1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anche la XBOX360 avrà il Blu-ray

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 2 Maggio 2008.

  1. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Dopo i primi rumor e la smentita da parte di Microsoft sull'adozione del Blu-ray sulla XBOX360, sembra che ora si stia per arrivare ad una svolta.
    Infatti si fanno sempre più fondati i rumor riguardanti una nuova XBOX360 con lettore Blu-ray integrato.
    Dopo la sconfitta dell'HD-DVD era comunque da prevedere un simile cambio di direzione da parte di Microsoft.
    La Economic Daily News segnala che Pegatron, una OEM figlia di ASUS, ha ricevuto da Microsoft un'ordine per l'assemblaggio di Xbox 360 con Blu-ray Disc ROM la cui consegna sarebbe prevista per Settembre.
    Microsoft non commenta.
  2. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    era più che scontato, mossa obbligatoria per MS
  3. imported_angelo255

    imported_angelo255 Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e per noi poveri stupidi ke abbiamo una normale non ci sara rimedio?? :XD: :XD: :XD:
  4. Peterson

    Peterson Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    non penso si riferisca al lettore incorporato nella console - secondo me, sarà più tipo il lettore hd-dvd che ha commercializzato la M$ (senza successo)
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    vedremo che succederà, resta il fatto che i giochi resteranno su dual layer.
  6. Luigi-1988

    Luigi-1988 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Potenza
    Spero in un lettore esterno. Indipendentemente dal supporto dei giochi, chi la compra oggi ha già un netto vantaggio rispetto a me che l'ho comprata in passato. Qui pare sia proprio una revisione completa, una nuova console.
    HDMI, Blu-Ray, CPU... chiamatela Xbox 720 no?
  7. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    bisogna poi vedere se sarà microsoft che la mette in commercio o se sarà toshiba
  8. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esatto.Per quella data casualemente sono previste le jesper.Quindi imho troveremo questo dvd "combo" dentro le nuove 360.Mia subito :).

    MmK83 ha aggiunto 1 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    Guarda che è sempre stato cosi.Diciamo che è un po meno furba la ms che "lo dice".Tanto per farti un esempio di ps2 (compresa la slim) sono 18 (se non ricordo male) versioni differenti quindi fai te :D.
  9. xbillie

    xbillie Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Basta che non fanno mosse che mi "costringono" a comprarlo...perchè di vedere i film non me frega minimamente, io voglio giocare!:asd:
  10. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    molto francamente non è che mi freghi molto del blu rai..
    finche i giochi rimarranno su dual layer sono un uomo felice :LOL:
  11. gleam2003

    gleam2003 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, ma non c'era differenza per l'utente che l'andava ad acquistare, non aggiungevano niente.
    Se svilupperanno solo 1 videogioco su blu-ray, mai più console microsoft.
  12. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Secondo voi con milioni di console vendute senza BR, potrebbero mai fare un gioco su blueray lasciando fuori il 99% del mercato? Solo un pazzo si suiciderebbe in questo modo. :)
    Sara' solo per i film... quei 4 film su BR, che interessano solo quelle persone che hanno a disposizione una TV FullHD... in poche parole non servira' a nulla... come non serviva a nulla l'HD-DVD (non capisco perche' la gente lo abbia comprato...).
  13. Usu83

    Usu83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Magari faranno delle versioni di giochi su blu ray e altre su dvd dl ma cmq non c'è da preoccuparsi
    visto che la maggior parte degli utenti ha la console normale i giochi continueranno ad essere prodotti su dual layer!
  14. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhe mica tanto.Le prime versioni non avevano l'ethernet,inserita poi dalla 7 in poi? (non ricordo).Sempre la prima versione non leggeva dvd9 (inserita poi dalla 7 in poi?).
    Cmq non faranno mai 1 gioco su blueray a meno che la ditta che fa il gioco non lo faccia per entrambi i supporti ma non credo.Per il costo di un 50gb di un blue ray se vai a vedere il rapporto costo/mega conviene ancora usare il dvd9 con piu dischi (e molto probabilmente per un bel po ancora).
  15. hucka

    hucka Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io personalmente sarei anche interessato nel caso fosse un drive interno alla console (non voglio altri accessori in salotto) pero' penso che prima dovrebbero fare passi avanti sull'affidabilita' del loro hardware....

    Io ho ancora un VHS e un DRD player che ormai avranno 10 anni senza mai aver riscontrato problemi....
  16. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    a me del blu ray non me ne frega na sega alla fine non ho visto nessuna differenza!!!!!!!:D
  17. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    non è la stessa cosa, le ps2 portavano innovazioni tecniche che abbassavano il consumo e il costo di produzione, l'utente finale non se ne accorge nemmeno se non leggesse sopra, quindi venivano migliorati i pezzi e non aggiunti, qui invece si parla di aggiunta di pezzi come il cavo hdmi e il lettoer blue ray che non è mica poco.
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    AHAHAHAHAHAH ora si che saranno caxxi

    Scordiamoci la moddabilità del x360 da lettore

    visto che sarà il lettore BD a leggere i dual layer dei game

    saranno contente le SH, meno gli warezzoni^^
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mah, è un rumor, non scordiamocene...

    per quanto riguarda il fattore prezzo...questo presunto lancio avverrebbe insieme con la revisione jasper, quindi con la riduzione del processo produttivo (minor costo) ecc...ecco perchè un ipotetico prezzo potrebbe essere quello della attuale Elite...

    infine, riguardo ad un add-on per i vecchi possessori...beh, ms tenterà prima di lanciare e promuovere la nuova console, poi quando l'effetto lancio si attenuerà potrebbe decidere su un add-on per i vecchi possessori per quadagnare ancora di più...

    tutto ciò sempre se è vero a priori il rumor
  20. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nella elite il cavo hdmi c'è gia (un po blando ma c'è).Per il lettore ripeto....imho sarà solo per i film quindi non vedo dove sia il problema.E cmq per quelli che come me hanno una zephyr passare a questa (che sicuramente sarà la jesper) è un buon compromesso.Io lo farò di sicuro.Spero solo di riuscire a passare l'estate "illeso" cosi quando tolgo la mia zephyr vale anche di piu dato che (spero) non sarà mai stata in assistenza :D.E cmq anche sulle ps2 vi erano cambi leggeri ma cmq presenti.Tipo l'ethernet per il collegamento lan o wan (per il jap) oppure come il lettore che leggeva i dvd9 dato che la primissima versione non li leggeva.