1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alice Gate 2 Plus Wi-Fi e WII

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da lukino_90, 23 Settembre 2007.

  1. bit2adsl

    bit2adsl Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sul modem Alice Gate 2 che viene dato con il tutto incluso (fermo restando che è un pacco di modem, che non da possibilità di proteggerlo con password, e tanto altro) è possibile comunque aprire le porte per consentire l'uso di servizi vari, per certo la porta 80 per configurare un PC come webserver.
    La smart card contiene le chiavi WEP per la connessione WIFI, che non puoi in alcun modo cambiare. (alla faccia della sicurezza).
  2. WiiRFriends

    WiiRFriends Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nessuna polemica tranquillo, solo che mi pare molto strano. Se la smart card contiene solo un codice di sicurezza, che non influenza la connessione ma serve solo ad usar il router, direi che puoi benissimo usar qualsiasi prodotto.

    Per l'adsl 4 mega sono sicuro che funzioni, per la 20 non lo so ma in linea teorica si. Basta provare o chiedere
  3. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Concordo che sia un pacco ma non ho mai affermato che le porte non siano configurabili... io ho aperto sia porte tcp che udp senza problemi. Comunque esistono molti modem Telecom, tipicamente i Pirelli, in cui non vi è possibilità di gestione delle porte.
    Se chiedi, io l'ho fatto, ti viene risposto che un altro modem non va. Probabilmente la cosa è una mezza verità...
    Probabile che la linea adsl vada con qualunque modem ma i servizi extra (numero aggiuntivo VoiP, Alice home TV) sicuramente non possono essere gestiti da altri apparati.
    Comunque è un pacco di modem :D.
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    esatto il problema è proprio questo: è possibile istallare altro software che lo sblocchi ma poi ti puoi anche scordare il voip e alice home tv. Considera che oramai quasi tutte le promozioni voce di telecom passano per sti benedetti aladini voip :inkazzato: se chiami con il telefono tradizionale paghi, mentre solo con il voip hai le nazionali/urbane illimitate...
  5. bit2adsl

    bit2adsl Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La smart card è ininfluente per la connessione, tanto che se provi a toglierla navighi comunque, così come funziona il VOIP se il telefono che ti hanno dato è con porta Ethernet e non WIFI.

    Puoi richiedere a Telecom profili ADSL chiamati "NACKED" usabibili con qualunque modem/router, anche se non so se funzionano i servizi VOIP di telecom, io ho un Zyxel con porte VOIP e funziona configurato con altri operatori (Skypho).

    Non è più così, anche le chiamate urbane/nazionali fatte con il telefono tradizionale nel "tutto incluso" sono gratuite.
  6. WiiRFriends

    WiiRFriends Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si io parlavo solo di Adsl, comunque non essendo un utente Alice non so entrar di più nel dettaglio. Direi che Bit ha fatto le sue prove, se qualcuno ha problemi con Tele 2 posso parlar di quello :p
  7. abi

    abi Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi io ho una connessione alice adsl ma non un router wireless.....
    per collegare la wii ad internet posso utilizzare la chiave usb nintendo?
    come funziona? qualcuno di voi ce l ha?
    e a quanti metri di distanza puo stare dalla console?

    grazie
  8. abi

    abi Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi nessuno mi sa aiutare?
  9. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Puoi usarla al massimo a 10 metri dal PC credo.
    Attento che i driver per XP potrebbero non essere aggiornati.
    Per Vista non so se è supportato.
    A me è capitato di usarla senza problemi ma non la possiedo.
  10. abi

    abi Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  11. miccoli

    miccoli Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6


    questa è quella che si chiama utopia :D
    il mio meraviglioso alice w gate plus non mi fa collegare nemmeno il portatile.
    mi riconosce sia il wii che il portatile, gli assegna un ip ma non mi da la navigazione.
    si collega solo se utilizzato come modem, inserendo quindi nome utente e pass.
    è possibile immetere nel wii utente e pass, è un utopia bis?
  12. bit2adsl

    bit2adsl Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai un contratto Alice Business per caso? E' strano ti chieda usr id e pwd.

    Chiama il 187 e segnala l'anomalia, probabilmente avrai necessità di un aggiornamento firmware che loro stessi ti fanno in telegestione.
  13. miccoli

    miccoli Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho chiamato telecom e mi hanno detto di aspettare 48 ore (chissà cosa possa mai cambiare in 48 ore senza fare nulla)
    sicuramente sarà un anomalia, il fatto è che ho collegato 2 pc con ethernet e ora finalmente anche il portatile wi fi. per tutte e 3 le periferiche devo immettere utente e pass se no nn mi da la navigazione.
    sono entrato nelle impostazioni avanzate del wii, nella sezione proxy cè anche la possibilità di immettere utente e pass , li metto ma non si collega.
    help me!!

    scusate se sono stato confuso ma sono nervoso!!

