1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alice Gate2Plus e soliti problemi DNS...

Discussion in 'Xbox Live!' started by federicoarena, Oct 16, 2007.

  1. spartandemos

    spartandemos Guest

    io cel'ho sto modem(quello con le antenne,giusto?)e vado sempre male in live:senza user e pass aliceadsl ho nat moderato e laggo un po',faccio laggare gli altri,mi sentono male al microfono,con nome utente e pass laggo assai e faccio laggare pure gli altri,ed a volte vinco, ma nn ne sono felice appunto x il lag...insomma,appena mi vedono k entro nelle partite si mettono le mani ai capelli!
  2. fonzie007

    fonzie007 Tribe Member

    Joined:
    Sep 13, 2007
    Messages:
    516
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    allora io ho risolto, ho messo user e pass (aliceadsl), lasciando le impostazioni in automatico e tutto è filato liscio.

    OT
    appena messi i mei dati nel live, senza che io lo volevo, mi hanno attivato un mese gratis di live gold, senza che io mettevo nessun codice, è questo il mese gratis che danno quando si compra la 360 o ne ho un altro mese con codice che dovrei trovare dentro la confezione?
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Joined:
    Sep 6, 2006
    Messages:
    32,282
    Likes Received:
    90
    Trophy Points:
    4,908
    Location:
    Dello il più bel paesello
    è il mese gratis per ogni account silver attivato sul live
  4. fonzie007

    fonzie007 Tribe Member

    Joined:
    Sep 13, 2007
    Messages:
    516
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    quindi è quello che ti danno insieme alla 360 quando la acquisti e non ce ne sono più?
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Joined:
    Sep 6, 2006
    Messages:
    32,282
    Likes Received:
    90
    Trophy Points:
    4,908
    Location:
    Dello il più bel paesello
    è quello che intendono loro...
    tu crei un account silver e ti regalano il mese.
  6. fonzie007

    fonzie007 Tribe Member

    Joined:
    Sep 13, 2007
    Messages:
    516
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    ok thanks, quindi niente altri mesi oltre questo se non a pagamento

    chiuso OT
  7. pirata88

    pirata88 Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 22, 2007
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    il mio modem/router è alice gate 2 plus senza wi-fi(senza antenne) e come ha detto ELFOBUONO posso solo connettere una connesione eterneth (che fregatura)....per far si che funge anche come router ho letto che devo sbloccarlo ma non ho trovato ancora la guida....quello che volevo sapere da FONZI è se ha il mio stesso modem/router e se ha risolto come ha risolto...perhcè anche io mi riesco a connettere mettendo nei dati pppoe "aliceadsl" e negli altri in automatico...ma mi collego solo se mi disconnetto dal pc....aspetto vostre notizie
  8. fonzie007

    fonzie007 Tribe Member

    Joined:
    Sep 13, 2007
    Messages:
    516
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    l'ho detto sopra che modem ho e come ho risolto.
    ho il w-gate2 quello wireless e ho solo messo nella 360 user e pass (aliceadsl) e mi si connette anche che il pc è connesso, puoi provare (se non fai un grosso uso di p2p) mettendo l'accesso automatico dal router seguendo questa guida:
    http://aiuto.alice.it/informazioni/console/xbox_360.html
  9. pirata88

    pirata88 Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 22, 2007
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    quindi non ho ancora risolto...mi serve la guida per sbloccare il mio modem/router alice gate 2 plus...essendo per il momento solo modem..la guida non riesco a trovarla da nessuna parte...se qualcuno ne è a conoscenza si prega di porla in discussione...grazie
  10. fonzie007

    fonzie007 Tribe Member

    Joined:
    Sep 13, 2007
    Messages:
    516
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    te l'ho postata sopra, ma li leggi i messaggi?

    http://aiuto.alice.it/informazioni/console/xbox_360.html
  11. federicoarena

    federicoarena Guest

    Joined:
    Jan 18, 2006
    Messages:
    495
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Effettivamente abbiamo scoperto che il problema è proprio questo, il modem supporta solo una connessione per volta :mmm: Comunque per sbloccarlo bisogna aggiornare il firmware con una versione un po' particolare :D Non credo di poter postare il link... Comunque appena vedo il mio amico glielo aggiorno e poi vi dico, purtroppo da solo non se la sente, anche perchè c'è da smontare la carcassa plasticosa :asd:
  12. pirata88

    pirata88 Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 22, 2007
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    per FONZIE:con il link da te dato non si risolve il problema....c'è un problema proprio con il modem/router alice gate 2 plus....grazie cmq per l'aiuto
    per FEDERICOARENA:se hai delle informazioni(guida,firware,ecc.)perchè non me le passi su privato????grazie fammi sapere
  13. jhonny75

    jhonny75 Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 24, 2007
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Ciao ragazzi questo è il mio post,sono ormai giorni che leggo i vari messaggi e spero di essermi incanalato nella discussione giusta,,,,anche io ho una x360 con modem gate2plus,io ho messo solo utente+pass e nella verifica si ferma su MTU cosa stà a significare??
  14. Omegaperseo

    Omegaperseo Tribe Member

    Joined:
    Oct 1, 2004
    Messages:
    566
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    80
    mtu sta ad indicare la grandezza massima che possono avere i pacchetti di dati.
    se hai un router prova a mettere 1500 come valore per l'mtu, anche se duranrte l'istallazione della line avrebbe dovuto ricavarlo da solo.