1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anche Square verso l'X360??

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da EricAdams, 10 Luglio 2008.

  1. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    La difficolta di programmazione, le politiche Sony, i costi,e altri scogli, sembra che abbiano portato ad un cambio di rotta da parte del colosso giapponese Squre Enix.
    Si sapeva che il team di FF13 Agito, era stato sciolto per collaborare con quello di FF13 Versus, perchè in forte ritardo..
    SE, presenta la line up dell'E3, dove spunta un solo gioco per Ps3,(per altro esclusiva temporale per l'x360), oltre a quelli per le console portatili..
    Che il vento stia cambiando??
    E se aggiungiamo che il motore grafico di FF13, ovvero il White Engine, è stato da subito dichiarato mulitpiattaforma, cosa fa pensare??è pur vero che FF13 è dichiarato come esclusiva Ps3...Perchè allora cedere il motore grafico esclusivo di un gioco, su un altra console??
    I conti non tornano..

    Square-Enix svela la lineup che verrà mostrata a Los Angeles da 14 al 17 di luglio.
    Line-up Square-Enix:

    - The Last Remnant (PS3, Xbox 360)
    - Infinite Undiscovery (Xbox 360)
    - Star Ocean 4 : The Last Hope (Xbox 360)
    - Chrono Trigger DS (NDS)
    - Dragon Quest IV: Chapters of the Chosen (NDS)
    - Final Fantasy IV (NDS)
    - Star Ocean : First Departure (PSP)
    - Star Ocean : Second Evolution (PSP)
  2. Spargus90

    Spargus90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    oh che spettacolo star ocean su xbox 360:asd: non vedo l'ora speriamo bene...se poi arrivano anche final fantasy (apparte l'XI online) e kingdom hearts siamo apposto:LOL:
  3. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Si infatti..
    Cmq Kingdom Hearts 3 a mio avviso uscirà a fine gen..
    Ci vogliono 3-4 anni per sviluppare un gioco decente su ps3, e di KH3 non è stata pubblicata neanche un immagine..
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Ah beh...a me risulta che lo abbiano già fatto con metal gear :lalala: lo dico da boxaro,cerchiamo di non sporcare il forum con questi inutili ed infantili flame ;)
  5. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Infatti Mgs4 hanno iniziato a svilupparlo subito l'uscita del terzo..Ovvero nel 2004..
    Non è flame..Ma solo un opinione personale, che prova a giustificare, o individuare il motivo per il quale una sw house di punta della ps3, stia cercando nuovo terreno fertile nell'X360..
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Chissà quanti titoli per la nostra 360 hanno iniziato in realtà il loro sviluppo molto tempo prima dell'uscita della console (non credo proprio che gow lo abbiano tirato su in 9 mesi)...Che ognuno ha i suoi gusti mi può anche andare bene,ma visti i vari F1 championship,motorstorm,heavenly sword,GT prologue,uncharted,mgs4, affermare che di giochi decenti su ps3 non se ne vedranno prima di 3/4 anni mi pare una provocazione più che un'opinione.
  7. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147

    Guarda sono sincero..Mgs4 è un capolavoro..Uncharted idem..Gta5 ha la stessa fisica di outrun...Hevenly sword..60€ per un gioco che dura 7 ore mmmmmm.
    Killzone 2 è uguale a cod4..
    Resistance 2 è la brutta copia di gears..
    Per la Ps3 rispetto mgs unchy, FF13 LITTLE BIG PLANET, E il gioco del teamm ico..del quale non si sa nulla..
    Sicuramente i tempi di sviluppo sono lunghi anche per L'x..Ma sicuramente la facilita di programmazione, l'architettura piu prestazionale ne facilitano la creazione..
  8. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Questo sicuramente e condivido a pieno (non a caso oggi assistiamo a semplici porting da 360 a ps3),ma riguardo la qualità non si può dire che bisognerà aspettare anni, perchè le KA confermano l'esatto contrario.
  9. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    boh, speriamo.
    FF13 non sarà probabilmente il gioco migliore ne il più innovativo, visto che per FF da anni ormai non si impegnano più di tanto, tanto vende sempre bene lo stesso. però è un nome importante per cui le speculazioni sul suo porting 360 oscurano i fatti, cioè che una certa apertura verso microsoft pare ci sia. però visto che sarà in ogni caso una killer application, il discorso è molto complicato, e si finisce nella solita cw

    personalmente ho fatto una scelta di campo per lost odyssey, se ff13 resta esclusiva ps3 non mi cambia la vita. se fanno più giochi anche che non siano final fantasy ma coinvolgenti e ben fatti (sbavoso quel last remnant :Q___) che, non essendo FF non temono di dare alla "concorrenza" microsoft, ben venga.
    tanto, square enix va dove gli danno più soldi. se zio bill volesse gliela prenderebbe la licenza, ma il pubblico della 360 non è così interessato ai jrpg tanto da giustificare cose di questo tipo, quindi non resta vedere come si evolverà la situazione
  10. Spargus90

    Spargus90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    di kingdom hearts 3 ci sono solo 2 video..o 3 non ricordo li avevo sul computer...tipo il finale segreto di kingdom hearts 2...se ne parla sui forum di KH...cmq non credo uscira per xbox purtroppo a meno che non rivoluzionano tutto:asd: lo spero perche di comprarmi una ps3 solo per kingdom hearts 3...ci starebbe però non mi sembra il caso:XD: