1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anche l'America si piega alla logica di mercato: niente più retrocompatibilità hw?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 26 Febbraio 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Quella che ritenevamo essere un'ingiustizia perpetrata nei confronti dei soli videogiocatori europei potrebbe rivelarsi come un ineluttabile cambio di rotta anche per il mercato statunitense.

    Dopo la notizia ufficiale secondo cui le PS3 europee avrebbero implementato una retrocompatibilità di tipo software a causa della rimozione dei chipset Emotion Engine e Graphics Synthetizer (indispensabili per l'emulazione hardware della PS2), si fa strada la convinzione che saranno gli utenti americani i prossimi ad essere colpiti dalla strategia di Sony.

    I dirigenti di Sony Computer Entertainment America interrogati sullo 'scandalo retrocompatibilità' dalla redazione del sito 1UP.com hanno fornito una dichiarazione che lascia spazio a molte interpretazioni: "Per il momento non abbiamo annunci da fare circa il cambio di specifiche hardware della PS3 nel Nord America" -"We have no announcement regarding any hardware specification changes for PS3 in North America at this time."

    Pare che solo 'per il momento' il taglio sulla componentistica non toccherà gli americani, ma le conseguenze della nuova strategia raggiungeranno presto o tardi anche l'utenza statunitense. Insomma: due pesi una misura? ... mal comune mezzo gaudio? Staremo a vedere.
  2. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Io l'avevo già scritto in un altro topic.la sony fin dall'inizio aveva dichiarato che le prime console avrebbero avuto una retrocomatibilità Hw e successivamente sarebbe stata introdotta una software. mi sembra che vada tutto secondo i piani della sony, nessuna rivoluzione. ovviamente cercano di ridurre i costi.
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Solo che avevano fatto intendere che l'emulazione hardware (anche se è improprio parlare di emulazione se nella console è presente proprio la circuiteria originaria della macchina emulata) sarebbe stata sostituita con una forma di emulazione software più avanti, quando ci fosse stato un valido emulatore PS2.
    Qui mi sa che l'emulatore non c'è e forse non ci sarà.

    Sembra che la Sony stia facendo di tutto per farmi desistere dall'acquistare la PS3... di questo passo potrebbero riuscirci quanto prima! :inkazzato:
  4. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    LOL :D
    Mi sembra che questa PS3 stia andando sempre più a fondo, pagare 599€ per una PS3 che non sia retrocompatibile con i vecchi giochi PS2 e PSOne mi sembra una grande presa per i fondelli
    Queste notizie così allarmanti mi fanno sentire sempre più felice di aver scelto l'xbox360 :D

    Mi spiace per i fanboy "Sony"
  5. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ma dovete fare sempre CW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    la MS ha una retrocompatibilità software se non lo sai:D
    io lo so bene visto che ho la 360 dal lancio.
    ciao
    ps spero che la tua non si rompa:D
  6. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma la smettete di rompere?è impossibile che quelli della sony non sviluppino un buon emulatore quindi giocate con la vostra xbox e non scocciate finche si parla in modo civile ok,ma quando si viene qua affermando che una console è meglio di un altra...bè MMMO BASTA :mad:
  7. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Cerchiamo di mantenere dei toni civili o si prendereanno provvedimenti!
  8. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Razer ha ragione, va bene commentare con disappunto le news negative su ps3, ma qui si sta sfociando in una vera e propria lotta da fan boy, basta vedere il terzo e quarto post...
  9. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Ritornando OT penso che la sony a breve eliminerà la retrocomp. hw da tutti i modelli ps3 anche perchè se deve ridurre i costi di produzione non credo lo farà solo per le console USA o EUR!! Poi forse la JAP vers rimarrà intatta per patriottismo!! Chi può dirlo!! Chi vivrà vedrà!!