1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ancora su Monster Hunter Freedom...

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da LordAgonia, 1 Aprile 2009.

  1. hurleypunk

    hurleypunk Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    cosa intendi per penna wi-fi? :look:

    mi linkeresti gentilmente il topc dell'how to?

    grazie ^^"
  2. LordAgonia

    LordAgonia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venice
    per penna wifi s'intende una scheda wireless esterna usb, esteticamente è come una chiave/penna di memoria flash. Io l'ho comprata ancora un paio d'anni fa che avevo il portatile che non aveva la wireless integrata e pagai sui 30 euro, ora penso le trovi anche a meno ;)

    Il link con l'how to è questo:
    http://psp.console-tribe.com/tutorial/59/giocare-on-line-con-la-psp-utilizzando-kai-usb-wifi.html

    Ciao! :D
  3. hurleypunk

    hurleypunk Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perdonami ma la penna wi-fi a cosa mi serve? non è sufficiente avere un router? ^^"

    sorry, ma non sono ancora molto ferrato in materia :D
  4. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    ciao! ti posso rispondere io... ^^
    non è sufficiente perché il programmino (kai) che serve per giocare online nn supporta i router, ma solo le penne wifi... quindi é indispensabile, xké di fatto va a sostituire il router...
  5. LordAgonia

    LordAgonia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venice
    Dunque! :D
    Il programma Kai serve a "simulare" una connessione ad hoc con altre psp vicine tramite wireless.
    Il discorso è semplice: molti giochi hanno l'online che non è propriamente un online ma semplicemente un multi-player collegando diverse psp in modalità ad-hoc.
    E' anche vero che molte persone hanno la psp e non hanno amici con cui giocare quindi non potrebbero giocare ai multiplayer di questi giochi :cry:
    Così è venuto fuori KAI...è un programma appunto che installi nel computer che simula altre "psp". lo installi, lo configuri (c'è scritto tutto nel link sopra riportato) e, entrando nel programma, selezioni la tipologia di consolle (psp), la tipologia di gioco (azione) e per finire il gioco (in questo caso Monster Hunter Freedom).
    All'interno di questa sottosezione dovresti trovare delle "arene" aperte da utenti che vogliono giocare. (Fin'ora non sono ancora riuscito xkè quando trovo delle arene sono tutte chiuse con password e non "pubbliche"...un po' come se decidiamo di fare un party noi di questo forum e non vogliamo "intrusi stranieri")

    Tralasciando la digressione arrivo a spiegarti per quale motivo (forse) ti serve la chiave wifi usb.
    Il computer emula quindi, tramite kai, una sorta di "insieme di psp". Per linkare il pc alla psp quindi c'è bisogno di una seconda wireless...non puoi con la stessa scheda wireless collegarti al router tramite "infrastruttura" e anche alla psp in modalità "ad hoc".
    Ovviamente se te hai la connettività ad internet tramite cross e cmq non tramite wireless e hai un portatile quindi con una scheda wireless inutilizzata allora non serve la chiavetta e puoi usare quella.
    La chiave usb wifi serve solo per la maggior parte dei casi: utenti che hanno la wireless del pc utilizzata x collegarsi al router wifi che da la connettività ad internet e quindi serve una seconda scheda wifi per collegarsi alla psp in modalità "ad hoc".



    ......CHIARO? :asd:
  6. hurleypunk

    hurleypunk Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si molto più chiaro, grazie a tutti =D

    ho un portatile collegato tramite cross e quindi una scheda wireless inutilizzata..appena compro il gioco provo in questo modo allora ^^"
  7. LordAgonia

    LordAgonia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venice
    sappi però che non tutte le schede wifi sn compatibili con kai infatti la mia non lo è...l'ho scoperto oggi che avevo trovato un'arena eravamo in 5 e non andava ... :???:

    Giusto giusto la mia non è tra le compatibili, domani provo con un'altra che ho in qualche cassetto remoto della casa e vedo se con quella funziona...incrocio le dita :asd:

