1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alimentatore rumoroso

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da HeadControl, 8 Agosto 2007.

  1. Scarabeo150

    Scarabeo150 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per PM4:
    ma quali problemi hai avuto con la wii?? dimmi dimmi che sono un novellino...
  2. Scarabeo150

    Scarabeo150 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    AGGIORNAMENTO SU RONZIO ALIMENTATORE:

    Ragazzi ieri sono stato da Euronics e mi hanno cambiato l'alimentatore. Sono tornato a casa l'ho montato e tutto ok!!! Non si sente nemmeno nessun ronzio.
    Quindi se avete un ronzio sulla vs. Wii non esitate a segnalarlo al rivenditore poiché sembra essere un difetto conosciuto e intervengono senza storie.
    Saluti
  3. yota79

    yota79 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    rome
    io l'ho presa tipo 2 mesi fa e mi fa il fatidico ronzio, quindi se torno con alimentatore e scontrino in mano da saturn dove l'ho presa me lo cambiano senza storie?
  4. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    in teoria dovrebbero, anche perchè hai 2 anni di garanzia...
  5. dvd74

    dvd74 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    stanotte l'ho lasciata accesa in camera (in stand-by) ed in effetti nel silenzio della notte un flebile ronzio lo sentivo anche io, mi sono avvicinato all'alimentatore...eh sì era proprio quello....

    farò una puntatina dal rivenditore se dite che ve lo hanno sostituito...:cool:
  6. khriss75

    khriss75 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bergamo
    Stasera controllo bene anch'io, beh, presa ieri, la smania di provarla non mi ha fatto sentire nemmeno i lamenti della moglie che voleva dormire ;-)

    EDIT delle 18.48: ho appena controllato il mio alimentatore, sia con wii accesa che in st.by assolutamente nessun rumore, nessunissimo ronzio.
    Spero di essere stato utile.

    chris
  7. Gecko92

    Gecko92 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io l'ho comprata su recoveryb... e l'alimentatore fa rumore...può danneggiare la console o funziona normalmente lo stesso?
  8. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Alcuni alimentatori ronzano, ma non è un gran problema.
  9. Gecko92

    Gecko92 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bene, allora lo tengo così. Auguri a tutti!!!
  10. mat77

    mat77 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche a me fa rumore...ma solo a console spenta(luce rossa). appena accendo il rumore sparisce. avvolto l'alimentatore in un foglio di gommapiuma. problema risolto. ciao a tutti
  11. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    anche a me fa il ronzio... dove ho preso la console pero non ne hanno altre e non sono proprio specializzati in videogame...che devo fare? a me il rumore non da fastidio ho solo paura che possa danneggiare la console...che mi dite?
  12. BeamRider

    BeamRider Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Genova
    Anche io ho il problema del ronzio, in generale non c'è nulla di preoccupante in quello (sono un novellino delle console, ma non proprio nell'elettronica :)) se non il fastidio di sentirselo nelle orecchie la notte. Danneggiare la conosole è improbabile visto che il ronzio meccanico dovuto probabilmente all'insufficiente fissaggio di qualche componente, non ha molto a che vedere con la qualità dell'alimentazione che fornisce. Certo, potrebbe essere indice di un alimentatore non proprio ben progettato, specie perchè ronza con la console spenta e quindi a basso carico, ma allora cambiarlo non dovrebbe migliorare granchè se non il comfort.
    In ogni caso dovrebbero cambiartelo in garanzia...io ci sto pensando su, ma solo per una questione di fastidio!
    Ciao
  13. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    ok allora non lo cambio... io la notte ho la fissa che devo dormire nel buio totale senza spie o lucette quindi prima di dormire spengo sempre la ciabatta a cui ho collegato wii tv ecc... durante il giorno non lo sento proprio...quindi problema risolto se in futuro si dovesse danneggiare la console me la faccio cambiare
  14. BeamRider

    BeamRider Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Genova
    Ecco un aggiornamento: visto che nei giorni di festa ero blindato a casa con l'influenza, mi sono deciso ad aprire l'alimentatore della console (si ok, ci ho rimesso la garanzia...). Il ronzio proviene dal trasformatorino che si trova al centro dello stesso. Nonostante sia ricoperto di una buona dose di silicone, apparentemente tremano le lamelle. Il responso rimane lo stesso: vibra, ma non c'è nulla che crei problemi, ne' che possa rompere la console nel tempo.
  15. Lukez

    Lukez Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily
    Ottima notizia, grazie. Anche il mio ha questo problema ma ora sono più tranquillo.
  16. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    ottima segnalazione beam rider
  17. marchino74

    marchino74 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dici che non si riesce in qualche modo a fixare?

    grazie ciao

    marchino74 ha aggiunto 44 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    telefonato adesso alla nintendo, assistenza tecnica (milano) (numero 199 a pagamento...) mi hanno detto che è possibile spedirlo a loro e che provvedono alla sostituzione

    bisogna prima chiamare per aprire la pratica, serve nome, cod fiscale, seriale della wii e data di acquisto, poi va spedito con spese a nostro carico inserendo nel pacchetto fotocopia dello scontrino e quindi entro 10gg. loro spediscono indietro il nuovo alimentatore con spese questa volta a carico loro