    P.S. il mio modem è settato in modalità bridged non briged/routed c'entra qualcosa?
  14. alted

    alted Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti. mi inserisco nella discussione per un piccolo chiarimento di cui necessito.
    possiedo un alice gate 2 plus wi-fi, ma non mi permette di modificare la modalità di connessione da bridged a routed (impedendomi quindi di connettere sia wii che ds - almeno credo il problema sia questo, visto che wii vede quell'affare infernale, si configura, ma poi da errore).

    come si può fare?

    comunque pensavo di comprare un router serio adsl2+, avete qualche marca da consigliarmi?

    grazie a tutti :)

    alted ha aggiunto 43 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    ok, risolto. ho chiamato il 187 e mi hanno detto che bisogna avere un profilo diverso dal mio, quindi o alice voce o un altro che non ho sentito perchè ho smesso di ascoltare... :D
    a questo punto: sapete consigliarmi un modello di router sicuramente compatibile con Wii e DS?

    grazie
  15. Paxman

    Paxman Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche io ho la connessione alice gate 2plus...e anche io nn riesco a collegare il wii con il wi- fi... comincio a pensare di sbagliera qualcosa.. la chiave è quella che si trova se si va sulla pagina di impostazioni del modem giusto? Su quale deve essere impostata? datemi una mano please :D

    Paxman ha aggiunto 47 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    risolto ho lo stesso problema di alted...ma nn c'è nessun modo se non prendere un altro router?
  16. Paxman

    Paxman Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono di nuovo qui...mi sorge un nuovo dubbio...ma la chiave wi fi nintendo funziona lo stesso anche se ho il modem bridge e nn router...in teoria si ma voi che mi pare ne sappiate di più sapete dirmi qualcosa?
    ;.
  17. WiiRFriends

    WiiRFriends Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Alted, qualsiasi router che rispetti gli standard e abbia un buon menù di configurazione.

    Io ho un D-Link, che è una marca piuttosto conosciuta ma non sei obbligato a prender quello, ci son anche altre ottime marche.
    Guarda solo che rispetti le caratteristiche di trasmissione che vuole il Wii (che alla fine son le classiche) e impostalo bene.

    Nulla di complicato
  18. StardobaS

    StardobaS Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Livorno
    Io sono un tecnico telecom lato rete.....e leggo molto caos nelle vostre discussioni....allora alla wii puoi collegare tutti i router....io consiglio sempre Netgear perche vanno ke sono bombe e non mi hanno mai tradito.....ci attacchi il cell, la play 2 e 3, la wii, la xbox, tutto cio ke vuoi come vuoi....
    Per quanto riguarda i pirelli.....il discorso è questo....se nella pagina 192.168.1.1 c'è scritto briged quelli sono solo modem wifi con una multiconnessione....è come avere infiniti modem wifi collegati alla linea....e basta.....non ci colleghi la wii.....nemmeno il cell....perche si collegano...ma nn potendo generare automaticamente connessioni...non navigano....per usare tutti i servizi...voip e iptv è obbligo avere un pirelli...in briged il pirelli E' UN MODEM quindi è ovvio ke le porte sono aperte....se kiami il 187 ti cambiano profilo e ti mettono in routed...e lo devono fare sul momento....su routed quelli diventano router che generano in automatico la connessione...telegestiti da telecom....hai la possibilità di aprire le porte...di collegarci la wii...la ps3...e tutto quello ke vuoi....in linea di massima vanno bene per un uso domestico solo quando sono configurati su routed per info vegecu2@hotmail.com ....sono a completa disposizione solo per domande "serie" ps, se non sono routed....scordati di collegarci apparecchi ke non possono inserire una user e una pass.....e sopratutto...se hai solo l'adsl e ti prendi un bel netgear wifi....non solo va da dio....ma va su tutti i profili....da 640,2mb,7mb,20mb....lo so perche l'ho testato personalmente....x problemi..contattatemi direttamente alla mail.
  19. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Paxman, visto che non ti ha praticamente risposto nessuno, conviene che lo faccia io:

    puoi utilizzare qualsiasi tipo di connessione ad internet con la chiavetta wi-fi Nintendo (che alla fine è solo un access point USB). Non importa che tu abbia un modem adsl, router, 56kbps, gprs, collegamento satellitare o neuronico :D

    Non farti problemi e vai tranquillo, la chiavetta Nintendo è un buon prodotto, anche se personalmente preferisco sempre un buon router configurato a dovere.
  20. Paxman

    Paxman Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio...domani vado a pigliare la chiavetta se nn mi sentite più è perchè mi sn perso nel fantastico mondo wii...x:D