1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

allora...facciamo il punto..live e mod

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da nemesi@, 25 Marzo 2003.

  1. Auron

    Auron Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho il chip OPENXBOX, ho qualche problema?
    il chip è dual boot, e si attiva o no a seconda del tasto che premo all'accensione. Quindi lo switch è superfluo no?
    L'unica cosa che mi viene in mente è che il chip dovrebbe servire NON a disattivare il chip, ma più pignolamente a disattivare il bypass del byos originale...

    non ho capito bene il fatto di modificare l'ini.
    se creo una copia di xboxdash.xbe e la chiamo xxx.xbe, non posso semplicemente reindirizzare i collegamenti a questa?

    Vi ringrazio in anticipo, ci terrei molto a capire se faccio una cazzata o meno atentare la connessione
  2. nemesi@

    nemesi@ Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Centuripe
    mmm non credo doverbbero esserci problemi...ma veramente non so come funziona openxbox...l'importante e fare scomparire "fisicamente" il chip dalla console se openxbox fa questo bene se lo disabilita semplicemente corri il rischio di essere bannato....

    raga io il tutorial l'ho mandato gia da 2 giorni...perche non tempestate di mail xboxtribe:D

    apparte gli scherzi....dovrebbero pubblicarlo a momenti...spero:strano:

    Ciao!
  3. imported_Erman

    imported_Erman Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2003
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    SI nemmeno io ho capito devo trovare delle spiegazioni su cosa modificare e come
    ma non trovo nulla!
  4. nemesi@

    nemesi@ Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Centuripe
    allora le cose stanno cosi.... se io posso andare da una dash ad un'altra... lo posso fare sia in un senso che in un'altro

    voi mi direte: si ma quando vado sulla dash originale non posso + tornare su evox a meno che spegnendo la console! giusto! ma la microsoft va a controllare che cosa va a fare riferimento al suo file della dash originale... ora se microsoft controlla... e trova un collegamento che lo porta ad evox

    esempio

    sull'evox.ini c'e'

    dvd video= xboxdash.xbe
    msdash = xboxdash.xbe
    cd player = xboxdash.xbe

    per quando mi riguarda ho messo un "#" davanti a questi 3 valori in particolare

    noi lo facciamo in un verso da evox -> a dash m$
    la m$ lo fa nel verso opposto trova l'evox.ini quindi evolution x quindi console moddata quindi ban anche se la mod e' spenta

    spero di essere stato chiaro...

    p.s. l'evox .ini che e' parte integrante della dah evolution x si trova di solito sulla partizione c: e viene editato con un normale programma di editor di testi tipo wordpad....speriamo che pubblichino il tutorial al + presto
  5. imported_SCoUT

    imported_SCoUT Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Maggio 2003
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ora si che sei stato chiaro!
    Io ho risolto così o messo una dash alternativa a quella della microsoft con nome xdash.xbe...nn serve ad una mazza ma cmq ho risolto così!
  6. imported_iaco

    imported_iaco Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2003
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho utilizzato l'evox autoinstallante di slayer,non so se lo conoscete.
    In pratica oltre a poter installare evox completo di tutte le applicazioni si puo formattare totalmente l'hd e rinstallare la dash originale!
    Con quest'ultima opzione sarei totalmente protetto dal ban?
  7. Sandro111

    Sandro111 Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2003
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Sicilia
    raga ho loccato l'hd ma riesco sempre ad entrae su f è normale?
  8. thefox70

    thefox70 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Questa è una cavolata! assolutamente FALSO!

    Anche questo è FALSO!!

    Io credo che la cosa sia un po' diversa:

    togliere da evox.ini il link alla dashboard originale serve solo ad impedire che per errore si lanci la dashboard con il chip attivo!!

    In particolare commentare un linea con il # serve solo ad impedirne l'esecuzione, se qualcuno esaminasse il file troverebbe comunque la stringa!! Inoltre basterebbe verificare la presenza sull' HD di file non standard per dire che la consolle è taroccata!!

    Quindi concludendo:

    O togliete tutta la fuffa aggiunta dal disco C e lo riportate allo stato "originale" e state sicuri (in questo caso la dashboard evox la fate partire da DVD quando vi serve)

    O basta commentare la voce "msdash = xboxdash.xbe" mettendoci un # davanti (ma questo solo per evitare errori come ho detto prima)


    Spero di essere stato chiaro!
    Ciao.
  9. nemesi@

    nemesi@ Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Centuripe
    allora io ti posso parlare per esperienza personale... io sono live oramai da circa un mese..ho addirittura cambiato hdd (ne ho messo uno da 120gb) ho ripristinato il live e continuo a giocare senza alcun problema... probabilmente il mio metodo e sbagliato o incompleto...non mi sento assolutamente un professore... mi e' sembrato giusto solo portare la mia esperienza personale in favore di altri....io però non sono stato mai bannato e i miei amici che hanno segiuto i miei consigli neppure....poi ogniuno e libero di fare quello che vuole.... Bye!
  10. XgunX

    XgunX Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi sono entrato in confusione!!!!!
    Alllora mi spiegate solo una cosa,ma se io disattivo la mod con lo switch poi come leggo i cd masterizzati?nn posso giusto?
    e un povero sfigato che ha solo un gioco originale,cioe segagt,e tutto il resto masterizzato nn puo entrare in live,giusto?
  11. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    live = giochi originali.... senza di quelli non entri.... anche perche disattivando la mod non li leggeresti i backup!!!
  12. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    cazzo che confusione ora scrivo pure io un tutorial e lo pubblico... comunque come dice vere
    xbox live= giochi originali
    giochi masterizzati= niente live

    capito????
    a che serve la modifica?
    a leggere i masterizzati!
    a che serve la modifica disattivata???
    a giocare in live, quindi a non leggere i masterizzati!
    perchè?
    perchè la modifica serve a leggere i masterizzati
    oh dio...
  13. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Gogy visto che QUI è spiegato tutto in maniera completa non vedo cosa dovresti scrivere. Se hai delle cose da aggiungere puoi postarle QUI APPUNTO. Non ho trovato molto inteliggente riesumare un thread abbastanza confuso. Se non rispondevi tu nessuno avrebbe letto e sarebbe stato dimenticato.

    Ti ricordo che sei stato pregato tramite PM di togliere o modificare la signature.
  14. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    beh per il mio sito mica per qua...