1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alice W-Gate e PSP

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Peter Ray, 24 Luglio 2006.

  1. Peter Ray

    Peter Ray Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve gente, ho un gran bisogno di aiuto.
    Premetto che sono alle mie prime esperienze con il Wi Fi, quindi probabiolmente farò una domanda banale, ma non mi corcifiggete perchè spulciando il Forum non ho trovato risposta! :p
    Allora, mi connetto ad Internet con Alice 20 Mega e con il Modem Alice W-Gate collegato al PC tramite cavo e scheda Ethernet. Suppongo, ma non ne sono sicuro, che le due antennine del modem servano per comunicare con altri dispositivi Wi Fi, giusto?
    Non riesco però a connettermi con la PSP! Ho fatto la connessione, la PSP ed il Modem interagiscono (La PSP rileva automaticamente SSID, IP e DNS) ma la connessione risulta "fallita"
    Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie mille,
    Peter Ray
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    devi essere sicuro che la connessione non sia protetta con cript (in quel caso mettici la key esatta) e che non ci siano protezioni a livello di MAC Address...in questo caso dovresti aggiungere il MAC della tua PSP (lo trovi in Informazioni del Sistema, dove c'è anche la versione del firmware) alle periferiche abilitate.
    Tutto questo lo devi fare logicamente nella configurazione dell'alice gate
  3. Peter Ray

    Peter Ray Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Biby, e grazie per la risposta.
    Allora, se o ben interpretato le tue informazioni, da ignorante del Wi Fi, quando parli di cript ti riferisci al codice WPA o WEP. Allora, provando ad utilizzare il codice WPA non sono riuscito neanche a far scambiare informazioni tra modem e PSP. Provando invece con il WEP, i due comunicano (la PSP riceve IP, DNS e sulla pagina di configurazione del modeme vedo il MAC ADDRESS dela PSP) ma la connessione risulta fallita. In pratica, se provo ad utilizzare il browser, mi da come errore "Errore di DNS".
    Considerando che il W-Gate riceve il Mac Address della PSP non dovrebbero esserci protezioni, giusto? Anche perchè non mi sembra ci sia modo di aggiungere dei MAC ADDRESS "Trusted" e abilitare alcune periferiche in particolare.
    Se hai (o avete) qualche altro suggerimento, è ben accetto...


    Automerged Message for DoublePosting


    Ragazzi, nessuno mi sa aiutare??? Non riesco proprio a connettermi, non c'è niente da fare...