1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aliasing nei vari giochi

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da nathan2k3, 14 Settembre 2007.

  1. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    questo te lo quoto e ti aggiungo un IMHO e un LOL
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    quoto :clap-clap:
  3. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Permettetemi di dissentire sul fatto che EA o altre softhouse boicottano la PS3 a favore del 360.

    Non esiste proprio questa cosa,il problema che non sono sufficientemente preparati a sviluppare giochi come si deve,per la diversità hardware che PS3 presenta,quando le architetture PC e 360 sono uguali.

    Forse a tali softhouse possiamo imputare il fatto che avrebbero dovuto impiegare più sforzi nella programmazione PS3,ma di fatto non è stato così anche perchè la base installata di PS3 è ancora bassa.

    Dunque anche EA e altre softhouse svilupperanno come si deve su PS3,diamogli tempo di imparare a dovere l'Hardware PS3 e diamogli un motivo,cioè attendiamo che PS3 si riesca ad imporre sul mercato a suon di vendite,ed allora cambieranno tante cose.

    Consiglio mio è boicottare i giochi mal realizzati,così almeno capiranno qualcosa.......poi sono sicuro che qualcuno se ne uscirà con la battutina è che cosa compro allora ?

    Tranquilli ci sono tanti giochi in uscita da qui a Natale che meritano,non occorre acquistare decine di giochi,anche perchè poi dopo ci saranno problemi col portafoglio,gli acquisti vanno fatti mirati.........io quest'anno non comprerò nessun gioco targato EA sports,mentre quelli EA forse al massimo uno se ben realizzato.
  4. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    guarda che solo madden va a 30fps invece di 60fps, mentre nba, nhl, e fifa vanno a 60 e per questi ulimi due è anche molto costante.....prova la demo prima di commentare.
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Più avanti, quando Zumbarilò finirà di risistemarla ed io la completerò, uscirà una piccola panoramica completa sulla PS3 dal punto di vista tecnico.
    La PS3 è un pezzo d'hardware decisamente complesso e richiede programmatori che si sono fatti le ossa ed un certo investimento per capire quali sono gli approcci migliori per sfruttare l'hardware.
    Pochi sanno come lavora l'EA (su PS3forums ne ho conosciuto qualcuno, ex dipendenti) e posso assicurare che il problema è proprio il modo in cui funziona EA.
    I programmatori sono presi dall'uscita dell'università, usati tranquillamente (ci sono storie poco eclatanti di gente che viene sovraccaricata di straordinari non retribuiti) e poi cestinati per prenderne di nuovi quando diventa difficile mantenerli perchè vogliono un aumento o condizioni salariali più adeguate.
    In quest'ambito, e con la gestione prettamente corporate dell'azienda, è difficile tirar fuori qualcosa.
    Se fate mente locale noterete che più di un team acquisito da EA è stato smantellato al primo titolo che non vendeva, che spesso i titoli sono annunciati con data d'uscita al seguito quando ancora non sono noti i problemi che si possono incontrare.
    I giochi di sport, che escono uno all'anno, sono stati pianificati anche quest'anno per un rilascio "secco" a data predefinita, come se portarli da PS2 a PS3 non richiedesse alcun lavoro extra.
    Aggiungeteci che EA è alquanto restia a "buttar soldi" per approfondire l'hardware per questioni di management (per loro giochi e lavatrici sono la stessa cosa) ed avrete un quadro generale.
  6. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    meglio un titolo ogni 4 anni che 4 titoli fuffa l'anno.
    Dovremmo imparare a scaffalizzarli questi giochi, almeno smettono di prenderci per i fondelli.
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Fino a quando c'è gente che si scioglie in brodo di giuggiole per averci le squadre aggiornate ed i calciatori con le texture ipermegarealistiche continuerà questo trend.
    Non è neppure più tanto il fatto di avere un engine buono (in uno dei 10.000 thread aperti su FIFA vs PES si è parlato di come PES si sia oramai "seduto" come innovazioni) ma di avere licenze dei vari team, squadre aggiornate e modelli che assomigliano ai personaggi reali.

    Alla fine "You get what you pay for".
  8. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Contezero ma come si a dire meglio un titolo ogni quattro anni ma buono..

    Per quattro anni la console rimane rimane senza giocgi di calcio e di nessun sport..

    Purtroppo la differenza la fanno anche i numeri dei giochi non solo la qualita, perchè nel mondo siamo molti e il gusto è soggettivo non oggettivo..

    C'è che dice che gundam è un capolavoro, chi dice che dragon ball è il gioco piu' bello del mondo e chi dice che lair fara' fare il salto alla ps3..

    Questa gente che la pensa cosi' compra la console per dei giochi che io nemmeno prenderei in considerazione, e di gt5 non glie ne importa niente..

    Se la ps3 pensa di poter vincere la console war solo con gt5 e mgs non fa molta strada, perchè non è detto che a tutto il mondo piacciano quest due giochi..

    La ps1 e la ps2 hanno distrurro le altre console proprio grazie al grande parco titolo che prendeva tutti i generi di giochi esistenti..pero' se vai a guardare la media dei titoli ps2 è nettamente inferiore alle altre console perchè facendo uscire migliaia di giochi è chiaro che non vengano tutti bene..Allora nella scorsa gen la xbox che aveva pochi titoli di cui molti veri capolavori doveva vincere la console war..

