1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alice ADSL LIVE

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da a-22, 11 Dicembre 2006.

  1. a-22

    a-22 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora voglio essere per una volta di aiuto....
    Per collegarvi su xbox live con alice adsl, il modem pirelli, quello tondo con scritto alice sopra va bene...al contrario di quanto ho letto in giro per la rete...
    Fate cosi
    Collega il modem alla porta Ethernet presente sul retro della console Xbox, attraverso un cavo Ethernet
    Accendi la console Xbox senza inserire alcun disco(se il modem era collegato con un pc...conviene premere e tenere premuto il tasto reset...si trova di lato sulla sinistra è piccolo ma si vede)
    Andate alle impostazioni di xboxlive e inserite i due dns
    primario 212.216.112.112
    secondario 212.216.172.62
    Adesso arriva il bello i fessi principianti come me,no inseriscono mai uno user name...nella 360 si trova nella schermata seguente a quella x le impostazioni di ip ecc...premendo il tasto L
    Sia il nome utente che la password sono "aliceadsl"....e nello più dei casi sono accettati....e TAda...
    P.S se la pass è sbagliata dovrebbe dare errore sull ip nel test...
    Andate in questo caso su google e scrivete Xbox live alice user name o password o dns...insomma ovunque sia il problema fate come me.....
    Cercate
    Grazie Parkinson
  2. alien71

    alien71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono collegato a Xbox Live della 360 tramite una rete wifi tra la console e il PC che a sua volta è collegato alla rete tramite un modem Alice adsl. La connessione l'ho configurata e, in effetti funziona pure. Succede, tuttavia (l'ho sperimentato mentre gioco a FIFA 2007 ma non credo che dipenda dal gioco) che dopo un qualche minuto, puntualmente vengo scollegato. Ho letto da qualche parte che il problema può essere ascritto al NAT che potrebbe essere impostato su un profilo moderato. Ora, vi chiedo, con il modem in mio possesso da dove posso settare il NAT e/o eventualmente aprire altre porte?

    Grazie!