1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aliasing, rallentamenti scatti e tutto ciò che trovate

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Evil_Sephiroth, 11 Novembre 2007.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    allora ci credo anche io che si potrebbe arriovare a cose tipo matrix

    allora tanto vale parlare anche di ghost in the shell

    occhi modificati e migliorati ecco che il problema si ripresenterebbe XD

    migliora il gioco migliora la capacità umana di vedere XD
    senza esagerare diciamo che su pannelli tv la vera mancanza di aliasing sarà presochè impossibile

    gia adeso è trascurabile e come gia detto in certi giochi si nota solo se la si vuol vedere ^^
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    L' aliasing io non lo guardo quasi mai perchè quando sono impegnato a giocare non ci faccio caso però i cali di frame rate che causano piccoli scatti mi danno veramente fastidio.
    Se sono frequenti anche se brevi riescono anche a rovinare un gioco.
  3. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho fatto un esempio estremo giusto per inquadrare la situazione a lungo termine e per rispondere a MaxNG. Se torniamo con i piedi per terra ai giorni nostri la domanda da porsi è quanti poligoni ho bisogno per far si che guardando la tv non riesca a distinguere un gara di F1 reale dal gioco F1 per console?

    L'occhio umano ha dei parametri misurabili proprio come un televisore. Solo questione di tempo. Se dici che oggi l'aliasing è trascurabile, probabilmente domani (tra 5 anni?) l'aliasing sarà quasi impercettibile, e tra 20 anni...

    Scusa non voglio lanciarmi in una discussione interminabile è solo che il tema mi prende assai:D
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    idem anche per me

    probabilmente potrebbero veramente pero aumentare la percezione degli occhi

    gia al momento quando siamo in pericolo di vita i nostri sensi aumentano a dismisura (naturalmenti altri organi come lo stomaco si bloccano)

    se si trova il modo di riprodurre questo stato artificialmente allora ....

    eheheh mi stavo giusto rileggendo un libro "il cervello emotivo" e tutti i volumi di masamune shirow XD
  5. Lorenzo_91

    Lorenzo_91 Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma


    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: parole saggie, ti quoto inpieno
  6. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh allora siamo +o- sulla stessa barca, ho rivisto ultimamente existenz (cronenberg) e probabilmente non ne sono ancora 'uscito' completamente... :D

    'Giocatevi tutto il gioco e poi magari rigiocatelo per trovare i difetti, ma non distruggetevi a voler giocare PER vederli i difetti , piuttosto spaccate la consolle e uscite di casa o fatevi una scopata'

    Comunque quoto il tuo primo post, personalmente ritengo ottimo il lavoro fatto sugli ultimi titoli per ps3 e mi diverto un mondo a giocarli! Probabilmente c'è qualcuno che ha bisogno di una sana e rigenerante ....
  7. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    nei film noti aliasing?:rolleyes:
    ovvio che non si potrà fare una curva perfetta(nemmeno i film lo fanno) ma nei film non si nota...la stessa cosa si potrebbe avere su console, che tu ci creda o no...
  8. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Cio che rende più realistici i giochi che giochiamo non è il singolo pixel o la texture o il numero di poligoni quanto la fisica e l'intelligenza artificiale!!! Le Cpu delle moderne console o dei moderni pc sarebbero buttate nel cesso se ci fosse una grafica sempre più coinvolgente ma con una fisica scarsa. Questo per rispondere a chi ha detto che potevamo continuare a giocare con la ps2. Anzi per molti versi io la ps2 (ma anche la ps1) le vedo delle console ancora validissime se ci si deve giocare ad un rpg, o ad un puzzle. Diciamoci la verità, tutta sta potenza sulle console serve solo per le simulazioni e per meglio gestire l'intelligenza artificiale.....chi ca..o se ne frega se final fantasy ha ancora gli sfondi b-dimensionali......tant'è vero che il migliore resta ancora final fantasy 7 che è uscito 10 anni fà!!!

    Il succo della questione? Tutta la potenza che avete sottomano non la noterete solo nella grafica ma in tutto ciò che non salta subito all'occhio, ossia l'accuratezza dell' IA e della fisica e solo infine la grafica. Se sono parametri che non vi interessano continuate a giocare con le vostre vecchie console che vanno più che bene!
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il problema è che la SONY, facendo passare la sua console per "rivoluzionaria", "100 volte piu potente di qualunque altra cosa mai creata dall uomo", "la next gen inizia solo quando ci sarà Ps3"... è normale che si tiri dietro persone che stanno lì a guardare ogni minimo difetto.
    Il brutto è che spesso i difetti dei multiupiatta sono peggiori nelle versioni Ps3 e questo induce la gente a cercarli ogni volta, sperando che non vi siano (o sperando che vi siano....)
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mmm beh a me la fisica è la cosa ce importa meno in generale
  11. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, bisogna dire che titoli come R&C e Uncharted in questi giorni stanno facendo usare ai recensori di diversi siti, aggettivi simili a quelli che hai appena sottolineato. La rivoluzione in questo caso non è repentina, ma lenta e in crescendo. Riguardo ai multipiatta ho letto cose molto interessanti dagli sviluppatori di cod4, e ho come il presentimento che una volta caduta la precedenza , che ha sempre goduto la console rivale, ne vedremo delle belle.
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono infatti giochi splendidi, ma non volevo dire che la ps3 non è un ottima console, ovviamente :D
    Solo che non è esageratamente piu potente di quanto volevano farci credere (60fps e 1080p nativo per tutti i giochi è un esempio di bagianeria cacciata dai capi SONY)

    Penso sia questo il motivo per cui qualcuno si diverte a cercare il pelo nell'uovo (che è presente in tutte le console, ma quando lo trovano su Ps3... visti i motivi di cui sopra... fa un rumore piu sordo).

    Cmq anche io sono per il: giocate e chissenefrega!!!
  13. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    il problema è nel creare hype intorno a qualcosa,come ad esempio giochi;non faccio esempi per non creare una CW termonucleare...e poi rimanere delusi,o almeno in parte;cosi è successo in casa sony...si è andata creando un velo di mistificazione intorno alla ps3 come se dovesse scendere il dio delle consolle,ma poi così non è stato e la ps3 sta prendendo piede molto lentamente...stessa cosa è sucessa con la ps2!andate a leggervi qualche vecchia rivista del periodo pre-ps2...dicevano che la ps2 permetteva di giocare online con telecamera e chat vocale avere giochi dalla grafica spaventosa e invece tutto,o in parte questo non è sucesso se non alla fine della sua vita cioè 7 anni dopo!anche se la ps2 a distrutto la concorenza.....
    quindi mi fanno ridere tutti quelli che sparlano e sputano su la ps3 come se fosse un cesso di 3° generazione ci vuole solo del tempo e gia lo stiamo vedendo con i titoli in uscita di quello che la ps3 può realmente fare.....solo che per colpa di "qualcuno" tutti vogliono vedere il massimo sulla console targata sony e non basta mai...io scometto che quando uscirà kz2 che abbiamo visto tutti comè non sarà abbastanza e cosi sarà anche per GoW3
  14. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    vedi che non è come pensi tu, la mente inizia ad analizzare piu fotogrammi al secondo che pero vengono percepiti in bianco e nero, questo provoca un senso di rallentamento. Pero nessun organo viene migliorato, serve solo per dare al cervello un po di tempo in piu per pensare
  15. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    la cosa triste è che io ho sempre giocato facendo poco caso a scemate come rallentamenti e aliasing, e lamentandomi casomai di gameplay noiosi, banali o eccessivamente macchinosi, ultimamente invece, a forza di leggere queste lamentele, mi sono scoperto a storcere il naso anche io guardando un bellissimo Heavenly Sword per occasionali rallentamenti...

    Mi sono fatto una rabbia...:inkazzato:

    Bravo Evil,
    sono con te.

    - guarda la mia signa -
  16. MarcusLux

    MarcusLux Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo la ps3 eredita la pesante eredità della 2, per cui tutti si aspettano cose fantastiche che solo lei può fare. Essendo recensore per un sito di videogiochi, so bene che sottolineare ogni aspetto positivo e negativo di un gioco è solo per completezza di informazione. Sta al lettore usare il buonsenso di capire se un difetto elencato sia poi un "difetto" che per lui è importante o meno.
    Fondamentale nei games rimane e rimarrà sempre la giocabilità a prescindere dalla grafica..Sfido 100 persone a non divertirsi con Super Mario bros. che ha 20 anni....
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    hai perfettamente ragione
  18. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Io sono tra quelli :rolleyes:
  19. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Infatti è a quelli come te che le console sono dedicate: hw scarso per giochi qualitativamnente scarsi da giocare su un tv che nasconde tutte le magagne. Per "casual gamers" appunto.

    L'hard core gamer si compra un pc, mica una console.
  20. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Per essere hai ragione, va detto anche che dipende dal numero e dalla gravità di difetti!

    Per dirti in pes sono evidentissimi, ciò nonostante giocarci, specie coi miei amici mi diverto molto, quasi più del 6 perchè vinco sempre :p

    Cmq io di solito una volta che ho un gioco guardo il grado di divertimento che mi procura + che i difetti. Se è molto non bado ad una grafica mediocre o piena di errori.