    Invece l'ha vinta giustamente la ps2 perchè non ha gurdato solo a sponsorizzare la sua potenza (come ha fatto microsoft con la prima x che diceva sempre e solo che la sua console era 5 volte piu' potente della ps2) ma ha pensatoa fare moltissimi giochi di cui alcuni capolavori e giustamente l'ha vinta lei..

    In questa gen invece sembra che le cose si siano inveriti, la sony pensa a dire solo, in qualsiasi intervista lasciata dai suoi dirigenti, che la ps3 ha il grande cell e il grande blu-ray e non si sta concentrando con la cosa piu' importante per una console i giochi..
  9. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bho ...
    da ex PCISTA
    la grafica di WarHawk è molto buona IMHO
    fossero tutti così i prossimi giochi PS3 ...
    ne comprerei un'altra solo per quando vengono gli amici.
    :cool: :cool: :cool:
  10. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    L'architettura HW permette ciò.
    Inoltre RSX è Nvidia, ovvero un chip che reagisce molto male ai filtri AA, mentre Ati ci va a braccetto.
    Nvidia è sinonimo di "poligoni x secondo" ma se filtri cade giù come un pero.
    Ati fa un pò meno frame ma se filtri resta stabile e perdi pochissimo.

    Tradotto significa che se vuoi supportare i 1900x1080 del FullHd se inizi a filtrare AA4x con l'RSX fatichi a tenere i 30fps. Poi se giochi a 720p ti tieni da dio anche AA4x, ma però devi programmare per tutte le eventualità ;)

    E cmq su questo non lamentatevi perchè Wii l'AA non ce l'ha proprio... ;)
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' anche vero che lo "standar" dei giochi 30fps a 720p si è ormai affermato. SOlo i più "scarni" arrivano a 1080p nativi
  12. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    non voglio contraddirti xo hai mai provato la versione pc dei giochi sportivi della EA di quest'anno o anche dell'anno scorso?
    anche se le architetture pc e 360 sono simili i giochi sono completamente diversi...la versione pc è fatta col culo, mancano il 90% degli effetti presenti nella versione 360...a me viene da pensare che questo avvenga perchè del pc se ne sbattono e nn hanno voglia di perderci tempo....credo che quello che avviene su ps3 non sia molto diverso anche se in modo piu ridotto
  13. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    ma semplicemente per PC ci sono ancora le conversioni da PS2.....non si vantano neanche di essere Next Gen, e poi non vedo cosa dovrebbe fregarcene qui.
    Si, ma il Wii costa anche un pò di meno :rolleyes:
  14. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    quoto!

    boicottiamo ea, chissenefrega dei loro titoli fatti male!
  15. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    evidentemente non hai colto....
    intendevo dire che se penalizza un sistema con caratteristiche molto simili, credo non abbia problemi a penalizzare una console con caratteristiche oltretutto diverse
  16. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Non colgo se non ti spieghi bene lol
  17. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Beh io ho detto che PC e 360 hanno un'architettura all'incirca uguale,non ce lo vedrei proprio Bill Gates a sviluppare un Hardware nuovo per la propria console quando ha tutto già bello che pronto,il primo XBOX stessa cosa,ah per i suscettibili questo è un dato non un mio pensiero o un offesa verso la vostra amata 360.;)

    Ora se tu mi dici che la linea EA sports su PC è al di sotto delle versioni 360,questo non lo sò non gioco su PC e non compro prodotti EA sports da una cifra di tempo,credo l'ultimo prodotto sia stato Fifa '96 su PS1 appena uscita la PS1 in Europa a fine 1995 e per il futuro i prodotti EA sports non sono presi in considerazione per l'acquisto.

    Comunque è molto strano perchè su PC ci sono schede grafiche anche più potenti di quella del 360 e potrebbero convertire un gioco tranquillamente senza grossi sbattimenti.....se quello che mi dici è vero significa che non c'è grosso interesse per EA sports per la piattaforma PC,ma ripeto la vedo molto strana la cosa.
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    All'incirca uguale insomma... Microsoft non ha mai sviluppato granchè per PowerPC.

    E fai bene considerando il livello medio della roba EA.

    Il discorso è che su una console è possibile ottimizzare al massimo perchè il sistema operativo è un livello piccolissimo e si ha accesso diretto all'hardware, hardware noto.
    Su PC non puoi avere la stessa resa, ad esempio perchè ottimizzare per un ATi può voler dire rendere il gioco pesantissimo per un altra ATi leggermente diversa o addirittura inutilizzabile per un nVidia.
    E poi il sistema operativo nei PC è decisamente più grosso e limita non poco sia l'accesso all'hardware sia l'effettiva potenza disponibile.
    Qui noi ci stiamo facendo un c- così a confrontare triple core con cell, tu pensa su PC dove il gioco può girare su un single core AMD o su un quad core Intel, su un Celeron o su un Core 2 Duo, o su un Prescott, un Athlon64, un Turion...
  19. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Leggendo tutto il thread mi viene solo da dire: "Boicottiamo i giochi di EA".

    Capisco il concetto di dover vendere e contenere i costi (facendo fatturato) ma trattare dei dipendenti nel modo che avete descritto sopra è quantomeno triste per la categoria, aimè :rolleyes: .
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In parole spicce: console=ottimizzazione massima; pc=standardizzazione necessaria