1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alienazione televisiva

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Haido, 3 Settembre 2008.

1. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io quoto in toto
    a parte il fatto che avrei voluto conoscere tuo nonno :D:D:D:D
    cmq la televisione ad oggi è il più inutile delgi strumenti di informazione nonchè causa dell'indifferenza ed ignoranza di tutti.
    Oggi come qualcuno ha detto prima siamo nell'era dell'informazione "facile" vediamo alla televisione giornalmente scene di guerra o comunque scene funeste che si mescolano ai vari attori sbarcati a venezia per il festival all'ultimo successo della tatangelo alle morti sul lavoro ai governi pagliaccio susseguitesi negli unltimi anni in italia.
    Tra una notizia di falso allarmismo nazionale tra di noi ci passiamo il formaggio o ci si litiga per chi deve mangiiare l'ultima polpetta mentre scorron immagini di napoletani indignati per la situazione rifiuti che 10 minuti dopo rivedi tutti allegri allo stadio.
    Oggi abbiamo perso il valore dell'informazione.
    Sul fatto della cultura alla portata di tutti, stento a pensare che c'è gente colta in giro al massimo c'è molto nozionismo. la cosa scandalosa e che molto spesso vedi persone sproloquiare su argomenti che conoscono a malapena.
    Oggi in italia abbiamo molti laureati che non sanno un emerita minkia nella speranza che almeno sappiano della loro materia..
    e nn mi riferisco a quelli che balzicano in questo forum.
    so per certo che teste di cazzo ce ne sono anche quì e mi ci metto nel mezzo ankio per spirit di umiltà
    ma nn era diretto a noi; bensì a i milioni di persone che frequentano siti come Badoo e Meetic
    ok ankio ho un account su badooo e mi potete anche visitare l'ho aperto un po per gioco un po per skazzo è "principinoporcellino" :D
    Il fatto è che la c'è gente e nemmeno troppo giovane che a mio modesto avviso è deficente commenta le foto con frasi del tipo "wow che sei carina uscirei volentieri con te" solo che la tipa sta a 1000km da lui....
    insomma La nostra era è l'era delle contraddizioni e delle aberrazioni io rifletterei...
    scusate se mi sono dilungato andando anche OFFTOPIC, ma picciò mi è uscito....
  2. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    comunque se IN LIBERTA' ci si parla e ci si confronta tra di noi e con gli altri "normali" ...

non possono dividerci, rimbecillirci, e metterci l'uno contro l'altro.
    Ultima modifica: 4 Settembre 2008
  3. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    che vuoi dire???
  4. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che quando la realtà la interpretiamoesclusivamente imparando e confrontandoci in libertà con le persone che ci circondano, con le situazioni che viviamo tutti i giorni, con le cose che tocchiamo con mano... come andrebbe fatto sempre,

la finta realtà della tivvù si rivela per quello che è in verità:

un contenitore vuoto.
  5. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    naah, non essere così pessimista, io sono molto ottimista in questa ottica, il futuro è fatto di gente che le notizie se le cerca come, quando, dove vogliono e se le creano come, quando, dove vogliono,il tutto grazie ad internet, che finalmente solo in questi ultimi anni sta rivelando la sua vera utilità.
    p.s: le pecore parlanti di oogabada?:D
  6. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi, mi state facendo venir voglia di praticare auto-lesionismo. siete troppo pessimisti! anche io vedo male la situazione della tv gratuita (gratuita, per modo di dire), ma stò imparandoa vivere tranquillamente anche senza tv e fidatevi che nn è troppo complicato.
  7. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    madiaset la paghi quando compri i prodotti pubblicizzati, che nel costo totale hanno inclusi anche i costi pubblicitari...

cmq la pay tv non è meglio... tutta in mano a rupert murdoch...
  8. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Sara'...
    A parte che giusto per inciso ritengo blob la summa di tutta l'immondizia televisiva e non sicuramente un programma culturale/d'attualità, ideato proprio per offrire in pochi minuti tutto quello che un vero cultore del trash si è perso dovendo anche vivere la giornata tra il suo programma preferito e l'altro, nessuno vi punta una pistola alla testa per vedere la televisione.
    Personalmente d'inverno la guardo solamente connessa al lettore DVD, d'estate preferisco un giro all'aperto a piedi o in modo che fossilizzarmi davanti alla televisione.
    Per me la bontà televisiva non è mai esistita nè mai esisterà: per quanto riguarda il cinema, per ragioni di costi e convenienza i film trasmessi sono sempre usciti su supporto digitale mesi e mesi prima (e soprattutto senza pubblicità), per quanto concerne i telefilm, ormai non se ne puo' piu', la qualità di Beautiful e Lost e' la stessa, cambia solamente il target dello spettatore, voi propugnerete la qualità di Lost, vostra mamma o vostra nonna quella di Beautiful.
    Analogo discorso vale per i documentari o i programmi "culturali" (uso le virgolette giacchè in realtà trasmettono la cultura da supermercato per il popolino): se voglio sapere tutto sull'energia nucleare piuttosto che sulla II guerra mondiale sicuramente acquisto dei buoni testi e non mi faccio erudire da Piero Angela o ancor peggio da quel finocchio di Cecchi Paone, i quali se fossero veramente scienziati sarebbero in qualche ateneo e non sicuramente a condurre programmi interrotti dalla vocina del gattino Virgola o dalle peripezie che Lines Seta Ultra consente alla vostra donna quando ha le mestruazioni.
  9. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    122
    il problema non è scegliere di vivere senza. Il problema è che non puoi imporre questa scelta "logica" ai milioni di teste di pene che adorano la TV come un vitello d'oro...
  10. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Infatti blob è la summa di tutta l'immondizia televisiva, ma mischiata in maniera logica, geniale, per far emozionare in tutti i sensi lo spettatore. Secondo me non è un riassunto per i cultori del trash ma un riassunto per farci aprire gli occhi su molte cose, poi ovviamente dipende da come uno interpreta quello che vede. Al di la di questo fatto soggettivo siamo d'accordo che nessuno ti punta la pistola se non guardi la tv, sono partito da quella per arrivare a discorsi ben più profondi sui tempi che stiamo vivendo e (pesando bene le mie parole) penso che la televisione sia il cavallo di troia regalato ai nostri cervelli. La maggior parte delle persone non ha la possibilità o la voglia di spegnere la tv ed uscire, e purtroppo quello che muove il tutto è l'insieme, la massa. Con quante persone che conosci riusciresti a fare un discorso sensato come quello che stiamo cercando di fare?
  11. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Sinceramente non ho mai conosciuto alcuno che la pensi diversamente da noi; quando non si sa cosa fare si guarda la televesione, capita a tutti immagino, il sottoscritto compreso, l'importante e' lo spirito con cui la si guarda e l'imporanza che le si attribuisce in termini di contenuti.
  12. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bella similitudine!

