1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 30 Settembre 2008.

1. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    :asd::asd::asd:

P.S.
    Comunque io ho finito l'episodio 5 e ci ho messo la bellezza di 16 ore, quindi non mi sembra poi così tanto corto come dicono...
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Se non si esplora lo scenario e non si cercano le pagine e i thermos si può finire il gioco in una decina di ore. Io, guardandomi tutti gli show televisivi, fermandomi ad ascoltare la radio e cercando i collezionabili l'ho finito con circa 20 ore. Se poi si vuole sbloccare tutto bisogna rigiocarlo a incubo perchè alcuni oggetti li trovi solo in quella modalità, allungando la longevità del gioco. Diciamo che, visto il tipo di gioco, la longevità è quella ideale: nè troppo breve, nè troppo lungo (una storia troppo complessa potrebbe stufare alla lunga). Poi ci sono i dlc gratuiti a luglio in esclusiva a chi ha comprato il gioco subito che frenano la rivendita del gioco (io aspetterò di giocare al dlc prima di rivenderlo). Ho notato, ad esempio, quanto cambi la durata dei capitoli a seconda del modo di giocare: la prima volta ho spulciato tutto piano piano e il primo capitolo mi è durato un sacco, la seconda volta, avendo già preso tutto nel primo capitolo e sapendo già le tecniche di gioco, mi è durato la metà del tempo. Il problema è che se si gioca così la prima partita poi della trama si capisce ben poco. Questo gioco va giocato con calma e più particolari si osservano e più ci si avvicina a capire la trama. Se poi si legge anche il libro meglio ancora...

Stepet82 ha aggiunto 4 Minuti e 28 Secondi più tardi...

Ambienti enormi? Dove? Solo l'ultimo capitolo è un pò più grande, ma hai comunque un percorso da seguire. Come si fa a dire che solo la trama è su binari? Quale scelta di percorso si può fare? Parli di visione distorte delle cose sulla grafica: inizia il gioco, arriva al traghetto e osserva da vicino il pickup, oppure guardati intorno negli esterni della clinica, poi rispondimi... E poi, scusa, ma anche tu hai parlato delle texture, della risoluzione del gioco e delle animazioni facciali: un gioco con questi difetti come lo definisci?
    Sul fatto che non in tutti i giochi si cerca il pelo nell'uovo hai ragione, ma in questo si cerca perchè sono 6 anni che ci descrivono un gioco dalla grafica rivoluzionaria che, mi fu detto da qualcuno qui sul tribe, avrebbe fatto effettuare il sorpasso alla 360 rispetto alla ps3. Si è creato un hype enorme e alla fine ci ritroviamo un ottimo gioco, ma i migliori giochi su ps3 continuano a tirare in testa a quelli della 360 (e lo dico da fan della 360). Se non l'avessero pubblicizzato tanto in tutti questi anni ora saremmo qui a parlare di una grande esclusiva per 360. Detto questo chiedo scusa per lo sfogo e la smetto di parlare della grafica di questo gioco (anche perchè ormai è stato detto tutto).
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2010
  3. coffebow

coffebow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah... a me sembra di aver buttato 70 euri. grossa delusione sto alan wake, combattimenti sempre uguali, rigiocabilita' 0, non fa paura' neanche se lo giochi alle 2 di notte (i nemici son sempre i tre campagnoli con l'ascia) ,l'ho finito in tre giorni e ora i che fo' lo butto via? .
    non posso perdere meta' del tempo per finire il gioco a cercare dei termos del caffe' per allungare le ore di gioco... la grafica è bella e la storia carina, ma non bastano a giustificare gli anni di attesa e i miei soldi spesi.
  4. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    ho appena finito il gioco in modalita incubo, mamma mia che tirata, i manoscritti in incubo li ho trovati tutti i manoscritti da incubo, mi manca uno solo al primo episodio. mi mancano anche 7 termos e 4 manoscritti qlc ha una guida su dove si trovano tutti gl oggetti
  5. Il Divo

Il Divo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    secondo me non hai buttato i soldi è un gran bel gioco,io mi ritengo piu che soddisfatto della mia spesa fatta con la limited edition.
  6. coffebow

coffebow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no no, ti assicuro che ho buttato via soldi.
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non ti è piaciuto ma te lo sei ben finito in tre giorni? :asd: ammappa :D E se ti piaceva lo finivi in 12 ore filate? :D

