1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anche l'Australia si schiera contro PSP Go!

Discussione in 'PSP News' iniziata da REdeiDESIDERI, 23 Settembre 2009.

1. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Ragazzi secondo me sbagliate perchè io mi trovo benissimo a scaricare gli "arcade" dal psn che tralaltro vanno molto piu veloce non dovendo leggere da un supporto ottico, e poi se è proprio come il psn i giochi comprati potranno essere riscaricati quando si vuole.

Ovviamente non dovranno costare quanto quelli sul supporto ottico perchè se no è una ladrata (che loro risparmiano ed il prezzo rimane invariato non è giusto). Se poi la pspGO legge anche schede di memoria potremmo portarci le SD appresso anzicchè gli umd.

Per quanto riguarda il prezzo della GO questo deve necessariamente scendere, quantomeno deve essere pari a quello della psp normale poichè ha delle componenti HW in meno.
  2. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    speriamo la sony la prenda sul serio stà notizia
  3. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    A questo punto mi chiedo... andando avanti così... che fine farà 'sta console... :???:
  4. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Non mi sembra proprio che la ps3 fat sia stata un fallimento...
  5. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vorrei vedere chi la venderebbe, questa console significa la morte del mercato dell'usato dei VG e in più e una console dove nessuno farebbe offerte...un negozio propone la ps3 a 50€ in meno (perdendoci) ma guadagnando un probabile acquirente di VG nel suo stesso negozio, così per stampanti e etc...

questa console non ha "materiale di consumo" dove il negoziante può guadagnare...
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    giiochi esclusivi per la go non esistono, li continuan a fare in UMD^^

e il DD va anche sulle psp fat e vecchie
  7. Secsy

Secsy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' normale che non la vogliomo,costa un sacco di soldi e non c'è nemmeno lo 0,0001% di guadagni,la sony vuole tenersi tutto per se,che cagata.
  8. enow-08

enow-08 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fanno benissimo il prezzo di mercato di una console portatile massimo si dovrebbe aggirare intorno ai 170 euro ma massimo..anche perchè la go non ha l'umd quindi hardware in meno addirittura..boh
  9. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    iPhone

-design accattivante
    -telefono
    -web service DAVVERO efficiente (per me l'app store è al livelo del marketplace, altro che PSN...)
    -funzioni multimediali di altissima qualità
    -touch screen e fotocamera
    -capacità grafiche superiori al DS e secondo alcuni paragonabili a wii e PSP
    -connessione wi-fi ad alta velocità e di immediata configurazione
    -scena homebrew sviluppatissima, attiva e usufruibile senza modifiche hardware o software

Direi che 600 euro ce li vale.
    Certo comunque che la sony è incredibile: azzeccata la PSP slim doveva coprire le perdite della PS3 fat, ora che PS3 slim vende se ne è uscita con questa boiata che le farà perdere miliardi.
    Date retta ad un retrogamer, questa scena l'ho già vista: io sento puzza di game gear. Anzi peggio, DI LYNX.
    Ultima modifica: 23 Settembre 2009
  10. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Per me può stare sullo scaffale finchè non falliscono tutti questa psp go.
  11. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Troppe PSP,e questo modello non rivoluziona assolutamente nulla anzi,con il solo supporto al DD rispetto alle sue predecessori ha anche qualcosa in meno senza contare il prezzo che è quasi proibitivo(io la mia Fat 1004 l'ho pagata lo stesso ma al DayOne circa tre anni e mezzo fa e con il lettore UMD integrato)...a mio avviso per Sony è davvero una idea ed una scelta molto triste e priva di futuro.
  12. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Io invece farei volentieri a meno di tutte quelle scatole che prendono solamente polvere. L'unico problema è che non possono far pagare i giochi in dd quanto quelli inscatolati perchè ci risparmiano molto, non solo per il costo della plastica, supporto etc ma anche perchè i giochi passano direttamente dal produttore al consumatore evitando quei passaggi intermedi che fanno aumentare molto il prezzo. Per questo, se i giochi in dd costano poco, ben vengano!

Scusatemi l' OT ma non ce la facevo a non risponderlo:

Sono d'accordo

Se fotocomera da 3mpx senza flash (e ti parlo del 3gs), mancanza di casse audio esterne, mancanza di possibilità di comunicare via BT con altri cellulari, manzanza di poter cambiare la batteria e tanto altro me lo chiami daltissima qualità...

