quella di Amazon con la funzione 1Click l'acquisto è velocissimo

    - Traduttore: app di google per tradurre in testo (e anche con pronuncia audio) in moltissime lingue. richiede una connessione internet x funzionare.

    - Emoji: per avere le varie faccine smile nella tastiera

    - Remote: utilizzato con una connessione wifi permette di comandare iTunes del proprio Mac.

    - Downloads Lite: permette di scaricare qualsiasi file (ad esempio i video di youtube) nella playlist del programma x poterli vedere offline. La versione Lite scarica al massimo 6 file.
  7. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Sengalo le mie:

    Pdf Expert (Pagamento) Ne ho provati e comprati tanti di app che permettono di consultare pdf, ma in assoluto questa è la migliore. Interfaccia chiara, supporto a ftp e dropbox, permette di editare in qualsiasi modo (evidenziare, scrivere, note, etc..), ha la cronologia, permette di inviare singole pagine, applicazione veloce. MUST HAVE. Porta l'ipad su un altro livello.
    Flipboard (Gratis) è un accentratore di rss da blog a forma di rivista. Hai tutti i siti che si frequentano più spesso a portata di mano.
    WPA Tester (Pagamento) L'applicazione migliore per testare la sicurezza delle linee wifi.
    Notes Plus (Pagamento) Ottima per prendere appunti con una penna capacitiva. Funzione anche di registrazione e suddivisione in cartelle.
    Wordpress (Gratis) Utile per operare sul nostro blog in wordpress.
    IMdb (Gratis) Utilissima per sapere cosa c'è al cinema, vedere i film nel cinema vicino casa nostra, guardare i trailer, sapere i voti, etc..
    HiCalcPro (Gratis/Pagamento) La miglior calcolatrice su Ipad
    RulerPad (Gratis/Pagamento) Il miglior righello su Ipad
    Downloader (Pagamento) Miglior browser! Ottimo per il download, permette di far andare in background, metterli in pausa e farli ripartire, funziona perfettamente con i sistemi di hosting (fileserve, hotfile, etc..). Essenziale visto che safari è pessimo.
    TouchAble (Pagamento) L'applicazione per chi usa Ableton Live, noto sequencer musicale improntato al live. E' perfetta, si possono usare due ipad per controllare live, puoi controllare ogni singolo parametro.
    PianoTutor (Gratis) Utile per chi vuole allenare l'orecchio a riconoscere le note.
    Etude (Gratis) Utilssima per chi suona il pianoforte. Trasforma il nostro Ipad in un notescore, capace di evidenziarci le note da suonare (e girare le pagine) poco a poco che le suoniamo. Mai più spartiti necessari.
    Ultima modifica: 29 Settembre 2011
  8. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Segnalo anche :

    - IMDB (gratuita)
    - Pagine Gialle (gratuita)
    - i-nigma (lettore QR gratuito)
    - Flickr (gratuita)
    - AppShopper (must have per tenere sotto controllo le app in offerta con possibilità di notifiche sul calo prezzi di quelle che ci interessano, gratuita)
    - PS Express (gratuita)
    - Snapseed (editor di foto professionale... per capirci, sono i nik tools di Photoshop... e chi li conosce sa di cosa parlo, a pagamento)
    - ComingSoon (gratuita)
    - Google+ (gratuita)
    - Bump (gratuita)
    - Team Viewer (gratuita)
    - Traduttore (google translate, gratuita)
    - Convert (convertitore universale, a pagamento)
    - GoodReader (a pagamento)

    Chiedo scusa per eventuali ripetizioni
  9. simone95

    simone95 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    Località:
    gaeta
    Io ne consiglio alcune a pagamento:
    Whatsapp messenger app perrr me indispensabile per messaggiare tramite rete dati verso non solo iphone (come viber) ma anche verso android. (0,79 cent)
    Skretchbook vi annoiate?? Volete fare quache scarabocchio?con questa app semplicissima da usare passo moplto tempo a scuola :) (0,79 cent)
    Panoramatic per fare fotografie ai panorami non prendedndoli
    solo in parte ma in toto... ( 0,79 cent)
    Photosynt versione gratuita di panoramatic ma leggermente peggiore. (gratis)
    Sleep cycle controlla durante la notte il modo in cui dormite segnalandovi led vostre fasi del sonno , agendo da correttore del sonno e da sveglia (1,59 euro)
  10. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Raga postate però soltanto le app che EFFETTIVAMENTE trovate utili...

    Altrimenti reiniziamo a riempire il cellulare di scemità, ed il thread perde il suo significato.
  11. Fibonachi

    Fibonachi Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ormai le App iniziano ad essere un bel pò, nei prossimi giorni cercherò di fare una divisione per categorie...
  12. Lubramb

    Lubramb Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Oddio, non ricordo quali son gratis e quali a pagamento, quindi cerco di dividerle per genere, considerando che lo uso molto anche per lavoro.
    Giusto una precisazione, trovo remotemouse una boiata (se funzionasse via BT o collegando direttamente le schede wireless avrebbe senso, ma su una qualsiasi rete decente diventa una rogna col firewall).

    Comunque, ecco le mie :

    Internet:
    SpeedTest --> controlla la velocità della linea (ottimo per cristonare contro Tiscali)
    Wikipedia
    G+
    Imageshack --> upload di foto da condividere
    FirefoxHome --> Visualizza i segnalibri di Firefox se usate FirefoxSycnh sui vostri pc. L'unica "pecca" è che non apre direttamente i link ma bisogna farglieli aprire in Safari
    ConsoleTribe --> Ovviamente :D Anche se mi sta dando problemi con i messaggi privati
    Facebook --> Se proprio non potete farne a meno...

    Utility Varie:

    ITorcia
    --> Usate il led della fotocamera come torcia (ha anche l'effetto luce psichedelica :) )
    Dragon Dictation
    What's App

    Keeper --> Permette di creare delle schede per salvare e memorizzare le vostre password. Al terzo tentativo di accesso errato (il programma è protetto da password) cancella tutti i dati. Ottimo se abbinato alla versione per Pc, col quale sincronizzare le schede (io ho solo quella per IOS)
    Bump

    Navigon --> Ottimo Navigatore Satellitare

    Ufficio:
    ScannerPro --> Fa una foto e ne crea un pdf
    PDF Reader --> lettore PDF
    QuickOffice --> Legge tutti i fie di Office
    QuickFax --> Se registrati a Faxator permette di inviare fax dall'iphone

    Remote:
    VNC Viewer
    Webex --> Ottimo per partecipare a riunioni webex anche se siete in giro
    IJdownloader --> Permette di controllare i download del proprio JDownloader e di aggiungervi altri linl
    Jabber --> Sostituisce Cisco Webex chat per chi la usa

    Paypal

    Casa:
    ShopListFree --> Per fare la lista della spesa
    Bolla IHandy --> bolla
    SGTV Free --> Guida TV
    Autolettura Eni
    IPharma --> elenco delle farmacie della zona con tutti i dati e l'elenco delle farmacie di turno

    Cucina/Mangiare
    Cibando
    DueSpaghi
    ICuoco
    Handy CookBook Free

    Lynkee 2 --> Lettore QRCode
    Telec.Lite --> permette di visualizzare le telecamere dell'autostrada, così da sapere cosa vi aspetta quando vi mettete al volante


    Questo è un sunto, poi ci sono una sfilza di programmi che non ho messo perchè sono utilissimi a me ma magari gli frega poco agli altri (tipo quelli per siti stile groupon)