1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

anteprime inutili...

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da procton771, 17 Dicembre 2007.

  1. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    apro questo 3d per sapere cosa ne pensate ,spesso leggiamo ansiosamente delle anteprime di giochi bellissimi che ci interessano o potrebbero interessarci,mi chiedo che senso ha rilasciare un anteprima su un gioco che uscira nella fine del 2008 senza contare eventuali slittamenti della data,cosi facendo non rischiano di mettere in commercio un prodotto obsoleto superato da nuove tecnologie?
    vedi per esempio killzone 2 hanno rilasciato tonnellate di video immagini ,sono ormai 2 anni e passa che ci hanno bombardato di anteprime ,morale della favola il gioco non è uscito ne al lancio della console e non si sa nemmeno quando uscirà ,il bello è che non hanno rilasciato neanche una misera demo ,dico ma non è meglio dare la giusta priorità ha giochi più imminenti che spesso escono in sordina e scopriamo che sono dei bei prodotti ,penso invece che le software house anziche rilasciare video 2 anni prima dovrebbero concentarsi sul prodotto e lavorare piu sodo per evitare eventuali bug del gioco con eventuali patch.
  2. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    indubbiamente creano attesa.................... ma ti dò pienamente ragione!
  3. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    IMHO le anteprime di killzone ci potrebbero anche stare dato che diverse testate hanno già giocato alla demo esclusiva in compagnia dei guerrilla.
    La cosa che mi lascia realmente perplesso sono le varie anteprime di : FFXIII, Golden axe, ecc... (sono i primi due che mi son venuti in mente) basate solamente su di un trailer che non dice nulla di nulla, eppure si riescono a spendere pagine e pagine di "anteprima" senza capo ne coda che non portano a nulla... che mondo strano:xblink:
  4. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Io da parecchi mesi ho abbandonato le recensioni su supporto cartaceo per affidarmi alle ottime recensioni in giro per la rete.

    Rigurado a cio che dice procton771 mi trovo in pieno accordo: aggiungerei anche che spesso e volentieri anteprime di giochi notoriamente molti attesi sono scritte svelando pochi dettagli, ripetendo carateristiche magari gia svelate con flash news giornaliere sul gioco.

    Insomma mi capita sovente di leggere anteprime che altro non sono che raccolte di particolari gia dichiarati individualmente in precedenza.
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io le rece le guardo spessissimo su internet, e ogni tanto le guardo anche su spporto cartaceo.
  6. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la cosa peggiore e che dopo 1000 anteprime pallose ..succede che non ti mettono neanche la demo e facciano uscire direttamente il gioco.
  7. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    creare tanto Hype uccide i giochi, fossi in Sony pubblicizzerei le uscite pesantemente ad un mese dall'uscita (tranne qualche titolo tipo metal gear e FF) in modo da dare sempre l'impressione che gli ultimi titoli siano il non plus ultra.
  8. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia
    qualcuno sa quando uscira moto gp nuovo per play3??
  9. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Si chiama HYPE, è una delle componenti fondamentali per il successo di un gioco. Tu parli da utente che segue costantemente la scena PS3 e conosce a memoria news, anteprime e immagini di Killzone, è però ver che il bacino di utenza su cui un gioco deve far presa è molto eterogeneo e consta di individui che passano poco tempo in internet oppure non si preoccupano di tenersi aggiornati sul panorama titoli PS3. Più si parla di un gioco, anche esasperando gli animi con rinvii, immagini, video ripetitivi e più sono le possibilità che quel 'brand' raggiunga una grossa fetta di ascoltatori/lettori.

    Non ti è mai capitato di continuare a sentir parlare di qualcosa che non sai cos'è, cosicchè, incuriosito ti documenti su di essa e finisci col comprarla? :)

    SeV3n ha aggiunto 0 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    Cerchiamo di rimanere in topic please.
  10. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    già la curiosita è donna,è spesso ci persuadono ,ma secondo una mia osservazione vedo l'evoluzione di nuovi motori grafici che producono animazione e texture da urlo ,poi con l'aggiunta del nuovo devkit ,alla fine rischiano di mettere in commercio un prodotto mediocre non al passo con la grafica attuale,secondo me l'effetto sorpresa è l'arma vincente per un titolo ,perchè agli utenti piacciono le sorprese e spesso sorvolano eventuali difetti,mentre con l'hype si rischia di creare l'antipatia intorno a se e ogni piccolo difetto viene evidenziato .
  11. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' una normalissima tecnica di marketing, serve a creare hype e a gonfiare le vendite. Microsoft l'ha usata per vendere quella mezza ciofeca di halo3 e i risultati ci sono stati...
  12. superadry2

    superadry2 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le anteprime sono comunque soggettive
  13. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    L'Hype su alcuni giochi è davvero notevole, in ogni caso non le definirei inutili in quanto in un modo o nell'altro catturano l'attenzione ed è proprio quello lo scopo, con la speranza delle Sh di vendere il più possibile.
  14. ERCICO

    ERCICO Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2007
    Messaggi:
    423
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    ho capito poko....in tutto questo......... ma posso dire che se i video/anteprima sono del tipo...vedo nn vedo....e se vengono rilasciati nelle quantità giuste e nei momenti giusti...creino sicuramente curiosità e attesa