1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alone in the Dark

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da andreandreotti, 18 Giugno 2008.

1. lelloz

lelloz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi, capitolo 5, sequenza 2:
    dopo aver aperto il muro con la luce unita a quella pietrina, mi ritrovo in una specie di grotta ed un carrello elevatore, alzo il ponte e vado dall'altra parte. Ora mi trovo dove c'è un meccanismo ce fa uscire in palo di legno dal muro... ceh devo fare???
  2. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x

E' stato detto nei post dietro

Alzi il ponte, prendi sempre il muletto e vai nell'altra stanza, ora dove esce quel palo dal muro se ci fai caso a terra c'è il muro crollato di sopra col muletto lo alzi azioni il meccanismo e sali col muletto per spostare le casse e così via.
  3. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    ho bisogno di una mano!

sonoarrivato al castello dopo aver bruciato tutte le radici tranne 1 avendo intorno al 35/100 di livello

riesco a vedere i simboli...mi dice come obiettivo di seguire i simboli...bene ne ho trovati sparsi sulle pareti del castello ma poi che devo fare? ho ricevuto un sms che mi dice che per trovare la porta devo potenziarmi...ho letto che devo arrivare almeno a 75/100...come ci arrivo? uccidendo nemici sparsi per central park?
    quindi devo per forza potenziarmi per aprire sta porta? dove si trova la porta nel castello?

grazie

ps: quanti punti mi da un mostro solo? tanto per farmi un'idea di quanti ne devo far fuori per farmi una quarantina di punti....
  4. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Non ho capito dove sei arrivato bene, cmq per arrivare al livello 75 devi semplicemente bruciare le radici del male sparse per il centra park dopo vai nel punto nella mappa chiudi gli occhi e vedrai la barriera abbassata, ti basta lanciare una molotov per bruciare la radice.
  5. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Ieri sera ho finito il gioco e ora che ho il quadro completo vi dico un pò cosa pernso di Alone in the dark.

SPOILER!!!!

Direi che complessivamente mi è piaciuto come gioco però non è assolutamente il capolavoro che mi aspettavo stando ai vari filmati che hanno accompagnato l'uscita del gioco.
    Mi ricordo di aver visto i primi falmati molti mesi fa fino ad arrivare ai più lunghi e in HD che facevano vedere tutto il primo atto.
    Ero rimasto davvero impressionato sia dalla grafica sia dall'apparente totale libertà che era lasciata al giocatore.
    Sono di Milano e il mese scorso era stato ad un evento qui in centro dove ho potuto giocare al gioco in anteprima e già li mi ero accorto che qualcosa non andava.
    Ecco cosa non mi è piaciuto:

1) Ho trovato pessima la scelta del posizionamento "forzato" della telecamera...soprattutto nel primo atto nell'hotel, ma per fortuna poi le cose migliorano andando avanti.

2) I controlli del personaggio sono tra i + complicati di sempre e solo dopo qualche ora di gioco le cose migliorano anche se da qui ad arrivare alla sensazione di pieno e perfetto controllo del proprio uomo ce ne manca di strada.

3) Le sessioni in auto sono state frustranti ( la fuga verso Central Park l'ho giocata almeno 15 volte e lo stesso vale per la fuga dai pipistrelli) credo a causa di una fisica inaccettabile e dal fatto che si deve schiacciare a manetta in una strada "obbligata" stretta ed impervia.

4) La grafica in generale non mi ha convinto... si deve distinguere però tra cut-scene e in-game.

La fase di gioco pura ha ottimi livelli anche se anche li non poteva mancare qualche difetto primo su tutti il nostro "pupazzo" Edward Carnby che non è credibile nei movimenti ( mi piaceva solo con torca e pistola in mano). Sono ottimamente riproposti invece tutti gli oggetti e la relativa gestione nella giacca che mi ha davvero divertito ( il mio oggetto preferito erano le bacchettine illuminanti di emergenza).
    Non all'altezza invece le cut-scene secondo me dove spesso i fondali, soprattutto se neri nel senso di buio e cielo nero sono brutti e il dettaglio si ferma ai soli primi piani.

5) Che palle bruciare le radici.... per fortuna nel secondo giro di incendi hanno avuto il buon cuore di metterle tante e vicine e poco custodite....

6) Non mi sono piaciuti i 2 finali...mi aspettavo almeno un filmato di qualche minuto e invece 30 secondi e a casa.... ( tra i due meglio l'evil ending)

Cosa mi è piaciuto:

Mi è piaciuta l'atmosfera in generale..... e alcuni livelli in particolare come:

- la fuga dall'hotel

- la parte dentro il museo dove ci sono i laser che bloccano le porte e relativi "minigiochi" per aprirle

- bello anche il muletto e la parte nelle fogne

- bella anche la parte dell'elicottero con relativa arrampicata

- terrificante la massa nera stile blob....quella si che mi è piaciuta!

ma il mio preferito che sicuramenti rigiocherò e che mi ha emozionato di + ( da fan di Indy) è stata la parte della via della luce con tutti i trabocchetti, le corde, i fasci di luce che ti portano dal secondo portatore Hermes.... li è davvero una figata e poi l'atmosfera è resa perfettamente!!!