Adesso anche un LG cookie ha il touchscreen ma costa mooolto meno, se poi intendi la qualità del touchscreen dell'iphone, beh quello si chiama touchscreen capacitivo ed anche il mio omniaHD ce l'ha.
    3mpx senza flash la chiami fotocamera? E stiamo parlando dell'ultimo modello.

Ridicolo, questo solo perchè l'acceleratore 3d è attivato e i giochi vengono sviluppati apposta per iPhone...ti ricordo che apple possiede uno store tutto suo e l'hardware di iphone non è mai cambiato.. se possedesse quanti cellulari ha la nokia voglio vedere se giravano tutti così lisci

Io ho configurato il mio Symbian per farlo andare col wifi dell'università e ti assicuro che è compatibile con tantissimi protocolli. Non conosco la config dell'iphone

Un mio amico ce l'ha ma se non erro c'è bisogno di una modifica software.

Io direi proprio di no, ti faccio un esempio:

Samsung OmniaHD:
    CPU 600 MHz
    GPU separata (non presente ad esempio su n97)
    RAM 256 Mb
    SO: Symbian

Ed ora veniamo ai trastulli:
    Schermo OLED da 3.7" (è il piu grande schermo oled per cellulari, e se non sai cos'è e com'è un oled vallo a vedere e non te ne pentirai)
    Fotocamera 8mpx+ flash (purtroppo led)
    Registrazione video a 720p (HDready)
    Altoparlanti stereo separati da quello per le chiamate.
    8GB interni espandibili a +16GB (per ora) tramite slot microSD
    Uscita 3.5" audio/video

E poi altre cose come il BT utilizzabile con tutti i cellulari, aGPS che non ha bisogno di una connessione a internet (contrariamente all'iphogn), etc etc..

Il tutto a 450€, ed ancora sei convinto ke 600€ l'iphone ce ne vale?

L'unica cosa di buono di iphone sono i giochi ma se devo giocare compro una psp, che, fidati, non è proprio comparabile con iphone, partendo dal fatto che ha un analogico e dei tasti... :lalala::roll:
  13. miber89

miber89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    x me è una caxxata totale, una console che costa una esagerazione, sicuramente nn ci saranno periferiche compatibili cn quelle delle vecchie psp...
    secondo me i venditori nn la vendono xchè sono quasi sicuri che una volta esposta in vetrina cali di prezzo e si vedranno costretti ad appassarlo pure loro! x la storia dei cell quando un negoziante li espone in vertina se entro 20 giorni cala di prezzo il magazziniere è costretto a rimborsarlo .x la psp non penso proprio sia così..
  14. Bazard

Bazard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capisco che vogliano portare la concezione di gioco su atri orizzonti ma non possono farlo in maniera così forzata, insomma, vogliono portare il videogiocatore alla concezione di tutto e subito tramite gli acquisti "forzati" online, ma questi passaggi (come tutte le altre trasformazioni subite in ambito videoludico) devono essere graduali e gestito dalla forza mercato (ossia gli acquirenti), non cercare di creare mercato in un ambito che ancora vacilla
  15. Zanin

Zanin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    In effetti fanno bene i negozianti a boicottarla:

-sul prezzo di vendita di una console in genere il guadagno è tutto del produttore.
    -Sui giochi solo tramite DD ai negozianti cosa entra in tasca??

E se un negoziante ha giochi su UMD vecchi in magazzino ha senso darsi la zappa su piedi da soli vendendo console che non possono farli girare?
    L'unica e' che la Sony si svegli e proponga prima di valutare i resi UMD e poi partire con la Go abbassandone il prezzo.
    L'aspetto positivo della faccende è la totale compatibilita' con le vecchie PSP, per la convenienza dei giochi in DD si puo' solo sperare
  16. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Qui sono d'accordo, ma per altissima intendevo che comunque sono superiori a quelle della PSP o del DS o di qualsiasi altra portatile sul mercato.

