1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alieni

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by leonida989, Jul 3, 2011.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma non è detto che l'anima, se esiste, debba avere un peso.. anzi, secondo me non ce l'ha o non sarebbe una cosa che trascende l'umano, qualcosa di ultraterreno.. il peso la vincola, per me, all'umano, quindi a qualcosa che può deperire, mentre essa è immortale.. comunque siamo OT
  2. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    io l'ho letto sul codice da vinci

ragazzi ma secondo voi,può essere possibile l'esistenza di più razze aliene????
  3. Shayzar

Shayzar Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io su Il simbolo perduto, poi ho guardato il servizio! xD
    Secondo me è possibilissimo... magari non tutte superevolute..
  4. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo. sempre per una questione probabilistica penso ce ne siano moltissime sparse qua e là per l'universo.. conta che, se non erro, Drake con la sua celebre equazione conta una decina di civiltà evolute solo nella nostra galassia.. certo, i parametri sono molto variabili e ci sono pessimisti che usando l'equazione di drake trovano che praticamente nella via lattea di evoluti siamo solo noi.. in ogni caso, anche se ce ne fosse solo una per galassia, di galassie nell'universo ce ne sono miliardi per cui :asd:
    Last edited: Jul 11, 2011
  5. Shagrat

Shagrat Tribe Member

Trophy Points:
    214
    Secondo me ce ne sono migliaia sparse in tutto l'universo.
  6. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ah si è vero era il simbolo perduto :D

anche io credo in molte razze
  7. Dani90x

Dani90x Tribe Member

Trophy Points:
    18
    E il " creatore" da chi è stato creato?

molto probabile.. la cosa più difficile è che siano uguali a noi
  8. Mat1ne

Mat1ne Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    chissà se ci sono anche le asari:lalala:
  9. Shagrat

Shagrat Tribe Member

Trophy Points:
    214
    :asd:
    Hanno già catturato vari esemplari di asari,il governo li nasconde (X-Files Docet):asd:
  10. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    nel caso esista un creatore, esso esiste da prima che nascesse il tempo. non è stato generato da nessuno, o si è autogenerato.. vedila come vuoi.. (filosofia delle superiori :asd:)
  11. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    aristotele :rulla: :asd:
  12. Dani90x

Dani90x Tribe Member

Trophy Points:
    18
    dò piu credibilità al CERN
  13. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Concordo sul CERN....

Comunque, se ci siamo noi perchè non dovrebbero esserci anche altri?
    come si è evoluto il nostro pianeta e la nostra specie (sono completamente contrario alla teoria del fagottino di fango modellato a immagine e somiglianza... altrimenti somiglereste tutti a me :D ) si possono anche essere evolute altre specie su altri mondi, se così fosse sarebbero sicuramente diverse da noi a causa della differenza tra le conformazioni e composizioni dei vari pianeti :D
  14. MindUser

MindUser Tribe Member

Trophy Points:
    132
    io sono piu che convinto che esitono, ora... io non li chiamo alieni ma forma di vita extraterrestre.
    non credo che esiste una civiltà aliena technicamente piu avanzata, ne tanto meno auto coscente, ma potrei anche sbagliarmi....
    sicuramente esistono milioni se non di piu, di forme di vita extraterrestre, ma saranno dei batteri/organismi monocellulari o al massimo animali non coscenti che hanno solo l'istinto.
    metto una civiltà evoluta nello spazio a: 1.000.000.000 a 1 cioè ogni 1 miliardo di forme di vita (batteri ectect) 1 potrebbe essere evoluta come o anche di piu della nosta.
  15. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    infatti non si sa nulla andremmo avanti all'infinito
  16. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297

Per definizione IL creatore, soprattutto quando eterno e onnipotente, non è creato da nessuno. Come funziona? Boh, ma per "postulato" quello è e così funziona.

E imho è l'unica chiave ad oggi plausibile per spiegare l'esistenza di qualcosa. Il che non vuol dire che la Scienza non serva, anzi, al contrario. Dico solo che ad oggi è scientificamente impossibile spiegare 1- l'esistenza e la creazione del "nulla" (perchè anche il "nulla" in quanto tale è "qualcosa") 2- il fatto che dal nulla, a un certo punto, si sia creato "qualcosa".

E' SOLO il passaggio dallo ZERO all'1 ad essere ancora un problema insormontabile per la scienza. Perchè fatto 1 poi tiri fuori il Big Bang e tutto il resto. Fatto l'1 il resto è "facile". E' lo spiegare l'esistenza dello ZERO e il passaggio da 0 a 1 il GROSSO problema.

Confido comunque la scienza ci arriverà, prima o poi. La cosa che trovo stimolante è che forse alla fine si potrebbe trovare davanti alla porta di San Pietro. Il tutto arrivandoci con dimostrazioni scientifiche e algoritmi inoppugnabili però. ;)
  17. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    anche perchè lo 0 di cui parli è ciò che c'è prima del big bang, ovvero una singolarità che la nostra fisica non può studiare. servirebbe un'altra fisica, nuove leggi ecc per poter studiare tutto questo.. la strada è ancora lunga..
  18. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Che bello questo topic di cui non mi ero mai accorto...fin da bambino sono sempre stato affascinato e allo stesso tempo terrorizzato dagli alieni :)
    Personalmente però penso che quasi tutti gli avvistamenti siano dei falsi e ,magari fra questi c'è ne è qualcuno che riguarda prototipi segreti fatti dall'uomo.
    Non credo nemmeno ai rapimenti che ritengo solo il frutto di menti disturbate o malate.
    Su una cosa però sono certo,nell'universo esistono altre forme di vita.
    Sarebbe stupido pensare che siamo soli,gli unici in un universo che non riusciamo nemmeno minimamente a immaginare e concepire.
    ..e per forma di vita intendo tutte le forme di vita...da batteri ad esseri con una coscienza.
    Uno dei miei sogni,per quanto possa sembrare stupido e irrealizzabile,è quello di venire a conoscenza dell'esistenza degli alieni...non di entrare in contatto con loro perchè mi cacherei addosso:rotfl
    Temo però che questo,a meno di un invasione bella massiccia:D, non accadrà mai.
    Gli stati tengono o terrebbero in futuro tutto a tacere,l'uomo,come insegna la storia, è un animale che per indole ha paura e dimostra violenza verso ciò che non conosce.
  19. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    Io a questa cosa de "l'altra" fisica non c'ho mai creduto.

Anche se parti da quella singolarità, se quella ha creato QUESTO universo, con atomi con orbite curve e non rettangolari (per dirne una) vuol dire che QUESTO universo è l'unico "meccanicamente" possibile. Il che vuol dire, sempre per come la vedo io, che se la Fisica funziona, questa vale sempre e ovunque, sia prima che dopo il Big Bang.

Per dire: da un embrione umano è difficile si possa sviluppare una giraffa.
  20. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ciò che ho detto l'ho letto in un libro di hawking.. in una singolarità ci sono condizioni fisiche non spiegabili con gli strumenti che oggi possediamo.. si spera che con la meccanica quantistica si possa arrivare a descrivere condizioni così estreme di gravità infinita. un giorno chissà..