1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anche la XBOX360 avrà il Blu-ray

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 2 Maggio 2008.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    ho risposto nel quote

    Non cambia nulla tra esterno e interno , ma la news/rumor parla ESPRESSAMENTE DI UN DRIVE INTERNO

    quindi si dovrebbe commentare da quel presupposto ^^
  2. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aaaaaaaaaaaaaaa.... se ti sentisse Porter o Smith :tomaatit:

    correggo: la notizia di news non ha niente, è solo un rumor.
    potrebbe anke essere ke il BR non uscirà mai su questa generazione di Xbox.

    e poi ditemi... su cosa fonda la vostra certezza ke il lettore sarà integrato???
    sul fatto ke microsoft farebbe concorrenza alla sony?
    ma lo sapete ke le imprese cercano in ogni modo di evitare la concorrenza???? sarebbero autolesionisti.

    Io ho spiegato il xkè non sarà integrato il lettore (uno dei primi interventi della pagina 6 di questa discussione), adesso spiegatemi i vostri.... ma x favore, non vi limitate a dire "la multimedialità, la capienza, ecc..."

    Un'ultima cosa, ho come l'impressione ke in molti fanno il tifo x il bluray integrato, ma siete veramente così ansiosi di buttare la vostra consol e spendere altre 400€ per una nuova???
    siete la tipologia di cliente ke ogni azienda desidera :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    come ho detto sarebbero features in + e di certo MS non eliminerebbe le altre versioni

    ma uscirebbe come top di gamma

    diciamo che cmq fra una rumor che dice che il drive sarà interno e la aprola di alcuni utenti si dovrebbe discutere sulla rumors non su quello che dice caio o sempronio
  4. leoman

    leoman Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda per me è meglio che la x si avvicini alla ps3 con lettore blu ray e giochi in blu ray...Io voglio concorrenza..In questo momento abbiamo una situazione molto sbilanciata da una parte ed ho paura che se continua così, la microsoft potrebbe decidere di non investire più nei giochi (vedi devil may cry diventato multi o i contenuti extra di gt4).La concorrente in questo momento è ferma...C'è bisogno di più concorrenza..
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    giochi in BD non li può fare o deve sostituire tuttele console uscite fino ad ora

    e allora fa prima a chiudere la divisione console
  6. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Capirai... saremo capaci di comprare Rock Band a 240 euro, figuriamoci se li spaventa farci comprare un lettore BR esterno ;)
  7. darkwolfx

    darkwolfx Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    6
    alla MS aumentare i prezzi non conviene,neanche su un prodotto "migliore" della elite.
    onestamente mettere una versione X con BR e quello che volete a un prezzo alto,farebbe solo morire la console e darebbe una mano alla ps3 che comunque avra sempre prezzi piu bassi(BR e una prerogativa sony).
    per il resto il BR sfruttato e ottimizzato...i giochi su BR come si deve..ecc ecc
    saranno tutte prerogative delle console next gen...e della ps3 dato che ha anticipato inutilmente un formato e un supporto che ad oggi non hanno ne mercato ne utilità.
    guardate dei giochi multi e vedete dove sta la differenza..vedete quanta gente ha un televisore full hd con un pannello di 42 pollici per capire che ancora siamo troppo acerbi per il BR.
    tra qualche anno si usera solo quello..per ora sia per costi elevati sia per mancanza di tecnologia di supporto adatta..ci ritroviamo con un qualcosa che solo pochi possono sfruttare.
  8. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto
  9. Brioches2

    Brioches2 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh sto bluray ormai te lo tirano dietro,perchè non con la xbox360?
  10. Spider-MAN

    Spider-MAN Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono dei pezzi di **********
  11. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Difficile pensare che le software house si mettano a fare giochi su blueray. Neanche Microsoft sarebbe stupida fino a questo punto.
  12. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi siamo seri, se sarà bluray, sarà esterno.

    poi si sà, questo forum è pieno di ragazzini ke comprano xbox doppioni e fanno il tifo per far uscire una nuova 360 col bluray integrato, tanto c'è il papi ke li butta altri 400€... in questo modo anke loro potranno dire agli amiketti ke hanno ps3 e ke si vantano di poter vedere quei 4 film in FullHD, "anke noi adesso abbiamo il BR".

    In 8 pagine di post ho letto delle "bestemmie" economike.

    "così sony si sveglia", "così c'è + concorrenza".... bè, nessuna impresa al mondo vorrebbe far "svegliare" il suo concorrente + pericoloso, nessuna impresa al mondo vorrebbe incrementare il tasso di concorrenza.

    vabbè, ciao
  13. Blasio

    Blasio Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Zio Bill ve l'ha fatta X°°°D
  14. leMure

    leMure Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non faranno mai giochi su BR per 360, questo è sicuro, al massimo faranno sia la versione in BR che quella su più DVD. Non possono abbandonare tutti coloro che hanno acquistato la 360 fino adesso, ne hanno vendute troppe.

    Per quanto riguarda il BR la cosa più logica è che facciano un dispositivo esterno, come il fallito DVD-HD, in maniera tale che tutti quelli che hanno preso la 360 possano fare l'aggiornamento. Poi però non sarebbe per nulla stupido se fasessero una SUPER-360 con BR integrato. I nuovi clienti che fossero interessati ai film in BR avrebbero la possibilità di acquistare un unico prodotto invece che due e eviterebbero di avere un baracchino piuttosto brutto attaccato alla 360.

    Io credo e spero che le cose vadano così, mi sembra la strada più intelligente..
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ecco
  16. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Leoman scrive:
    Secondo me il blu ray sarà interno, e non un semplice accessorio inutile perchè:
    1)Il blu ray ha vinto vinto lo scontro con il suo antagonista
    2)Non vedo perchè non si possa utilizzare il lettore blu ray per leggere anche i giochi oltre ai film
    3)ormai la x360 è stata sfruttata al massimo(da qui il prezzo basso in attesa nuova console)
    4)Anche la ps2 ha venduto molto ma questo non ha impedito l'uscita della nuova console
    5)Potrebbe surclassare Sony sul suo stesso terreno creando giochi migliori (grafica, ecc) su blu ray e diventare un ottimo centro multimediale...
    6)Si limita la pirateria...
    7)Costringerà Sony a darsi una svegliata...

    :asd:
  17. leoman

    leoman Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda che io non sono un riccone.Pensa sono talmente ricco che in 6 anni di ps2 ho comprato 18 giochi(originali,usati).Se tu non conosci le persone evita di dire ragazzini...Io studio e lavoro...
  18. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora spera ke non esca integrato... anzi è inutile sperare, il bluray nn sarà mai integrato :asd:
  19. Kaickul

    Kaickul Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non credo che si possa abbandonare il supporto ai giochi in dvd9...
    In fondo giochi multi dvd ne sono già usciti e se è un problema di "spazio" allora i giochi potranno semplicemente uscire in due versioni; ricordate poi che i costi di produzione di 5 dvd-dl sono sempre minori di quelli di 1 blu ray...

    Lanciare un'altra versione di xbox con il lettore integrato? che lo facciano!
    Tanto io non la comprerei mai per vedere dei film... già così ho paura per la mia console mentre gioco, figurarsi lasciarla accesa delle ore senza giocare...

    Il mercato home video inoltre secondo me sta dirigendosi verso tutt'altra direzione, i supporti fisici sono destinati a sparire mentre parecchie aziende (compreso microsoft con xbox e apple con apple tv) investono molto nello streaming.
    E' molto probabile che Ms abbia fatto questa scelta solo per una questione di faccia dopo aver perso HD DVD, tra il popolo tecnologico(ma anche fra i profani) troppi pensano al Blu ray come l'ottava meraviglia del mondo, supporto che per quanto prodigioso avrà invece vita breve.
    Vedi tutti quei film in dvx in 720p e renditi conto della altissima qualità compressa in 4 o 5 gb... ne ho un paio e riprodotti via pc sul mio tv-lcd non sfigurano minimamente con i film hd-dvd.
    Sarà lunga, ma come si dice, chi vivrà vedrà!!!
  20. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esattamente, ma a quanto pare molti non lo capiscono.
    Attualemnte il DVD9 è lo standard migliore x i gioki, anke xkè i BR sono + lenti nei caricamenti. Lo spazio c'è, addirittura GTA IV ke ricostruisce una metropoli virtuale non supera gli 8GB.

    I contenuti su internet sono sicuramente il futuro, anke se nutro molti dubbi riguardo una diffuzione di massa di tale tecnologia nel breve periodo, l'Europa per non parlare dell'Italia è indietro rispetto agli USA riguardo la diffusione della banda larga, requisito indispensabile!
    Ad ogni modo, sono sicuro ke Microsoft adotterà il BR, ma non integrandolo come pensano sti quà... Sony ha vinto in questo caso, e Microsoft si dovrà adattare.

    sarà lunga, ma non troppo :biggrin: