1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3DS Animal Crossing: New Leaf

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da Macchiaiolo, 28 Dicembre 2012.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Puoi visitare in sogno le città degli altri, anche se non sono tuoi amici. Puoi fare una ricerca per zona o usare un codice per trovare la città che cerchi.
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    La risposta è nella domanda ;)
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io ero molto scettico, non avevo mai giocato a un capitolo di questa serie, ora che ce l'ho non riesco più a staccarmici sono già a 70 ore di gioco :asd:
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Comunque anche per me weekend di ristrutturazioni in tutto il villaggio. Ho comprato tutte le stanza della casa, ora le devo ingrandire. Ho fatto un po' di strade, frutteti, aiuole con fiori e anche io ho aperto la caffetteria, anche se non ho ben capito a cosa serve, oltre che prendere un caffè alla mattina per svegliarmi :asd: Mi ha aperto il parrucchiere e si è ingrandito il negozio di Marco e Mirco.
    Oggi è anche il compleanno di uno dei residenti, come regalo gli ho portato una cosa che mi aveva regalato lui un po' di tempo fa :asd:
    Ho notato che ci sono alcuni punti in cui le piante seccano sempre, per quanto spazio ci sia, ho letto che più avanti si sbloccano dei fertilizzanti, servono quelli per farle crescere?
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    No dovrebbero solo aiutarti a fare i frutti perfetti.
    Controlla bene che lo spazio sia su tutti i lati.

    Io dal parrucchiere ho fatto quello che aspettavo da tempo ossia diventare il mio Mii (lo stile dei personaggi umani di AC mi fa cacare :asd:).
    La caffetteria in questa versione è cambiata. Prima era un posto dove con pazienza e costanza riuscivi a sbloccare Bartolo che si dilungava poi in spassose conversazioni.
    In più il sabato sera era dove si teneva il concerto dal vivo di K.K.
    Ora invece K.K. si è spostato al Club Lol e la caffetteria ha aggiunto la possibilità di diventare lavoratore part-time.
    Io non ho ancora deciso la pavimentazione e faccio gigantesche ristrutturazioni quasi quotidianamente :asd:
    In compenso il mio fantastico frutteto "Al Molin" è a posto :asd:
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Di spazio ce n'è su tutti i lati, gli alberi sono tutti in fila, solo che qualcuno appassisce sempre, boh....
    Della faccai del Mii me ne faccio poco, ho sempre su la maschera di Majora :asd:

    Ma non c'è un modo più veloce per fare le strade? Spostarsi di un quadratino alla volta, richiamare il menu, scegliere il quadratino e selezionare "metti a terra" è tedioso come poche cose :asd:
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Da un quadratino puoi metterne 9, ossia il quadrato 3x3 che ti circonda. Se usi un pattern unico è comodo, se usi invece multi-pattern (curve, bordi, e via discorrendo) allora non c'è un metodo comodo.
    Io inizialmente per fare lo sborone usavo un pattern da 7 componenti, ora sono passato a 4, in pausa pranzo passo a 1 (mi è venuta finalmente l'idea) :asd:
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io uso sempre un pattern da 1, farlo con i bordi sarebbe più bello, ma è uno sbattimento e poi ti occupa troppi spazi nei pattern salvabili, chissà perchè ne hanno messi così pochi.....
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Infatti in quel caso si usa un secondo o terzo account in cui tenere i pattern da non modificare come nei precedenti capitoli. Speravo che almeno in questo AC avessero corretto questa cosa (e in parte lo hanno fatto facendoti salvare i modelli) e invece nada :(
  10. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Mannaggia mi fate rosicare :asd:
  11. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Alla fine ho affittato un ala del museo e ci ho messo tutti gli oggetti Nintendo, mi stavano intasando la casa e i cassetti :asd:
    Tutti tranne la triforza, che ho in casa su un piedistallo, è bellissima quando la tocchi e gira :D
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    E fa la musichina :asd:
    Come la spada suprema. Inoltre hai notato che se usi oggetti Nintendo o li indossi hanno la loro musichetta del gioco? Fantastico.
  13. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si bellissimi.
    La stella di Mario fa la sua musichetta dell'invincibilità all'infinito se la tocchi :asd:
    A Fifù piace questo elemento.
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Un caffeino per partire di slancio la mattina :asd:

    [​IMG]

    E' un mese che ci gioco di continuo e guardando un po' su internet mi accorgo di aver grattato la superficie di questo capitolo :D
    A Spaceman piace questo elemento.
  15. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Qualcuno mi spiega perché da stamattina che il mio personaggio quando corre inciampa continuamente?
  16. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ha piovuto? Perché dopo la pioggia il terreno è scivoloso :asd:
    A boxaro95 piace questo elemento.
  17. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Come ha detto Macchiaiolo se ha piovuto si scivola.
    Occhio se corri sull'erba però che si consuma e ci mette molto a riformarsi, a meno che tu non l'abbia già fatto, è consigliabile fare delle strade sulle vie più battute che collegano i posti che visiti più spesso, in questo modo si preserva il manto erboso.
    A boxaro95 e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  18. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ah ecco, continuo ad affermare che sto gioco è geniale :asd:
    @Spaceman
    Per la questione del manto erboso che con la corsa si rimuove l'avevo notato, vedrò di creare dei percorsi appositi per collegare il tutto in caso. Peccato che ci metta così tanto a ricrearsi.
  19. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Puoi invelocizzare il processo piantando sulla parte consumata fiori o alberi. Le piogge inoltre aiutano. I tempi sono lunghi ma siamo sull'umano a differenza della tragedia di City Folk (o Let's go to the City), dove ci volevano 6 mesi per riavere il manto e pochi giorni per consumarlo :)
  20. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ah ottimo, sono andato in visita da un amico e ho "rubato" qualche frutto che da me purtroppo non era presente, ora in caso li pianto sulla parte consumata. Io attualmente ho: Pesche, Arancie, Pere, Ciliegie, Banane, e altri 2 frutti dal nome strano che ora non ricordo. (uno è molto simile alle ciliegie ma è più grande e di un rosso più caldo).
    A Macchiaiolo piace questo elemento.