1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anche la XBOX360 avrà il Blu-ray

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 2 Maggio 2008.

  1. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me poco importa, possono anche fare uscire un nuovo modello di console con BR. Alla fine son sicuro che i giochi continueranno ad essere venduti su supporti DL, sarebbe assurdo se decidessero di pubblicarli solo nel nuovo formato e se anche decidessero di farlo una cosa è sicura, la Microsoft perderebbe in credibilità ed affidabilità (riguardo all'affidabilità, beh... ;-) e gran parte del pubblico rimarrebbe lontana da qualsiasi sua console!
    Potrebbe anche darsi che la Microsoft decida di fare qualche promo del tipo "riportaci la tua obsoleta 360, con sole 50€ te ne daremo una con lettore BR integrato".... ma sinceramente dubito faranno anche questo per cui...
  2. imported_deodevil86

    imported_deodevil86 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    conrdo, il lettore sarà esterno,pensate,9 millioni di consol vendute e poi all' improvviso combiate il lettore??? nn si fà così ^_^ sarà 1 periferica esterno con supporto anke x i game secondo me ,quello ke nn faceva il lettore hd ke se mettevi 1 game lo rifiutava ^_^
  3. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    I giochi rimarranno su DL seno' 20 milioni di console vanno a farsi fottere
  4. daviduzzu91

    daviduzzu91 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    staremo a vedere se è vero tutto questo o si tratta solo di un rumor..........
  5. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    cosa è sta jasper????
  6. imported_Eric.Draven

    imported_Eric.Draven Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qui ti sbagli. Io ero un felice possessore di una PS2 ver.3 e i DVD9 me li leggeva.
    Per la porta ethernet nelle ps2 fat bisognava comprare il network adapter. Nella slim hanno aggiunto solo il network adapter integrato.

    Qui invece si parla di modifiche pesanti dell'hardware.
    E se in futuro non riusciranno a comprimere i giochi in DVD-DL? Visto che siamo nell'era dell'alta definizione? (vedi MGS4 50GB)
    Noi vecchi possessori di 360 che dovremmo fare?

    Ah, vecchio abbonato. :LOL:
  7. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il BR sarà sicuramente esterno .
    1) nessuna persona ragionevole taglierebbe dal mercato milioni di consol già vendute.
    2) un BR interno farebbe lievitare il costo della consol, quando microsoft punta ad avere vantaggi di costi rispetto a Sony.
    3) i DVD DL hanno ancora una capienza + ke suffiente: GTA, Mass Effect, Bioshock, CAD ecc.. sono titoloni ke non hanno problemi a stare su di un supporto con capienza da 8.5GB.... poi qualcuno dirà "ma MGS è 50 GB"... bene... senza nulla togliere ad un titolo che sarà meraviglioso, ci saranno anke 2/2 ore e mezza di filmati in alta definizione. In ogni caso, al massimo, i giochi futuri li vedremo su di un paio di DVD (ke x i gioki è anke il supporto migliore).

    in ogni caso un lettore BR resta, per il momento, uno spreco di soldi: prezzo elevatissimo, titoli pochi e di pessima fattura.
    Tra un paio di anni i prezzi saranno ragionevoli, e di sicuro comprerò un lettore da salotto come si deve... a patto ke escano film decenti su quel supporto.
  8. leoman

    leoman Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me il blu ray sarà interno, e non un semplice accessorio inutile perchè:
    1)Il blu ray ha vinto vinto lo scontro con il suo antagonista
    2)Non vedo perchè non si possa utilizzare il lettore blu ray per leggere anche i giochi oltre ai film
    3)ormai la x360 è stata sfruttata al massimo(da qui il prezzo basso in attesa nuova console)
    4)Anche la ps2 ha venduto molto ma questo non ha impedito l'uscita della nuova console
    5)Potrebbe surclassare Sony sul suo stesso terreno creando giochi migliori (grafica, ecc) su blu ray e diventare un ottimo centro multimediale...
    6)Si limita la pirateria...
    7)Costringerà Sony a darsi una svegliata...
  9. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Speriamo vivamente in un lettore esterno :asd: :biggrin:

    ErChicco ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    5)A quanto pare sembrerebbe ci sia ancora gente che crede alla teoria "più spazio più grafica"
    6)Questo vuol dire addio modifiche e backup...contento tu...mah...
  10. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) si ha vinto sony-toshiba col suo bluray, ma se avesse vinto l'HD-DVD, microsoft non avrebbe integrato il suo lettore, figuriamoci se integra un componente (un lettore BR) ke farebbe raddoppiare il prezzo della consol, tagliando fuori quei clienti potenziali + sensibili al prezzo. (ioooooooooooo)
    2) daccordissimo, il bluray può servire x giocare e vedere film.... ma lo stesso BIL disse ke microsoft optò x il lettore HD-DVD esterno x segmentare al meglio il mercato, dato ke molti utenti non erano interessati a vedere film sulla consol (ed io sn uno di questi).
    3) L'abbassamento del prezzo non dipende dal fatto ke la consol è stata sfruttata al massimo :ristrat:
    A due anni dal lancio sono tanti i fattori che portano alla discesa di prezzo di un prodotto: ecomie di scala, abbassamento del prezzo delle materie prime, migliore efficenza organizzativa, effetto d'esperienza ecc..... ma credimi, il fatto ke la consol è sfruttata al massimo, non ha alcuna rilevanza sul prezzo.
    4) il passaggio è stato tra ps2 ---> ps3, alias: prodotto nuovo!
    xbox 360 con DVD DL --> xbox 360 con BR NON è un prodotto nuovo, è il medesimo prodotto ma con delle caratteristike diverse, è come dire ps2 e ps2slim... medesio prodotto ma con delle caratteristike distintive diverse, il tuo esempio non regge
    5) scusami, io non sono un tecnico, ma tu stesso hai detto ke la 360 è arrivata al limite delle sue potenzialità... e ciò non dipende dal fatto ke la X monta un normale lettore DVD DL!!!!
    6)questo è vero
    7)e quale manager al mondo vorrebbe dare una svegliata al suo concorrente + pericoloso????? :tomaatit:

    il tempo mi darà ragione, ricordati solo di questo post quando verrà lanciao il lettore BR esterno.
  11. leoman

    leoman Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Forse non mi sono spiegato...non sto dicendo più spazio più grafica...ma spero blu ray =maggiore mole di gioco che in normal dvd dl... preferisco avere giochi originali nuovi o usati(meglio) che averli non originali,anche se alla fine ne ho pochi rispetto a chi fa le modifiche...
  12. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Ma al giorno d'oggi MS non avverte questo problema di implementare il BD in ambito di gaming (altrimenti non avrebbe scelto il semplice DL nel 2005)...pensi davvero che i giochi usciranno in blu ray?e i 19 milioni di utenti che hanno un semplice lettore dvd cosa fanno?Secondo te a Redmond sono così incompetenti da poter saltare al BD alla faccia di tutti?
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    Potrebbe anche essere

    MS ci ha abituato a cose peggiori XD

    cmq la news/rumor parla di un lettore interno che però leggera only BD video mentre leggerà dvd DL per i games

    il prezzo c'entra poco visto che prob faranno una versione TOP di gamma con BD e le classiche pro arcade elite come sottoversioni
  14. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Adesso non degeneriamo x piacere...finchè si scherza ok ma credere realmente che MS lanci giochi in BD è assurdo...ma come potrebbe uscirne secondo te?ma sai che reputazione si farebbe nell'immediato presente e x la successiva generazione di console?dimmi tu chi comprerebbe più prodotti MS dopo una presa x il culo lunga 19 milioni di utenti...ma dai...
  15. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anke io sono del parere ke se integreranno un lettore BR only video ma ke legga anke i DVD DL lo farranno in una nuova versione TOP di gamma...

    ma la mia domanda è: conviene a M$ realizzare un nuovo modello dal prezzo elevato (anke + elevato di ps3 dato ke ormai sony domina la tecnologia BR) con un BR integrato?

    non sarebbe + conveniente offrirlo esterno??? così ki vuole l'ho compra... in questo modo rientrerebbero tra i clienti target anke coloro ke una 360 cell'hanno già!

    Io direi ke, proprio xkè m$ non è stupida, se vuole lanciare un BR lo lancerà esterno.
  16. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    esatto ti quoto in pieno..
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non hai letto il mio intero post vero??

    decontestualizzazione FTW ho scritto che imho non farà game su BD

    @paura

    conviene visto che cmq è una console che tanti comprerebbero e per chi non la vorrà ci saran sempre le altre

    magari la produce in meno esemplare, ma è sempre una versione in + che da + possibilità

    se metteranno dissi e raffreddamento nuovi e + silenziosi hdmni 1.3 e BD allora sarà la 360 definitiva e rivaleggierà con ps3 la dove attualmente si trova l'unico ambiente in cui 360 le prende alla grande da ps3

    la multimedialità
  18. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se l'obbiettivo di M$ è la multimedialità, questa è raggiungibile anke con un lettore BR esterno.

    cosa cambia x la multimedialità se il lettore è esterno o interno? nulla!!!!
    cambia invece tanto, ed in negativo, se viene integrato:

    1) prezzo doppio = vendite + basse
    2) concorrenza maggiore = emorragie finanziarie x entrambe, M$ e sony
    3) milioni di potenziali clienti tagliati fuori, io non comprerei mai un'altra Xbox!!!!!!! mica le colleziono

    La multimedialità è raggiungibile anke con un lettore esterno, evitanto i problemi su indicati (e ne ho omessi una decina, ke non sto qui ad indicare)

    leggiti il mio post di sopra, quello in cui rispondo ai 7 punti... forse ti sarà + kiaro.
  19. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    ohohohoho piccoli Nostradamussini....vedremo chi ha ragione........io spero in BR esterno sennò sn CA amari x tutti....magari si preparano x la x720 chi lo sa^^ ugale alla ps3.....ahahahahahhh
  20. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tranqullo... se sarà, sarà esterno :)