1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alimentatore saltato - xbox dev kit

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da MrHard, 30 Gennaio 2008.

1. MrHard

MrHard Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    .8b u b z mi ha dato buca. proverò a contattare l'altro utente :(
  2. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma l'alimentatore saltato è xbox1 o xbox360?!!?
    Nell'asta in cui vendi le consolle dev parli di xbox1
    ma qui hai acquistato l'adattatore talismoon che è per alimentare la x360 con un ali da pc!!!

Per la xbox1 non esiste il cavo convertitore, devi far riparare il vecchio alimentatore o sostituirlo con uno universale (forse ancora si trovano su ebay... hanno gli attacci sia per le 1.1 sia per le 1.2-1.5 sia per le 1.6, quindi almeno che la devkit non abbia una presa diversa, dovresti risolvere!)
  3. MrHard

MrHard Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    non ci crederai, ma a entrambe. ma mentre per la prima è stata una mia distrazione, per la 360 non ho idea di cosa possa esser successo
  4. MrHard

MrHard Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Soluzione

[​IMG][​IMG][​IMG]
  5. AtTiLa`

AtTiLa` Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ho visto la foto sul sito della soluzione dell'alimentatore da te postata e allora ti ho fatto un piccolo riassuntino delle cose che di solito si possono rompere su un'alimentatore senza carico, le prime cose da controllare e se il fusibile non è saltato e che il survoltore non sia in corto, dopo controllare se tra i piedini dove ho scritto "220 volt" non siano in corto con nessuna combinazione tra loro e i piedini affianco in quanto quello è il componente che raddrizza la tensione mentre il BTC si occupa di rimodellare la tensione in onda quadra di solito se non trovi niente prima è quello il componente bruciato, la questione è differente se il problema si trova dopo in quanto sono componenti difficili da trovare specialmente con quelle correnti.

l'alimentatore della xbox la prima basta sostituire il survoltore (rimuovilo se non trovi il sostituto da 110 Volt ma in questo caso non sarai protetto in futuro da collegamento accidentale 220 Volt) e sostituisci il fusibile, sicuro al 100% in quanto ne ho riparati un paio con quello stesso incidente.

Buona fortuna e facci sapere!!

PS: se fai qualche foto più precisa della parte superiore vicino al connettore (per intenderci il lato componenti) posso essere più preciso sui componenti in quanto quelli che ho indicato li ho ricavati dalla conformazione del circuito.

La foto:
  6. MrHard

MrHard Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Attila il mio salvatore :D dai consigli che mi hai dato devi esser proprio un esperto in materia.
    ad ogni modo ho gia spedito l'alimentatore a Francesco (del portale VBC), si è reso disponibile e ne ho approfittato. A lui serviva anche per confermare la sua teoria sui RROD.

Ti terrò aggiornato