Prova a rigiocarlo ad incubo, scoprirai che è rigiocabile e capirai molte cose in piu sulla trama ;)

Comunque è a questo che servono le recensioni, per capire se un gioco che vale TOT può piacerci o meno.
  8. gila1987

gila1987 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In che senso? Giocandolo a incubo la storia cambia o ci sono video in più?
    Iniziato oggi pomeriggio e ho finito il livello 2 in esattamente 3 h e 10 minuti. Gioco bellissimo, grafica carina e storia molto avvincente. Se ci fossero i pugni e i calci, o x lo meno le spinte sarebbe stato + carino! ;-)

Se non finisco il livello e fa un autosalvataggio ad un checkpoint, quando riaccendo riprendo da quel punto o dall'inizio del livello?
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Guarda che hai sbagliato genere perchè tutti i giochi così hanno una longevità simile (anzi, in questo Alan è sopra la media) e scarsa rigiocabilità. Il gioco va rigiocato per cercare le pagine disponibili solo a difficoltà incubo. Poi è chiaro che a te non è piaciuto per niente, ma è per questo che hai buttato i soldi, non per la longevità o la rigiocabilità.

Stepet82 ha aggiunto 2 Minuti e 4 Secondi più tardi...

A incubo ci sono in più delle pagine del manoscritto che sono poi quelle più rivelatrici. Storia e video non cambiano. Quando riaccendi riparti dall'ultimo punto di controllo, solo stai attento a spegnere quando il cerchietto dell'autosave è scomparso...
  10. Andreasan69

Andreasan69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io il terzo episodio l'ho finito in circa 9 ore.......allora non sono l'unico scarso :asd: ovviamente scherzo
    Cmq. a me piace giocarlo con calma esplorando tutto lo scenario e raccogliendo tutte le pagine del manoscritto ed i termos, ascoltando e vedendo tutte le tv e le radio
    Poi mi fermo sempre a guardare il paesaggio ogni volta che non c'e' qualche posseduto nei paraggi e li si perdono minuti su minuti :asd:
    Mah.......saro' scemo io.......:roll:
  11. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Raga avete fatto mai caso che quando raccogliete le pile, sulla scatola sta scritto Energizer? :asd:
  12. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    si se ne e parlato in precedenza
  13. coffebow

coffebow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  14. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La longevità? Ci sono molti altri giochi che hanno preso di piu e durano meno :asd:

A me i combattimenti hanno molto divertito in realtà. Questione di gusti forse. La rigiocabilità è sempre legata a cose di questo genere in giochi di questo tipo; anzi, hanno introdotto l'idea di mettere pagine in piu ;)

Sicuro che non lo giudichi con due pesi e due misure?
  16. "xbox"

"xbox" Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma davvero?:asd:
    comunque voglio rifarlo anche io in modalità incubo per recuperare qualche pagina perduta ma anche per il gusto di rigiocalo perchè è davvero bello
    Ultima modifica: 22 Maggio 2010
  17. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Anche io faccio così :D
  18. Andreasan69

Andreasan69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ATTENZIONE :
    Andate su contenuto scaricabile, ci sono i primi 2 contenuti speciali :D
    Titolo :Il segnale 800 Microsoft Points ( 67 giorni rimanenti ) sara' il primo dlc che abbiamo trovato all'interno della confezione ? :???:
    Cito testualmente : nel primo pack di contenuto scaricabile, Wake deve affrontare una nuova, spaventosa minaccia :roll:
    Una minaccia che, tuttavia, cela qualcosa di profondamente conosciuto.
    Per venirne a capo, dovra' seguire il segnale.

Titolo : Lo scrittore 800 Microsoft Points ( 67 giorni rimanenti )
    Nel nostro secondo pacchetto di contenuto scaricabile,"Lo scrittore", Wake si ritrova in una strana situazione; ora pienamente consapevole di chi o cosa gli si oppone, dovra' sopravvivere a un incubo dopo l'altro.:lalala:

Li voglio entrambi.........non vedo l'ora :asd:
    Avanti con i commenti.:rotfl:
    Ultima modifica: 22 Maggio 2010
  19. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16

si ho appena notato

PS: mi mancano solo 6 manoscritti ( quelli in modalita incubo li ho trovati tutti ) e mi mancano 2 radio e 8 termos da raccogliere dopo ho sbloccato il resto degli obbiettivi, qlc sa dove posso trovare una guida dove spiega dove si trovano? anche in pm va bene
  20. Andreasan69

Andreasan69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0