1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 30 Settembre 2008.

1. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Sono quasi arrivato alla fine del sesto capitolo, che dire, il gioco è stato bellissimo, i difetti grafici, almeno nel mio caso si sono fatti perdonare tramite le ambientazioni stupende, quell'atmosfera di suspance che da il gioco e dalla stupenda trama :D A me il gioco è piaciuto tantissimo :)
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Lo scart avanzato potrei rimediarlo, è la TV a tubo catodico che mi manca :tehm:
  3. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Devo dire che gli intermezzi animati son fatti davvero bene, la regia pare quella di un film da cinema....bello :)
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Sono al sesto capitolo, dai tutto sommato non è così monotono come temevo
  5. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Il finale è una porta aperta per AW2 lo scrivono pure alla fine dei titoli di coda.
    "La frase non è un lago ma un oceano" ti fa intuire che c'è qualcosa di più grosso sotto infatti la parola oceano viene pronunciata anche dalla luce nel tutorial del gioco e spiega anche la presenza del faro

Spartano84 ha aggiunto 0 Minuti e 41 Secondi più tardi...

Monotono:???:
  6. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Finito in questo momento :D stupendo, il finale lascia pensare ad un seguito senza dubio :D non ho fatto tutti gli obiettivi e credo che non li farò mai :D
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Allora, impressioni... sono alla fine del terzo capitolo ed il gioco è appassionante, la narrazione è stupenda, a volte mette anche suspance. La grafica a volte è molto buona, a volte molto scadente. Sotto questo punto di vista si poteva fare di più, per il resto un capolavoro. Imho ovviamente...
  8. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    a me è piaciuto moltissimo, si la grafica non sara eccelsa ma se ti immergi nel racconto non ci dai neanche conto, cmq io l ho finito in incubo e devo dire che è molto bello.
  9. Over Boost

Over Boost Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Diciamo la verità questo gioco è quello che tutti vorrebbero da una vita (C=64), non ci importa della grafica l'importante è il gioco nel suo complesso,tipo quei giochi di una volta che ti "prendevano".
    Ora che c'e' siamo sempre alle solite,la grafica :cry:
    Dobbiamo essere felici di quello che abbiamo e non di quello che avremmo potuto avere,per carità tutto conta,non esiste un gioco che abbia il 100% di score.

Per il resto,sono in trepida attesa (preso da thehut a 37,92£,il prezzo più basso che ho trovato),che dire...............speriamo la grafica non uccida l'atmosfera :lalala::rotfl:
  10. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    il gioco è molto controverso secondo me, alterna cose stupefacenti ad altre non all'altezza

la grafica ha dei problemi incredibili, pop up di cespugli che sbucano quando sei a mezzo metro, scenari che si aggiornano in ritardo, tearing in alcuni frangenti e poi la nota mancanza di definizione...ma poi quando muovi quella torcia, ma che spettacolo...gli effetti di luce e le ombre sono magnifici

per il gameplay, mi sta divertendo però alcune scelte mi fanno storcere un pò il naso, questo gioco è più lineare dei giochi lineari come gears o uncharted (e a me questo tipo di giochi piaccino da morire), se manchi la schivata sei in balia degli avversari almeno per un paio di colpi (mettere una spintarella sarebbe stato meglio, secondo me) i collezionabili, e i termos in particolare, non sono posizionati un granchè bene (ne ho beccato uno nel bosco posizionato su una poltrona rossa...che ci fa una poltrona rossa nel bosco mi sono chiesto)

però la storia è molto bella e raccontata bene, le tv che si accendono d'improvviso sono d'atmosfera e poi è divertentissimo tirare un colpo di fucile nella testa di un boscaiolo posseduto, più passa il tempo e più ritengo che il gioco sia un particolare tipo di tps

in definitiva è un buonissimo gioco, questo è un ip che ha le potenzialità per diventare un punto di riferimento del mercato con il suo seguito
  11. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non ci crederai ma l'ho finito ieri sera :asd:
    Dal punto di vista grafico si poteva far di meglio, ma qui ti trovi a giocare un film.
    Nel senso che per la prima volta in un videogame vuoi andare avanti non per finire il gioco, ma per sapere come andrà a finire questa storia.
    Indicativo è il fatto che non abbia mai saltato un filmato, una trasmissione televisiva o radiofonica...
  12. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ho detto monotono perchè secondo me le ambientazioni e i nemici si assomigliano un pò troppo secondo me. Comunque è veramente un gran bel VIDEOROMANZO :)
  13. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    devo iniziare il 4 capityolo.
    questo gioco è stupendo, in tutti gli aspetti.

mi ci voleva una bella trama da seguire dopo lo shock della fine di Lost(in senso buono)...
  14. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cisco è impossibile darti torto. I combattimenti sono tutti uguali. Anzi non uguali. IDENTICI.

Bengala, luce, pistola.
    Bengala, luce, pistola.
    Bengala, luce, pistola.
    Bengala, luce, pistola.

(si puo' sostituire bengala con granata accecante, pistola con fucile, ma poco cambia).

I mostri son sempre gli stessi. Stessa faccia, stessa arma in mano.

Pero' rimane un buon gioco, diciamo che se avesse avuto una storia piu' brutta sarebbe stato un gioco del cavolo. Mentre invece così diventa quasi un punto di riferimento per i giochi futuri.

Comunque mi ricorda molto Resident Evil 5, se non altro come tipologia (certo che una co-op in cui uno dei due giocava con Berry o chi altro potevano metterla eh...)
    Ultima modifica: 31 Maggio 2010
  15. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Sono d'accordo al 99% con te, tranne per la poltrona rossa. Dove ho casa in campagna io(Sassello-SV) in mezzo ad un bosco c'è una poltrona(o meglio, un sedile da auto, ma siamo li) piantato su di un ceppo da almeno trent'anni, a sentire mia moglie. :) Ribadisco, sono quasi alla fine, grande gioco.
  16. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    azzo, attento dal tramonto in poi allora :D

sarà per ammirare il panorama, ma ciò non toglie che ritengo i collezionabili collocati in modo che mi diverte poco
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Finito l'altro giorno, beh ci sono rimasto un pò così per il finale...
  18. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Finito ieri.

Sul finale....mah...i finali son sempre un problema, a volte è persino evidente che si è iniziato a lavorare sulla storia senza ancora sapere bene come sarebbe andata a finire (chi ha detto Lost? :lalala: ) ...

Il gioco è bello ma....ma.....ho provato a ricominciare a Incubo ma mi son fermato subito...zero voglia....ho messo su Forza 3 :asd:

Probabilmernte procedero' a breve alla vendita...
  19. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    io ho iniziato la modalità incubo (saltando la modalità difficile) ma mi sembra IMPOSSIBILE. cinque colpi per far fuori un nemico? con i colpi che saranno probabilmente molto pèiù rari a trovarsi? mi sa che mi spazientirò ben presto, non mi piace smadonnare davanti ai giochi.
    impressioni sull'effettiva difficoltà della modalitòà incubo? io l'ho appena iniziata quindi è un giudizio molto superficiale.
  20. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un mio amico sta quasi a 1000, gli manca un thermos
    mi ha detto che in incubo è un vero macello, alcuni punti son quasi impossibili
    e il problema l'hai già individuato: mancanza di munizioni