In ogni caso si tratta di una tecnologia che alza il prezzo, c'è poco da fare, e che comunque rappresenta una rivoluzione per chi, come me, è abituato al touch screen del DS o dei palmari.
    La chiamo fotocamera, non una GRANDE fotocamera, ma comunque c'è ed è come la radio nell'iPod: fa cagare e nessuno la usa, ma è sempre una cosa in più. E poi per quanto 3mpx possano costare poco a livello di costi di produzione comunque influiscono
    Ma infatti l'iPhone non si mette in competizione con gli altri cellulari, ma con le console! Ho letto apple dire che l'iPhone è meglio di PSP.
    Questo è fake, ma mio malgrado devo ammettere che è più potente del DS. Che poi il ds abbia quella cosa che si chiama tasti e quell'altra cosa che si chiama parco titoli è un altro discorso :lalala:

Qui non ti so dire con certezza ma ti posso dire che la compatibilità wireless dell'iPhone è davvero alta, imparagonabile a quella della PSP che invece non piglia manco i router wireless tra poco :asd:
    Sei sicuro? io sapevo che non ce n'era bisogno. Forse è necessario per far partire i backup dei giochi originali, ma in quel caso si parla di pirateria al 100% visto che non c'è bisogno di backuppare una cosa regolarmente comprata in digital delivery
    Sinceramente conosco poco l'omnia, ma ne ho sentito parlare DAVVERO bene. Effettivamente la concorrenza nei cellulari è spietata, ma qui parliamo di console. e veniamo dunque al punto da te citato:
    Innanzitutto premetto dicendo che so bene che su PSP ci sono giochi di grande qualità, anche perchè ne ho posseduta una per anni prima che, ahimè, si rompesse contro un muro :asd:
    Ma il punto è: un parco titoli del genere è replicabile in DD e con un HD da 16 GB? SOPRATTUTTO vale la pena spendere tutti quei soldi per tutto questo quando il DSi (tanto per citare un'altra concorrente oltre all'iPhone) costa di meno e offre di più?
  17. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Anzitutto l'iphone nasce come cellulare se no si chiamava igame :p , che poi la mela ci ha svilupato tante applicazioni carine, alcune tanto carine quanto inutili, non lo rende una console di gioco. Se poi la reputi una console allora perchè non ti lamenti del DD su iphone? non preferiresti avere una bella versione boxata di monkeyball per iphone? :asd::asd:

Cmq io credo che in quanto a cellulare iphone non ci vale per niente i 600€ poichè come ti ho scritto a 450€ ti porti via un omniaHD con molte piu funzionalità.
    In quanto a console di gioco comunque non ci vale i 600€ poichè a molto meno ti fai una psp o DSi.

La forza di iphone sono appunto le apps, tra cui i giochi. Io però non compreri un cellulare solo per giocare, preferirei una psp che almeno ha un analogico e dei tasti e non un accelerometro per fare tutto e poi lì si parla di giochi veri e non casualoni come quelli di iphone. E vuoi sapere perchè di questa forza? Perchè il cellulare di casa apple è sempre lo stesso da anni ormai. Le nuove versioni non hanno una nuova architettura. Introdurre una nuova architettura vuol dire bruciare tutte le applicazioni fatte apposta per l'iphone, oppure rifarle da capo.

