1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alien: SEGA programma un FPS ed un RPG

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 11 Dicembre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Interessanti novità per i fan della dinastia di Alien: SEGA ha annunciato di essere al lavoro su più fronti a riguardo della produzione cinematografica targata 20th Century Fox. Nonostante non vi siano notizie ufficiali sul gameplay dei titoli in sviluppo, alcune indiscrezioni individuano due generi papabili: pare che la line-up di SEGA potrà annoverare un FPS ed un RPG che avranno come protagonista l'eroina Ripley (Sigourney Weaver) ed il droide Bishop (Lance Henriksen). Il vicepresidente della sezione affari di Sega, Rob Lightner, ha dichiarato, infatti:

    "We haven't finalized anything at this point, but everything is on the table. It's important for everyone to understand the difference here: We're taking licensing to the next level with this franchise."

    "Non abbiamo finalizzato nulla a questo punto, ma la trattativa è aperta. E' importante per tutti capire che la differenza sta in questo punto: stiamo portando le licenze ad un livello superiore con questo accordo".

    Le parole lasciano intendere che le trattative per l'acquisizione dell'esclusiva sono alla fase terminale e si tratta, ormai, di definire gli ultimi dettagli: i titoli si faranno e resta da stabilire la parentela con le produzioni cinematografiche di riferimento. Lightner ha anche aggiunto che sta contattando i più significativi protagonisti della fortunata serie di film per far sì che i giochi rendano maggiormente l'atmosfera originale. Mike Gallo, responsabile del progetto Alien per SEGA, ha inoltre puntualizzato che i giochi non solo attingeranno a piene mani dai quattro film, ma anche dagli studi e dai backstage che stavano a monte della produzione per il grande schermo.

    "We're also looking at all 'Alien' source material for inspiration, in addition to the films. We may incorporate some characters that fans know and love, and we may let gamers find answers to questions that were left unanswered in the movies."

    "Stiamo traendo spunto anche dalle fonti di ispirazione di Alien, in aggiunta ai films. Potremo includere alcuni personaggi che i fans conoscono ed amano, e potremo far sì che i giocatori trovino risposte ad alcune domande restate irrisolte nelle pellicole."

    La vicenda, come potete vedere, si fa interessante: speriamo che questa licenza venga sfruttata a dovere e che i parassiti alieni più terrificanti degli anni '80 trovino finalmente una degna collocazione nel panorama videoludico.

Condividi questa Pagina