- ultima soddisfazione....il colpo in testa al bastardo....

Per comcludere mi son divertito ma potevano fare di meglio per colmare le lacune che sono presenti nel gameplay e sbattersi di + per un finale migliore.
  6. Ekluf

Ekluf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao a tutti...ho bisogno di aiuto nell'episodio 3...la seconda volta che si deve usare la torcia in prima persona per illuminare il pavimento e far scomparire "quella cosa nera"per poter passare come si fa?non ci riesco...vengo sempre inghiottito...

dopo aver tolto il cavo dell'elettricità dall acqua, girato al valvola in quella sanza dove cìè anche un nido di ratz..
    qualcuno mi aiuti..
    nn capisco perchè la prima volta sono passato tranquillamente(quando c era il viodeo dell uomo inghiottito) e ora non ci riesco
  7. NakedSnake69

NakedSnake69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    aiutati con le luci d'emergenza azzurre
  8. Ekluf

Ekluf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ah grazie mille...non ci avevo pensato minimamente...lo studio mi sta esaurendo..
  9. NakedSnake69

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    figurati ;)
    questo è niente, di bestemmie ne dirai più avanti...garantito :asd:
  10. lelloz

lelloz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    capitolo 7, bruciare le radici...:
    sono a 29 di visione spettrale, mi mancano soltanto 3 punti dove bruciare le radici, due di questi non so come raggiungerli: il primo ha la radice sulla sommità di un dirupo e una corda che scende dove tra l'altro viaggiano allegramente i ragnetti, come raggiungo la corda? L'altro invece è sempre sulla sommità di un dirupo e però non riesco ad arrivarci, come faccio? Grazie" P.s. se vi può essere di aiuto si trovano in alto a dx della mappa di central park
  11. NakedSnake69

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    per la prima devi combinare del nastro adesivo con una bottiglia di benzina e attaccarla a uno dei ragni e sparargli nel momento in cui il ragno arriva in alto.

per la seconda devi saltare dalla rampa e atterrare in quel pezzo di strada che catapulterà una macchina in fiamme, che gia si trova li, nel punto in cui si trova la radice
  12. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    a discapito di tutte le critiche subite credo che sia un ottimo gioco, grafica da paura, coinvolgimento ottimo, si, ci impieghi un po' a capire come tirare una sedia in testa al nemico, ma una volta presa la mano è un film...
  13. Ekluf

Ekluf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    qualcuno mis pega nel 5 capitolo come fare a passare il cancello dove c'è l'animaletto che va vicino alla macchia di sangue e torna al nido che blocca il raggio laser?
  14. NakedSnake69

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    prendi una bottiglia di benzina, vetro o plastica è indifferente, la combini con del nastro e un fazzoletto, l'accendi con l'accendino e quando quel mostriciattolo verrà a leccare il sangue gliela butti sulla schiena.
  15. Ekluf

Ekluf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    grazie pomeriggio provo...cmq mi sembra che non ho nastro...si trova nella stanza la vicino credo..cmq al cap 5 la visione spettr a quanto dovrebbe essere?finora ho trovato solo un posto dove bruciare le radici..prima di arrivare al museo..è normale o me ne è scappata qualcuna?
  16. wolf82

wolf82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah,,, diciamo ke questo gioco nella ps1 era simile a resident evil... versione 360 grafica da paura,,, subito all'inizio e' dura abituarsi ai combattimenti,,,, xo' x ora mi sembra buono,, anke se' il pezzo da fare in auto e' 1 cavolata,,, dai nn si' puo' in 1 gioco d'avventura cosi' far guidare 1 macchina,,,,
  17. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Secondo me è un pezzo da paura!!! vedere NY finire così è allucinante!!!!:XD:
  18. NakedSnake69

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    a me sinceramente le macchine non dispiacevano, anzi passavo il tempo a bucare serbatoi :XD:
  19. lelloz

lelloz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    capitolo 8 sequenza 2
    sono in una stanza rotonda con al centro un supporto di legno e sopra una specie di coso. Intorno alla stanza ci sono tante torcie. Prendo la torcia brucio il supporto e mi cade sto coso e che posso usarlo come se fosse un estintore o un secchio diciamo. Questa stanza è collegata ad un sentiero di roccia che finisce su un muro che illuminato con la torcia rivela una scritta. Che devò fà ora?
  20. NakedSnake69

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    una volta che edward legge la scritta, brucia il piedistallo, prendi il manufatto sopra ed entra nella grotta vedrai che ad un certo punto la telecamera si sposta in un punto nel muro e propio in quel punto devi dargli un colpo e verra giu la parete e partirà un filmato