    Altrimenti ce n'e' una che va sicuramente è della Datel e si chiama wifi max però 30 euro di nuovo...è seccante :asd:
  8. hurleypunk

    hurleypunk Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    appena comprerò il gioco proverò con la scheda.. casomai non funzionasse quale penna wifi bisogna acquistare? ce ne sono alcune che non funzionano?

    e soprattutto.. conviene che io compri mh 1 o 2? °_°
  9. LordAgonia

    LordAgonia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venice
    per quanto riguarda l'acquisto del gioco, non posso darti un consiglio fondato in quanto il 2 non ce l'ho e non l'ho mai provato.
    Indubbiamente il 2 sarà più "rifinito" essendo il capitolo seguente, avrà certamente migliorie e per quanto riguarda l'online essendo + recente ci saranno + persone che ci giocano.
    Di sicuro non si tratta di un buco nell'acqua, anzi leggendo in giro per internet ha preso ottimi voti forse anche + alti del primo capitolo quindi si tratta sicuramente di un'ottima continuazione.
    D'altra parte però il primo è bellissimo, e se ti compri direttamente il 2, il primo non lo prenderai mai (credo sia difficile dopo aver giocato al 2, dato che esce a fine anno il 3, comprare il primo)
    ...e secondo me è un gioco talmente bello che vale la pena d'essere fatto tutto dal primo all'ultimo andando per ordine. Questa però è solo una mia idea, non per niente ho preso l'1 e appena troverò il 2 lo acquisterò ma non credo ci giocherò, prima voglio completare gran parte dell'1.
    NB, su monster hunter i personaggi non hanno un livello. Le cose che rendono forte un personaggio sono tre: bravura del giocatore (te, non il personaggio) armi e armatura. Se hai armi assurde ma non sai come giocare, perdi. Se sai giocare e sei esperto puoi vincere anche con armi mediocri...e comunque crearsi le armi belle cercando i vari materiali non è una cosa "facile".
    Se ti finisci il primo capitolo, quando passerai al secondo sarà come utilizzare il tuo solito personaggio senza armi e armatura ma il tuo personaggio sarà lo stesso in quanto non sono i livelli a farlo forte ma la tua abilità.

    Per quanto riguarda la wifi, so che la DATEL wifi max funziona, è citata ovunque come stick wifi usb fatta diciamo "apposta"
    Comunque c'è un sito che elenca tutte le stick sicuramente compatibili...l'avevo visto oggi e ora purtroppo non lo trovo...appena mi capita sotto gli occhi di nuovo edito e lo aggiungo :)

    Ecco l'ho trovato ;)
    http://www.teamxlink.co.uk/forum/viewtopic.php?t=11469
    Ultima modifica: 10 Aprile 2009
  10. hurleypunk

    hurleypunk Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie nuovamente, ancora una volta zenit nella tua spiegazione :D

    appena mi capita di comprare il gioco riprendo questo topic, anche per giocare online chiaramente ^^"
  11. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    buona fortuna perché è abbastanza raro trovarlo... -.-
    io l'ho vinto ad un'asta su ebay... e sto aspettando che arrivi.. e poi giù a pownare draghi con lordagonia...:thaha:
  12. hurleypunk

    hurleypunk Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ci provo.. nella peggiore delle ipotesi prendo il 2 ^^"
  13. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    NO!! sennò nn riusciamo più a fare un party... :asd: naturalmente scherzo... :p cmq al gamespot mi avevano detto che gli arrivava in settimana alla "modica" cifra di 24,99 euro.. -.-, quindi come mi ha consigliato lordagonia, consiglio anche a te a fare un salto e vedere se li ce l'hanno... o almeno prova a vedere se ce usato... ;)
  14. LordAgonia

    LordAgonia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venice
    esattamente io l'ho acquistato a gamestop proprio a quella cifra, 24,98 :D ..si, 25 insomma! :asd:
    Cmq li vale xkè da quando ce l'ho non tolgo mai l'UMD! :D

    Ora c'e' solo un problema, spero solo riusciremo a giocare online xkè sta storia delle schede wireless compatibili e non compatibili con KAI mi sta preoccupando, ora mi metto e cerco di capire bene tutto riconfiguro kai da capo xkè ho provato ieri a entrare in una partita e gli utenti in inglese mi dicevano che non mi "vedevano" e che forse era colpa della scheda....
    Ora che ho tempo vedo di capire qual'e' il problema anche perchè ho 2 schede wifi usb di diverse marche...mi sembra assurdo che nessuna delle due sia compatibile! Sarebbe proprio sfiga! ;(

