1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 30 Settembre 2008.

1. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
  2. er freddo

er freddo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    In fin dei conti dopo averlo giocato due volte sono deluso... In parte :p
    Madonna però nel finale potevano spiegare qualcosa in più !
  3. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Ragazzi,il libro della Limited com'è?Contiene un vero racconto o roba di 50 pagine?:asd:
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

è un libro di 130 pagine. Hai presente la persona che ti aiuta nel sogno del capitolo 1? Il libro è scritto da lui (Clay Steward). Nella prefazione racconta come è coinvolto lui nella storia poi ci sono vari capitoli tutti diversi tra loro:
    1) Appunti di Nightingale: pagine scritte a mano e commenti di Clay.

2) Interrogatori: gli interrogatori fatti da Nightingale alla gente di BrightFalls mentre insegue Wake

3)Il manoscritto: si possono leggere per intero alcune pagine del manoscritto
    di Wake

4)Le storie di Alan Wake: pezzi tratti dai libri di AW

5)Le storie vere: la prefazione del libro del dott. Hartmann e una breve storia di BrightFalls

6)Documenti: pezzi di giornale, rapporti di polizia e cose simili.

Non si tratta di un vero e proprio racconto, ma di una serie di informazioni che ci aiutano a capire a fondo la trama del gioco senza rivelarci nulla di essenziale per la trama stessa. Dopo il capitolo della clinica si può leggerlo senza spoilelarsi nulla.
  5. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Arrivato oggi :) lo sto già giocando :) devo dire che già mi sta prendendo molto :) vediamo + avanti com'è :)
  6. valerio84

valerio84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ho appena finito il gioco.Qualcuno mi potrebbe spiegare il finale per favore???? :)
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo per finire in quel modo, cosa ha scritto Alan nel racconto? :D

Ricordati di Zane... e di cosa aveva scritto lui e cosa è successo... un buon libro deve avere una storia sensata :D
  8. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io l'ho appena iniziato, ho giocato poco....e se proprio devo dare una mia impressione finora...sembra di essere a gardaland...spero piu' avanti la situazione cambi...
  9. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Anche io l'ho appena iniziato, ed ho giocato pochissimo, ma che intendi con "sembra di essere a gardaland"?
  10. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai presente i carelli di gardaland? ti ci siedi sopra, percorrono un percorso prestabilito su binari dai quali non possono uscire, e quando passano in punti prestabiliti, succedono cose prestabilite (cade il tronco, l'animale finto ringhia, cade il masso, eccetera)

ecco

per ora alan wake è un bel gardaland

puoi andare solo avanti, "monocorridoio", quando arrivi in quel punto cade il tronco, in quell'altro si alza in volo il corvo, in quell'altro parte la sequenza animata... tutto prestabilito... tipo laser game ;)
  11. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Forse ho giocato poco io, ma non ho avuto questa sensazione... Ovvio, il gioco è sui binari ma che non era un free roaming si sapeva da un bel pò di tempo.
  12. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ecco, questo mi basta per definirlo Gardaland. Quindi abbiamo avuito esattamente la stessa sensazione ;)

Non è necessariamente un contro, eh (o meglio, a me non piace tanto, pero' mi rendo conto che in giochi come questo è quasi necessario)
  13. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa ma il 98% dei giochi sono sui binari, tipo COD, Gears, Bad Company, Dead Space... giochi non sui binari sono solo i free roaming, Assassins creed, GTA, Red Dead Redemption...
  14. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    c'è modo e modo di essere sui binari, non so come spiegarmi al meglio, scusa :(

il modo di alan wake è proprio "gardaland" (almeno per ora): le cose che cascano non appena ci passi vicino per farti spaventare sono l'emblema di questo modi essere sui binari

mi ricordano troppo da vicino lo scimpanzè finto che ruggisce e si batte il petto quando ci passi vicino col tuo vagoncino, per poi smettere, e riprendere quando ci passa vicino il vagoncino successivo
  15. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si ho capito quello che vuoi dire, forse giocandoci un pò di più darà anche a me quell'impressione... speriamo di no :(
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    In effetti quello che ha detto Davide si ripete a intervalli piuttosto regolari nel gioco...
  17. valerio84

valerio84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dimmi un pò se ho capito....:)

da quello che ho capito,alan si sacrifica per salvare Alice,giusto??...però non ho capito le due frasi finali : quella di Alan in cui dice "non era un lago,era un oceano...." e subito dopo Alice che dice "Alan svegliati"....deve avere un senso soprattutto quest'ultima...o no?? :)
  18. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ne avevo paura, ma al contempo ne ero già quasi certo

Per fare un gioco del genere, che spaventi, che tenga alta la suspence, e al contempo tecnicamente ben fatto, CONVIENE farlo così: dai al giocatore meno libertà, qundi risparmi sulla programmazione, e se sei bravo, fai in modo che non si accorga piu' di tanto di essere sui binari

E non c'è neppure tanto di male, del resto giochi come Dragon's Lair hanno fatto la storia dei videogiochi :asd:
  19. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Un pò mi sta deludendo come meccanica di gioco: Vai sul percorso stabilito, se esci dal sentiero trovi pagine del manoscritto o thermos di caffè (?????)
    Nemici anonimi e uguali, li illumini, li elimini e avanti verso l'obiettivo seguente.
    Come trama e sviluppo della stessa nulla da dire, ma il gameplay mi sa da Anal Fail più che da Alan Wake, sono al 4° capitolo, spero di ricredermi
  20. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fai te che io ci son rimasto male subito all'inizio, quando un cancelletto di legno mi si apre da solo, davanti, senza spiegazione

evidentemente i binari passavano di lì :asd: