1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Andrew House: "i possessori di console meno potenti saranno attratti da PS3"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 9 Giugno 2009.

  1. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    La notizia in inglese riporta (anche se a mio avviso ci sono degli errori di grammatica):
    "se si guarda indietro ai precedenti cicli di vita (delle console), come PS2 vs N64, abbiamo un sacco di dati che suggeriscono che un sacco di persone aveva acquistato un N64 considerandolo la console entry level, e sono stati felici di effettuare l'aggiornamento a una macchina più potente in seguito, durante il ciclo di vita, quando il prezzo era giusto per loro.
    Penso che questo si potrà vedere più tardi sulla PS3, e il fatto che si tratta di un lettore Blu-ray e che c'è una ricchezza di esperienze basate sul network che poi sono forse disponibili sul dispositivo danno conferma a quanto ho detto. Penso che sarà sicuramente un fattore di mercato"

    Per l'appunto, se qualcuno vuol correggere ben venga.
    Nel caso sia abbastanza giusta la mia traduzione vorrei tirare le orecchie a quello che ha riportato la notizia in italiano che a quanto pare non c'entra nulla.
    Ripeto, se la mia è giusta vorrebbe dire che come è successo in passato per N64 o Ps2 si è deciso di effettuare degli aggiornamenti delle console solo al momento giusto. Nel caso di Ps3, forte del fatto che è comunque uno dei migliori lettori blu-ray e che a livello di network ha svariate possibilità, resterà in commercio ancora per un pezzo visto che Sony non sente il bisogno di fare aggiornamenti hardware. IMHO
  2. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    E da quando terze case sfruttano di più la potenza rispetto ai first party di microsoft?
  3. Verycool80

    Verycool80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    io invece ricordo che molti miei amici che all'epoca presero il n64 perchè più potente sbagliarono alla grande infatti ,passarono a ps1...da notare che in quel caso la la console nintendo era davvero più potente di quella sony (64 bit contro i 32 di ps1) non come oggi, dove questa netta superiorità la vedono solo in casa sony....
    Ultima modifica: 9 Giugno 2009
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Nessuna delle tre case sente il bisogno di fare aggiornamenti hardware però :D

    In passato però, forse lui non lo ricorda, ma il N64 era più potente della Ps1, quindi in realtà hanno fatto un downgrade passando a Ps1. La realtà è che era la console principale del mercato, per quello sono passati a lei, in questa gen la console principale è il Wii, seguito da 360. Per quale motivo quuesti utenti dovrebbero passare direttamente sull'ultima ruota del carro?

    Non mi risulta che gli utenti Ps2 siano passati da Ps2 a GameCube quando questo costava 99euro, ed era anche più potente di Ps2


    per me, costui, parla senza cognizione di causa :asd:
  5. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    veramente i multi sono praticamente uguali al momento e oltretutto su 360 si sono visti solo motori multi quindi anche li ci sono margini di miglioramento.
  6. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Comunque sia tutti a parlare di potenza a me sinceramente non me ne frega niente io guardo principalmente le esclusive e il servizio online.
  7. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    non ha bluray ma sticazzi ci stà tutto

    ha la connesione blutooth? boh io ho la ps3 ma non 'cè l'ha la connessione blutooth :???:

    ha la qualità Microsoft e un'online inarrivabile dalla Sony

    La xbox la paghi meno perchè non ti obbliga a pagare quello che non ti serve Bluray in primis

    la modifica? perdendo l'online fantastico di Microsoft? io non la modificherei mai! ma tu non puoi capire se hai solo hai solo la ps3 e non hai l'xbox non puoi capire la superiorità del Live, ciao :)
  8. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    ma che 200 euro un lettore BR sta 80 euro ora..quello per PC...io irpeto per 399 euro...mi compro un PC che ha tutto--vabè lettore multimediale(ovviamente)impareggiabile..giochi migliori(graficamente)...e fa taaaaaantissime altre cose..quando PS3 costerà 299 o meglio 199€ allora sarò il primo a comprarla...
  9. Eletiam

    Eletiam Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2009
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo io ho gioco al live dell'xbox tutti i giorni e non vedo tutta questa differenza anke perke contando le basi installate di una e dell'altra l'xbox non ha fatto molto piu di sony...e non lo dico da sonaro lo dico da ki gioca cn l'xbox...il live sta allo stesso livello circa...la ps3 costa troppo e la gente ke non vuole la 360 perke fedele a sony c'è sono miloni in tutto il mondo e quando la sony farà questo benedetto price cut allora la sony venderà di brutto...
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il concetto di "fede" vale solo per i fanboy :D quando si tratta di spendere di piu, non c'è fede che tenga :asd:
  11. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Bha, ma secondo me hanno fatto un accoro interno alla sony..
    Del tipo: Ogni dichiarazione riguardando il mondo ps3, deve contenere almeno una volta la parola Potenza o possibile solo su ps3..
    Altrimenti calo dello stipendio.

    Scherzi a parte, fato sto price cut, e basta fesserie, che di chiacchiere ne siamo pieni, ora volgiamo i fatti.

    EricAdams ha aggiunto 0 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    Io pure, quando ps3 costera 199€ sara mia..
    Altrimenti..scaffale.
  12. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    allora ti sei dimenticato di indicare la 360 tra i dispositivi di gioco che possiedi:lalala:
  13. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    infatti mi riferivo alle esclusive, non mi ero spiegato sorry:)...
    cmq sia di quelli che mi hai elencato solamente FF versus e metal gear solid 4 mi importa, e FORSE killzone 2 anche se quest ultimo mi ha deluso...
    quindi il discorso che sto facendo io PERSONALMENTE non posso andare a spendere 400 euro di console solo per 3 giochi, se ci fosse la modifica alla ps3 la cosa cambierebbe
  14. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io sono attratto da Lory e Gakcta invece :lalala:
  15. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    ma come mai non risulti possessore di xbox strano? hai un ick invitami come amico grazie! :D
  16. Eletiam

    Eletiam Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2009
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No nn la possiedo io :D io ci gioco tutti i giorni xke tutti i giorni sto a casa di un amico ke ce l'ha e quindi giochiamo al live della 360 :rotfl: ... sei un tipo di poca fede vedo :D
  17. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    :asd::asd::asd:

    rokis23 ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    si ma come fai a dire che sono uguali il market place è 10 volte meglio per non parlare degli inviti durante le sessioni di gioco multychat fino ad 8 giocatori non ha nulla di tutto questo il psn boh :???::???::???:
  18. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    sono come san tommaso:D
  19. chedino

    chedino Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ragazzi no è un paragone tra 360 e ps3!!! è tra ps3 e console di vecchia generazione!! sennò che c'entrava l'N64 con la ps2??? dice che chi possiede console vecchie è più attratto dalla ps3 tutto qui
  20. Eletiam

    Eletiam Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2009
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti ti ho detto ke piu console ci sono piu la rete è sviluppata e si possono fare cose...la 360 dovrebbe avere ki sa kosa per unita di consolle installate invece non è ke è tanto meglio della ps3...ecco il mio paragone...quando la sony vanterà un numero maggiore di consolle installate avra sicuramente tantissime cose in più...sensa contare ke io nel live della ps3 ho tutto quello ke mi serve.. scarico gioco e chatto cosa si vuole di piu? :D