1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alieno Su Marte??

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Nik 5, 23 Gennaio 2008.

1. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Rileggi il mio esempio sulle nuvole...

Stai scherzando? Il metano, per essere liquido, deve presentarsi (se a pressione atmosferica normale) ad una temperatura inferiore ai -161 °C. Non parliamo della temperatura di fusione che raggiunge i -182 °C, ovvero appena 90 K sopra lo zero assoluto. A tali livelli la maggior parte delle sostanze chimiche delle quali un ipotetico organismo avrebbe bisogno sono tutte ben più che allo stato solido e non sarebbero utilizzabili in alcuna maniera. A ciò aggiungi il fatto che il metano non è una molecola polare, cosa che impedisce a quest'ultima da fare da solvente a tutti i composti che non siano lipidi.
  2. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Oh, ma sei un secchione!
    Comunque non so perchè, ma facilmente associo la parola alieno alla parola merge...
  3. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    anche a te studi molto:LOL:
  4. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ahuauhuahuhaahuuha:LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

cmq io credo in alieni e co. non tanto perchè sono fanatico quanto perchè non sono tanto presuntuoso da pensare che in universo sconfinato ci siamo solo noi. Justme secondo me su altri sistemi estranei alla terra magari non sarebbero da applicare tutte le comuni norme terrestri...tutto è possibile, ovviamente sono tutte str*****e dette da un ignorante in materia...
  5. Blasio

Blasio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo vai sicur
  6. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo è il punto...
    La probabilità che su un pianeta esista una civiltà intelligente è di 1 su un milione di pianeti e nella nostra galassia (Via Lattea) ci sono miliardi di pianeti... per cui è difficile credere che solo la Terra abbia una civiltà intelligente.
    Stiamo parlando di probabilità, ma tenendo conto che ci sono miliardi di galassie ed ognuna ha miliardi di pianeti, la probabilità è piuttosto alta
  7. CaShItA

CaShItA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una vita extraterrestre c'è sicuramente, ma è assurdo pensare che sia antropomorfa, noi siamo così perchè ci siamo dovuti adeguare al nostro pianeta , magari su plutone dove c'è una temperatura bassissima gli alieni si evolvono a forma di termosifone! Io sono d'accordo con justme, noi siamo troppo depistati dalle immagini che ci creiamo da soli, per noi è una statua o un uomo, per cane, un gatto o qualsiasi altra forma di vita è una pietrà!
  8. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    secondo me le foto sono false e quello è un deserto dell'arizona , la figura che vedete è homer simpson travestito da ninja
  9. Evik Cursed

Evik Cursed Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per quanto mi piaccia credere nell'esistenza di forme di vita extraterrestri questo è un caso di esagerazione... quoto justme, è solo il nostro cervello che ci fa vedere cose per "esperienza personale", infatti il nostro cervello è nettamente meno ogettivo di quel che si può credere...

probabilmente è solo una roccia scavata da chissà quali agenti atmosferici che hanno dato una forma così particolare e lontanamente riconducibile a una statua che il nostro cervello pensa che sia effettivamente una statua... stando a studi delle forme di vita di marte probabilmente secoli fa c'era la vita ma in forme simili a quelle che c'erano sulla terra agli albori, esseri unicellulari e i primi pluricellulari semplici... magari alghe, batteri e roba simile insomma... per trovare vita intelligente probabilmente (per quanto le probabilità effettivamente ci siano vista l'infinitezza dell'universo) bisognerebbe andare all'infuorui della nostra galassia in pianeti gemelli alla terra... (nn necessariamente per composizione chimica)
  10. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ma ho un dubbio, il robot su marte non poteva avvicinarsi di più all'oggetto misterioso?
  11. pirlonga

pirlonga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto anche io credo che un universo sconfinato sia sprecato per una sola civiltà intelligente.

Tuttavia se non sbaglio la stella più vicina a noi è a oltre 4 anni luce...questo significa che anche qualora esistano altre forme di vita intelligente, la distanza da percorrere per avere un "incontro ravvicinato" va al di là di qualsiasi risultato ottenibile con le attuali tecnologie, a meno che la loro tecnologia sia più evoluta della nostra.
  12. SAMBUCHA

SAMBUCHA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    chissà se gli extraterrestri hanno la xbox360 :lalala: :lalala:
  13. Ged

Ged Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per tutti quelli che dicono che di solito i sassi non hanno quella forma:
    quanti sassi provenienti da marte avete visto? :D

comunque io sono sempre stato un forte sostenitore della teoria "se fossimo soli nell'universo sarebbe un grande spreco di spazio"
  14. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La stella più vicina al nostro sistema solare è Alpha Centauri e dista 4,2 anni luce, ciò significa che se volessimo intraprendere un viaggio fino a quella stella viaggiando alla velocità della luce (300.000 km/s) impiegheremmo 4,2 anni per arrivarci.
    Tuttavia, è stato dimostrato con la teoria della relatività che è (attualmente) impossibile viaggiare alla velocità della luce, e anche se fosse possibile, c'è l'equazione che prova che man mano ci avviciniamo alla velocità della luce, il tempo s'azzerra.
    Ciò significa che se un equipe di astronauti partisse adesso per Alpha Centauri per poi ritornare sulla Terra, sempre viaggiando alla velocità della luce, loro ritornerebbero sulla Terra 2000 anni dopo, poiché il tempo passato sull'astronave sarà praticamente 0 mentre sulla Terra scorre normalmente.
    Cmq, ci sono stati migliaia di avvistamenti di UFO, e se ciò fossero veri, significa semplicemente che "loro" sono riusciti a superare la teoria della relatività e quindi saranno molto più evoluti di noi.
  15. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e se ovviamente fossero riusciti a distruggere la teoria della relativita' questo implica una tecnologia che n confronto alla nostra fa' paura=se volessero ci potrebbero conquistare senza bisogno di guerre cinematografiche,ma semplicemente ci ritroveremmo sotto i loro ordini in pochi giorni....
  16. cort3s

cort3s Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sono di questo parere..datemi del pazzo..o anke altri aggettivi se volete :D:D..ma secondo me...non è detto ke altre forme di vita aliene debbano per forza svilupparsi con l'acqua..ki ci dice ke diverse forme aliene non si siano sviluppate in altre sostanza..oppure chi assicura all'uomo...che l'unico gas respirabile è l'ossigeno?? potrebbero esistere forme di vita aliene ke respirino acido solforico..(cosa pazzesca)..e ke considireno il nostro prezioso ossigeno come VELENO...secondo me puo essere anke cosi..la trovo difficile..xo ogni tnt bisogna pensare diversamente dagli altri :D:LOL: :LOL: :LOL:
  17. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo trovi difficile?:LOL: sai quanto e' grande l'universo?:LOL:

per quanto ne so' io potrebbe esistere una varieta' di esseri ''extraterrestri'' che mangiano cacca e bevono pipi'
  18. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Io proporrei di evitare la fantascienza...
  19. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ma è sbagliato pensarla cosi..non bisogna applicare le leggi terrestri in questo caso.
    Potrebbero anche esistere sostanze a noi sconosciute e viceversa
  20. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    se davvero fosse un alieno di sicuro quest'immagine nn sarebbe andata sul web :lalala: