1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anche un sistema chiuso ha i propri difetti!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 31 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come se non si sapesse che le MC della X360 sono normalissime pen drive USB con un attacco proprietario (esattamente come per le XBox).
    Il discorso non è di sicurezza (non ci vuole nulla a rendere "sicura" ed "anti hack" una pen drive), è che Microsoft ha fatto due conti ed ha visto che economicamente le conveniva mantenere il monopolio dei dispositivi di storage della sua console.
    Questa situazione grottesca (perchè è una siutazione grottesca) è dovuta semplicemente ad un discorso di pura e semplice cupidigia.
    Che qualcuno venga a dire che la cupidigia è un altro modo per intendere il mercato poi lo trovo veramente inconcepibile, e questo perchè Sony, Sony che sugli accessori c'ha sempre lucrato non ha avuto problemi a permettere l'utilizzo di pen drive ed hard disk (esterni e/o interni) di terze parti.

    Microsoft ha affrontato questa generazione con le "braccine corte" ed a pagarne le conseguenze sono gli utenti ed i giochi.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Penso che non potesse permettersi di non avere le braccine corte :D
    La divisione game non è in attivo come quella Sony, che può fare la parte "magnanima" dall'alto delconto in nero fisso
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, ma il resto di Microsoft macina utili, mentre Sony si stà ripigliando ora dai passivi.
    Chi cerca di penetrare in un mercato di solito spende e spande per offrire un prodotto migliore... l'entrata "braccine corte" non è sicuramente qualcosa di cui andar fieri (e comunque se MS non avesse smesso di produrre le XBox 1 avrebbe avuto anche lei qualche rientro "in nero" dalla precedente console).
  4. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Non credo che avere un sistema chiuso (la X360) possa essere un difetto perchè se uno facesse mod come gli pare potrebbe appesantire il sistema XboxLIve.
    Se con la PS3 si potrà invece fare i mod di UTIII (che uscirà anche per X360 in giugno), il server PSN potrebbe subire gravi rallentamenti e/o lag con conseguenze poco prevedibili.
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Guarda che avere sistemi "aperti" non significa che ogni mappa deve stare su un server PSN di Sony.
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    infatti molte mappe vanno importate tramite penna usb.
  7. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Veramente ti hanno già detto che sugli Store USA ci sono già le mod e non creano nessun tipo di problema.. la PS3 quindi sta già dimostrando che questa chiusura "mentale" di MS non è giustificabile con tutti i discorsi sulla sicurezza e stabilità del sistema.
    Rimane un semplice tornaconto economico.. giusto per carità.. d'altra parte dopo farti pagare un abbonamento per il Live, mi sembra giusto che ti facciano pagare anche i contenuti.

    Per chi l'ha detto, il pagamento delle mod di UTIII da parte di MS può essere giustificato in vari modi, ammettendo che MS dica che le mod inviate diventino di loro proprietà:
    -Il controllo di qualità ---> devi pagare qualcuno che le testi
    -Mettendoci il marchio MS Live! ---> stai distribuendo qualcosa sui tuoi server
    -Mettici pure che sono "raccolte" e non singole mod e hai fatto.
  8. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ecco una dichiarazione ufficiale di Mark Rein in merito ai mod di UTIII sulla X360 (fonte "straziogiochi"):

    Quindi la MS non ha ancora dichiarato nulla in proposito....
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Fatto stà cmq che sarebbe un duro colpo per i possessori di UT III per la 360 nn avere a disposizione delle mod per il gioco.
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente sono MESI che Microsoft dichiara, è Epic che stà combattendo per fargli cambiare idea.
    E comunque complimenti, hai appena citato la notizia tratta dall'intervista che era la fonte del thread...
  11. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    :D :D :D :D

    Ma dopo aver detto questo:
    Sembra più una volpe che non arriva all'uva.
    Però non è un difetto.. :D :D :D :D
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq il precedente UT su xbox aveva avuto scarso successo, surclassato da halo 2

    La possibilità di usare mod su ps3 potrebbe renderlo l'antihalo su ps3
  13. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Boh, a me questa cosa delle mod non piace, per carità se il lavoro è fatto bene può essere interessante, ma cosi facendo ci si sta avvicinando ad avere una console simile ad un pc.... prima bastava mettere il gioco e via, ora tocca installare, aggiornare etc etc.... In ogni caso se ci saranno le mod, la microsoft le metterà a pagamento ai classici 800 MP, quindi per me stanno bene dove stanno.
  14. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Beh.. non so come sono queste ma di solito le mod sono molto interessanti come cose.
    Per me è un passo avanti!
  15. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si sicuramente però io sono contrario perchè rende la console più simile a un pc, ai tempi del super nintendo per dirne una, le console e i pc erano due mondi completamente diversi, con la console eri sicuro di non avere sbattimenti.
    Ma ti sembra normale che adesso le sh fanno uscire un gioco e dopo un mese danno la patch correttiva?? Prima si giocava a sonic e non si sapeva neanche cos'era un patch.
    Edit: probabilmente sono troppo conservatore
  16. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    guarda che la semplicità (almeno su ps3) è rimasta la stessa...

    possiedo UT3, e ho anche una mod installata.... ma non ho toccato nemmeno un tasto per farlo :D

    Ho fatto cerca partita, per entrarne in una a caso con i criteri da me messi... una volta trovata, mi è apaprsa una schermata con scritto "Download della mod in corso" o qualcosa del genere e appena completata la barra ho iniziato a giocare con la bella mod che quella partita richiedeva...

    vedete robe complicate??

    raga se fate sti discorsi dovevate rimanere con la ps2 :asd: ;)
  17. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Probabilmente hai ragione, ma io resto un conservatore :D
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, ma vediamo di capirci.
    Alla fine il fatto è solo che tu giochi online e puoi scaricare, installare e giocare "trasparentemente" millemila mappe e scenari generati al volo da chiunque anzichè essere "limitato" alle solite location.
    Non c'è molto di più, e mi sembra una buona cosa.
  19. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    scusate la domanda che forse puo sembrare polemica ma non lo è assolutamente....lo chiedo perche non lo so.....
    ma con queste mod, uno o piu utenti....potrebbero avvantaggirsi rispetto agli altri "barando" o modificando le mappe a proprio piacimento o qualsiasi altra cosa che puo' rendere NON equilibrata una sfida con piu utenti?

    grazie per le eventuali risposte.
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'unico vantaggio che puoi avere è quello di conoscere la mappa più degli avversari se la mappa la fai tu...