facile a dirsi, ma non a farsi....

secondo me tante persone tendono a interpretare la realtà che li circonda con la televisione, nello specifico... con i telegiornali.
    più è grande questa sorta di aspettativa a sentirsi spiegare dalla tv come funziona il mondo,
    più questa specie di "invasione mentale" ha successo.

In ogni caso io ho già detto a inizio 3d che paragono la tv ad una droga che fa male al cervello. Uno sa che fa male, ma non può farne a meno quando non sa che fare o si vuole "rilassare". Le conseguenze a lungo termine sulla psiche possono errere sorprendenti.

Tanto che una persona che invece da poca importanza a queste cose, negli anni, assimila inconsciamente nozioni, immagini e modi di dire. Anche quelli che non ci piacciono. Oppure cose che prima non ci piacciono, alla fine, a forza di vederle e sentirle, iniziano a piacerci.

o viceversa, ciò che prima amavamo, inizia a non piacerci più.

La nostra parte razionale guarda le cose passandole attraverso il filtro della "ragione", e quindi ci si sente emotivamente "blindati" contro l'attacco mediatico.

la nostra parte inconscia invece le assimila tutte indifferentemente... purtroppo... perchè non possiamo gestire il nostro subconscio in maniera razionale. Quindi, l'alienazione, l'attacco mediatico, è più che altro volto alla nostra parte più indifesa, che alla parte che possiamo benissimo gestire.

Personalmente...io, per sicurezza, (non si sa mai che ho ragione magari) la tv non la guardo proprio.

nè la paytv, nè quella aggratis. La paytv la vedo solo quando vado a casa dei miei amici infognati che fanno zapping tra 3000 canali dove alla fine ci sono sempre le stesse identiche cose ripetute.
    Ultima modifica: 5 Settembre 2008
  13. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Eppure ci sono un sacco di persone che preferiscono non vedere/sentire/parlare per vari motivi e la tendenza è quella, farsi trascinare dal circolo vizioso..Come dice AndreAce più è grande questa sorta di aspettativa a sentirsi spiegare dalla tv come funziona il mondo, più questa specie di "invasione mentale" ha successo. Viviamo in un paese di vecchi e di falsi valori, mi sembra un palazzo che per costruirsi un piano in più si toglie terreno dalla base.. Io vedo il problema appunto nella maniera in cui tendenzialmente le persone assimilano dalla televisione. Metti il tipico operaio quarantenne superschierato politicamente che non sa neanche il perchè della sua convinzione politica, segue il telegiornale e trovando riscontro nei discorsi proposti si esalta e diventa portatore di ideologie o atteggiamenti poco "sani" non rendendosene conto.. Anzi è il telegiornale che lo forma sotto l'aspetto ideologico e si sa, ad una certa età le persone non cambiano.

Citando Elio in "faro":
    Guardare la tele è una morte anticipata
  14. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo trhead, è diventato palesemente inutile. ma possibile che nn ci arriviate? nn è molto difficile da capire. la tv, è controllata dai MASSONI :asd:
  15. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Non solo la Tv e sopratutto non solo i massoni... cerca Skull&Bones per esempio... ma avevano detto niente politica.
  16. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Non avevano detto è il regolamento..
  17. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    neanche una news su faakersee..

ormai la tv e' puramente trash..

scherzi a parte, ma non troppo, la tv la guardo solo per il motogp e la nazionale.
    mi sembra stupido guardarla quando ho un pc con tutto quello che voglio a portata di mano.. a gia'.. sul pc spesso bisogna leggerle le notizie.. e magari in inglese.. si, ora capisco perche' gli italiani amano la tv.

ci racconta le fiabe della buona notte.
  18. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Poi quanti non giovani sanno usare un pc?? Comunque la televisione è nata per informare ed intrattenere, e lo fa.. nel modo sbagliato però
  19. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    bisognerebbe fare una tv x ragazzi.......che informa sui posti di blocco della pula il sabato sera^^
  20. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Bravo, peccato che se prendi un palo e resti secco nessuno ti avvisa che sei morto..:lalala: