1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alla faccia di chi dice che la 360 si fonde: 9 ore di gioco ininterrotto

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Sgang, 5 Gennaio 2008.

  1. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Bhè 9 ore di fila senza fondersi è il minimo altrimenti davvero sarebbe na ciofeca....
    La x360 può arrivare anche a 24 ore, anche se non proprio tutte c'è la fanno.

    PS: A luglio mi trovavo in Toscana per lavoro e mi son portato la ps3 in albergo per giocarci il fine settimana. Bhè a volte cominciavo dalle 14 e finivo verso le 3 (ovviamente mi fermavo per motivi "personali".....)
    A casa lo lascio la sera per scaricare demo....dalle 23 alle 6:30...

    La x360 la lasciai due volte accesa per molto tempo. Una volta son comparsi i 3 led rossi (poi ho resettato ebasta).....la seconda niente, addirittura l'aria che cacciava dietro era tiepida
  2. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Però è comunque probabile data la situazione
  3. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bé i lettori Ps3 ho sentito che non ti si rompe del tutto sono i diodoti ( o come si scrive) che si auto-spengono per il troppo surriscaldamento, aspetti un pò e poi và già a due miei amici è successo così a me nulla perfortuna :xhappy:
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, se il diodo laser si brucia la console non legge più niente forever...
    @roxas: le falcon sono da poco in commercio mentre le zephyr lo sono da più...è più probabile che sia una zephyr
  5. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo non lo sapremo mai, può essere benissimo come hai detto tu
  6. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    scusa destroier,hai detto:una volta sono comparsi i 3 led rossi poi ho resettato e basta.
    cosa vuol dire?xchè se ti sono apparsi i 3 led rossi non potevi fare asoolutamente niente,solo garanzia.

    mi puoi spiegare x favore?
  7. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    quoto al cento per cento faximusy
    ...e soprattutto, è vero che le vecchie si rompevano coi led ma dovevi anche essere talmente stron.zo da lasciarla accesa 12 ore con pes acceso sul live, ad agosto, coi riscaldamenti accesi :asd: io con la prima versione giocavo a Forza Motorsport 2 in live, anche per 10 ore di fila.. vabbè non giocavo dieci ore, ci alternavamo qui a casa, ma rimaneva dieci ore con forza acceso e le auto a camminare... e l'ho fatto su due pro (con FM2) e su una core (con GoW)

    @herri: alle volte i led capitano saltuariamente, per poco tempo: spegni, aspetti che si fredda e il piatto è servito... :asd:
  8. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Ricordo che stavo giocando a cod3, misi in pausa e andai a cenare. Tornato 1 ora dopo lo schermo era rimasto a "fermo immagine" con i 3 led rossi che lampeggiavano. Ho resettato e ha rifunzionato alla normalità.
    PS: Sto fatto poi è diventato frequente e nel giro di 3 settimane si è fusa completamente....
  9. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    piccolo OT ma non tanto, che errore è E74?? a me lo fa sempre alla prima accensione poi lo spengo e riaccendo e parte tranquillamente
  10. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    mah sarà possibile ma certamente è un fatto strano.
    ok
  11. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai una fortuna incredibile, l'errore E74 è quando si fonde un componente interno legato al cavo component e/o al chipset grafico
  12. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Dopo alcuni minuti di funzionamento un processore attraversato da una corrente e raffreddato raggiunge una condizione di equilibrio termico, ovvero il calore prodotto per effetto Joule eguaglia il calore asportato per conduzione e convezione dal sistema di raffreddamento.
    Se cio' non accadesse (ovvero se il calore prodotto fosse sempre maggiore di quello asportato) la temperatura continuerebbe ad aumentare fino alla fusione del componente.
    Dunque non è che giocando 3-4-5 ore la temperatura del processore sia piu' alta che giocando 30 minuti.
    Anzi, caso mai sono piu' pericolosi i ripetuti cicli di accensione e spegnimento, giacchè i gradienti termici generano sempre delle tensioni a causa dei diversi coefficienti di dilatazione dei vari materiali costituenti.
    Guarda caso i server accesi 24 ore su 24 sono generalmente piu' longevi rispetto ai PC domestici soggetti a continue accensioni e spegnimenti, cosi' come in un ufficio i PC sono generalmente utilizzati 8 ore di fila, non ho mai sentito di alcuno che lo lasci riposare ogni ora di utilizzo...
  13. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il cavo non credo visto che ho sia il component che il vga e questo errore me lo da sempre con entrambi, però come detto me lo da solo alla prima accensione.
    he he vuoi sapere un'altra cosa, avevo fatto l'abbonamento gold con la postepay e dopo mi si aggiornava ogni mese adesso la postepay mi è scaduta a novembre ma ancora l'abbonamento ce l'ho intatto :D
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si questo è vero,
    ci aggiungo che la temperatura non dipende neanche dall utilizzo che si fa del processore, perchè questo è cmq "a pieno regime" sia che faccia effettive operazioni, sia che si trovi a fare infiniti cicli di idle (cioè... una mazza!)



    In generale le 360 non si fondevano per la scarsa qualità dei chip, ma per la scarsa qualità del sistema di.... non mi viene... raffreddamento, fortunatamente risolto sia con le nuove versioni, sia con quelle in ritorno dall'assistenza (da Agosto in poi, circa)
  15. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Get a life nub
  16. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    ...and have less handjobs :asd:
  17. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    The handjob master...



    Troppo off topic, dai...
  18. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    :xlol: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl:
  19. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tranquilli su quello non c'è problema ;):xlol:

    Sgang ha aggiunto 2 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    :xrotfl: :xrotfl: preparatissimo anche sui termini tecnici nella lingua di albione,vedo :xrotfl: :xrotfl:
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    attento che un giorno di questi avrai l'account bloccato e non potrai giocare finchè non pagherai gli arretrati

    cmq il tuo stesso errore (E74 solo all'accensione) è successo anche ad un mio amico dopo che ha ricevuto la console dall'assistenza..
    praticamente all'accensione o non da niente o da E74....

    ora E74 può voler significare:
    -cavo video danneggiato
    -connettore avip danneggiato
    -chip H/ANA rotto
    -Gpu andata

    io ho escluso la prima perchè gli ho fatto sostituire i cavi, la seconda non può essere perchè il problema si verifica solo all'accensione ed infine la terza e la quarta non possono esserlo perchè la console non da problemi (freeze, rallentamenti ecc.)

    imho penso che sia un problema del chip ana difettoso (non rotto) alla prima accensione o di qualche condensatore che non fa bene il suo dovere e necessita di un riavvio per far partire il chip...(la sua da settembre funziona e non ha mai dato problemi tranne questo)