1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Altri scatti per Forza 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 4 Luglio 2009.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Davvero impressionante; aspettando un bel video!
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ma infatti è qeullo che stiamo cercando di dire in 4-5...FM3 sarà incredibile..solo quelle foto non possono materialmente essere in game ..magari fatte col motore del gioco ma di certo da replay e photo mode.

    Il discorso inquadrature era solo per avvalorare la tesi visto che tali visuali arrivano SEMPRE e SOLO da suddette modalità.

    Ora hai capito Y???
  3. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Le immagini sono fatte in "photo mode", non sono sequenze ingame, questo da quello che ho visto con la versione mostrata all'E3, se poi abbiano cambiato tutto il gioco in questi giorni (oppure se la versione dell'E3 era di 6 mesi fa...) allora non so dirvi, ma queste sequenze non sono il F3 che ho visto io (non ingame).
    Le parti fatte VERAMENTE bene (e dico in modo divino) sono quelle relative all'enviroment (l'ambiete circostante) ..il cielo, i paesaggi, in parte anche il bordopista e' davvero qualcosa di stupendo in FM3.. le auto e i tracciati invece lasciano un po' a desiderare: in particolar modo la gestione della luce ambientale e' un po' cosi' cosi' (le auto sembrano un po' finte diciamo, nei riflessi, nella resa cromatica dei materiali..), SHIFT ad esempio e' molto avanti in tal senso, ma come detto come "scenari" FM3 lascia stupefatti.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    quote..il cielo sarà quello anche nella fase giocatissima... i riflessi sono solo poco accentuati..sulle auto si potrebbe usare benissimo il lucido di gears e darebbe un tocco di realismo notevole, ma anche così non c'è tanta differenza dalla realtà
  5. Eddy82[UEP]

    Eddy82[UEP] Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema è che durante il photo-mode la console si può permettere anche di farti aspettare 1 secondo prima di darti l'immagine...quel secondo viene impiegato per ri-renderizzare la scena e quindi aggiungendo effetti, dettagli e altro che ingame tu non puoi avere...dato che in game la console ti deve generare 60 fotogrammi al secondo...da qualche parte dovrà pur toglierlo no??? ;-)

    Poi ovvio che modelli e texture sono quelli...ma con due motori di rendering diversi possono uscire cose di qualità totalmente differente! ;-)

    PS: Chiacchiere tecniche a parte...la qualità è impressionante...paragonata anche a foto simili rilasciate in giro da sony...sono fiducioso e non vedo l'ora di metterci le mani sopra! :p
  6. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    e quello che stavo cercando di dirti:pandone:
    sono state fatte con il motore del gioco, ma con un filtro aliasing aggiunto di 8X
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    e con del blur in + (se messo mentre giochi veramente orribile)

    dicevamo la stessa cosa

    Semplicemente mentre giocherai col pad in mano e starai guidando non potrà essere così..ma ottimo comunque

    Io con In game non intendo solo il motore del gioco..ma proprio la fase in cui controlli la macchina

    Anche i replay di GT2 erano fatti col motore del gioco..ma erano ben diversi dalla fase di gioco.

    penso che con la next gen la differenza si sia assottigliata ma c'è comunque per forza di cose
  8. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    in pratica si!
    solo che usavamo termini e concetti diversi e non ci capivamo molto!
  9. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Ottima grafica ma assolutamente non in-game (non dico che ingame non sarà allo stesso livello, eh ... )
    Anche perchè non c'è un filo di Aliasing... e non credo che la X360 (come tutte le console di questa gen) riescano a tenere un o 4x (ma mi sa che nelle immagini è un bell'8x :)) di AA ad una risoluzione tale e ad un così elevato numero di poligoni ;)
    Ultima modifica: 4 Luglio 2009
  10. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    se leggi sopra scopri qualcosa a riguardo!
  11. Shides

    Shides Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milazzo(ME)
    oh...finalmente vi siete chiariti :rotfl: ho letto appassionatamente questa discussione :D;D
    comunque io per in-game intendo la stessa cosa di evil :p
    a parte tutto...che devo dire? gli screen parlano da soli :)
  12. Drac

    Drac Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    villa rosa (TE)
    mio al day1!!!tra questo e gt5 faccio ore e ore di gioco in pista (quasi) vera :rotfl::asd:
  13. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Non mi sembrano proprio per niente foto ingame...come tutti gli altri forza, fanno uscire queste "false" foto...poi il gioco reale e quasi tutto diverso
  14. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Immagini a dir poco meravigliose...ma spero che ora sia ben chiaro per i più convinti che QUELLA NON é GRAFICA INGAME!!!...anche perchè se cosi fosse, i programmatori avrebbero creato un gioco che oggi come oggi non è possibile con gli attuali hardware consolle...un livello simile a malapena con la prossima gen sarà plausibile...
    Quelle sono le classiche sequenze tratte da replay di gioco o modalità Foto, con buona pace di chi si ostina a dire che FM3 sarà giocabile con quella grafica...
    Gioco che promette benissimo!!!
  15. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Manca solo la modalità di poterle rigare... :rotfl:
  16. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Solo un fanboy Sony può dire che questo gioco non è bello :asd:
    p.s.
    Secondo me comunque non sono screen in game
  17. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    in game o no sono veramente stupendi...mio al d1 :D
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Confrontando con le "false" foto di FORZA 2, direi che il passo avanti è notevole

    [​IMG]
  19. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    A me non sembra nulla di eccezionale... già GT5 prologue è a quei livelli, e del GT5 definitivo non abbiamo ancora visto nulla...
    L'unica cosa che lo potrebbe differenziare da GT è la personalizzazione e le modalità di gioco, solo che ormai sappiamo che GT5 conterrà anche WRC e NASCAR, Forza3 cosa porterà in più?
    è solo questa la domanda: i due giochi sono belli entrambi, ma se uno offre di più è senza dubbio meglio ;)
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La personalizzazione delle auto di FORZA è leggendaria :D Se cerchi trovi dei capolavori assurdi.
    Sulle modalità di gioco ne sappiamo poco, di sicuro i soliti tracciati Gran Turismo e la 24 ore di LeMans più qualche circuito di F1.

    In generale però porta di diverso l'accuratezza e la simulazione di guida, il che lo rende un gioco differente. Se ti sta bene lo compri, altrimenti prendi GT, o Shift o GRID, eccetera