Pensa se apple si trovasse con quanti cellulari ha la nokia... impazzirebbe per creare applicazioni che supportano tutte le architetture, tutte le risoluzioni etc.
    E' lo stesso discorso per cui i giochi per console riescono meglio di quelli per pc anche se hai un computer superpotente poichè il gioco per console è fatto apposta per quella architettura. :)
  18. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Infatti hai perfettamente ragione, ma il problema è che sia il pubblico che la Apple continuano a promuoverlo come console da gioco: il mio post stava a significare che se ci sono persone che ritengono i giochi per iPhone superiori a quelli per DS/PSP (cosa che reputo una BESTEMMIA colossale perchè come hai detto tu il gioco migliore per iPhone è monkey ball :asd:) a questo punto l'iPhone viene visto come una sorta di PSPhone, e così la gente spende soldi convinta di fare un buon affare, senza sapere che, come hai detto tu con l'esempio di omnia, ci sono prodotti meno pubblicizzati ma più validi.
    Ma qui si parla comunque di console, e ti assicuro che apple promuove l'iPhone ANCHE come console visto che c'è stato un periodo in cui faceva le pubblicità stile MacVSPC in cui dimostrava che iPhone era meglio di PSP.
    Per non parlare di chi lo paragona al wii...:asd::asd:
    La gente (e in questa categoria includo anche i bimbiminkia tredicenni) ragiona dunque con il sistema:
    PSP Go! ha pochi giochi (gergo truzzese per "digital delivery":asd: ) e costa più di 200€, iPhone ne costa 600, ma ha anche fotocamera, telefono e i giochi. Quale prendere? E' logico che il commesso mica è cretino e gli va a dire che se vogliono un'altra console al posto di PSPGo! c'è il DSi e se vogliono un super telefono c'è l'omnia o quel nokia potente uscito adesso che francamente non mi ricordo come si chiama (non sono propriamente un esperto di nokia XD)
    Qui ho deciso di fare un discorso a parte per un piccolo OT: credo che il fenomeno che tu descrivi (cambiare modello di telefoni in continuazione) sia fallimentare, e ti spiego il perchè.
    Credo che la principale quantità di gamers (il 75-80% almeno) dipendano dai genitori, ed è difficile spiegare (ne so qualcosa ;() ogni volta che esce un fottuto upgrade ati/nvidia di 150€ (parlo in questo caso del mercato PC) che c'è un nuovo pixel/vertex shader o che quella scheda ha più memoria dedicata.
    Il bello delle console è che possono uscire tanti giochi, la compri ed è così e sai che sarà così per sempre, ma allo stesso tempo sai di poterti godere TUTTI i giochi sviluppati per essa. Ergo se infilo the conduit o spyborgs nel wii (ovvero giochi di seconda generazione) non devo fare un upgrade solo perchè sono migliori graficamente rispetto a wii sports ed excite truck (giochi di prima generazione), semplicemente è lo sviluppatore che deve impegnarsi a sfruttare bene la macchina. E visto che gli acquirenti finali siamo noi e che bisogna sempre impegnarsi per offrire alla clientela il meglio credo che questo sia il modo giusto di agire.
    Ultima modifica: 25 Settembre 2009
  19. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Io pensavo tu fossi dalla parte di quello per cui iphone è comparabile a psp. Come hai detto tu questo è un oltraggio. Tralatro la cosa che piu odio in quei giochi è che ti si muove solo il pergonaggio/livello mentre lo sfondo è praticamente un immagine sfocata (vedi monkeyball) proprio perchè la GPU (semrpe se esiste su iphone, non ricordo) non ce la farebbe.

Io mi riferivo al fatto non dic ambiare telefono in continuazione da parte dell'utente ma da parte della casa: Apple non sforna nuove architetture di iphone altrimenti tutte le apps che per adesso vanno su iphone non andrebbero bene con la nuova architettura o andrebbero ricostruite ed adattate.

Quindi se il primo iphone aveva uno schermo tft di risoluzione da schifo (non ricordo quanto sia ma mi ricordo ke faceva veramente schifo) adesso l'ultimo modello di iphone continua ad avere quello schermo etc etc.. il massimo che hanno cambiato è stata la cpu, adesso non mi sono documentato neanche bene, ma oltre a rendere piu veloce il terminale (ke non supporta nenanche il multitasking e quindi non serve a molto) non cambia molto nei giochi (se esiste una gpu dedicata).

Conclusione: La forza di iphone non sta nel cellulare: se uno mi veine a dire iphone è meglio perchè è veloce e fluido io gli rispondo che la forza di iphone sta nell'apple store e negli sviluppatori. Se gli sviluppatori si dedicassero con lo stesso impegno a creare apps/giochi per qualsiasi altro cellulare di fascia alta scommetterei che uscirebbero apps/giochi ben migliori. Ma il problema è appunto concentrarsi su un solo modello.
  20. Steve DJ

Steve DJ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Per quello che mi riguarda essendo attualmente un possessore della PSP 2000, gli UMD non li ho mai potuti sopportare (ho sempre preferito per le console portatili scaricare il gioco dallo Store direttamente su memory card) ma una PSP come la Go andava fatta già dai primi tempi così si sarebbe evitata la diffusione del supporto UMD e successivamente la cosa migliore sarebbe stata di far munire i negozi di Hot spot Wi-Fi per poter far scaricare i contenuti digitali ai proprio clienti. Adesso solo perchè la PSP Go non supporta più gli UMD decidono di non venderla!!? Beh allora sono di sicuro dei rivenditori poco seri!.

PS: per il costo della PSP Go sono pienamente concorde sul fatto che costi un'esagerazione!!! cioè se volessi pagare €250 per una console piuttosto preferirei spenderne circa 50€ in più ma almento farmi la PS3 Slim!.