    Voglio ammazzare draghi in party!!! :D
  15. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    dai, cerca di risolvere... :p io sto ancora aspettando il gioco... :(
  16. LordAgonia

    LordAgonia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venice
    sto letteralmente schizzando....prove su prove su prove....
    purtroppo è inutile che scrivo quello che sto facendo in quanto se non hai presente kai non capiresti :D

    Cmq ho 3 schede wireless: una del pc e 2 esterne usb.

    2 di queste schede non vanno (asus e intel) xkè non hanno il promisc mode abilitato, la terza oltre a tutto tarocchissima invece ha il promisc mode quindi dovrebbe andare e sto lavorando con questa.

    Inizialmente dava dei valori assurdi, adesso finalmente detecta il SSID della psp, trova la scheda, la connessione funziona...insomma parrebbe funzionare tutto....piccolo problema? non trova la psp...io mi chiedo come faccia a non trovarla se il programma stesso mi dice che è collegato alla psp tramite un ssid.............aaaaa sto schizzando :rotfl:

    ok....cerco di...mmm...ora faccio la prova più infame che esista....installo dei driver di una scheda che va sicuramente (che ovviamente non è la mia).....e vediamo.... :lalala:
    Esploderà tutto? :???:

    EDIT:

    La possibilità più "facile" è comprare una scheda wifi con chip "zd1211b" (un esempio è la wi-fi max della Datel ma ce ne sono anche altre magari di + tarocche, l'importante è quel chipset) però mi secca sinceramente comprarne un'altra quindi aspetto te magari!
    Se vuoi quando hai tempo installati kai e prova già a collegare psp a kai così vedi che problemi riscontri magari assieme riusciamo a risolvere meglio e così capisci di cosa parlo!

    Insomma il gioco è bello anche offline..ma io voglio giocare online e finchè non si sistema sta roba ci saranno pochi draghi da ammazzare :/
    Ultima modifica: 11 Aprile 2009
  17. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    come ti ho detto qualche post fa, la scheda wifi del macbook pro nn mi trova la psp, adesso riavvio in winzoz e provo con la scheda usb che ho... poi ti dico.. ;)
  18. LordAgonia

    LordAgonia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venice
    ottimo fammi sapere xkè se nemmeno a te va allora dobbiamo trovare un modo di farle andare :D
  19. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    ho provato... ma ho un problemino... nn riesco a controllare se funziona xké l'unico gioco che ho multigiocatore é star wars... e nn trovo l'arena... :( in più, mi accade una cosa strana quando controllo se la psp é connessa a kai, non mi viene fuori la scritta: sony psp configured successfully, ma mi scrive solo l'indirizzo :)???:) della psp, senza neppure il logo della psp... boh...
  20. LordAgonia

    LordAgonia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venice
    beh il fatto che ti venga scritto il mac adress della psp è un ottimo segno! significa che kai vede la psp!
    Controlla se riconosce il ssid della psp e se tutti gli status sono "YES"
    Per vedere lo status totale apri kai e clicca sull'icona con la lente d'ingrandimento in alto!

    Io ho perso le speranze ora faccio l'ultima prova e se non va ho trovato una datel wifi max a 25 euro e al max la prenderò sulla baia :roll:

    quanto odio la scritta "No consolles have been detected yet" !!!!!!!!!!!!!


    EDIT:

    ultima prova effettuata con scarsissimi risultati.
    Temo dovrò acquistare una wifi apposita per psp come la datel wi-fi max...25 euro alla fine costa come un gioco ma ti da la possibilità di giocare online con tutti i giochi...se l'acquisto me la spediranno minimo martedì...quindi ho ancora qlc giorno di tempo per decidere... :p

    LordAgonia ha aggiunto 119 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    domanda: di che marca è la tua scheda usb? dato che sembra funzionare...
    Ultima modifica: 11 Aprile 2009