1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 30 Settembre 2008.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se guardi i dettagli, però, non si salva nessun gioco. Ma proprio nessuno.

Nel complesso lascia a bocca aperta molte volte. Chi gioca per divertirsi, e ne conosco molti, lo ritengono graficamente un giocone
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Hai ragione, ma per colpa dei limiti della console non perchè è stata messa lì una texture a bassa risoluzione. Se fai girare i tre giochi che ho nominato su un pc ad alte prestazioni sono perfetti anche nei dettagli. Io ho provato ResidentEvil5 sul pc di mio fratello e sono rimasto a bocca aperta. Non c'è una sola texture fuori posto e non si vede una scalettatura neanche a pagarle. Lo stesso gioco su 360 aveva molte pecche grafiche, ma rispetto ad AlanWake era comunque molto migliore pur essendo uscito un anno prima.
    A me personalmente ha lasciato a bocca aperta solo quando fa inquadrature panoramiche. Durante il gioco la grafica non mi ha stupito in alcun punto, pur essendo buona. Per esempio ho letto da molte parti che l'acqua era riprodotta benissimo, il che è vero se l'acqua è statica (per esempio quando si arriva a Bright Falls all'inizio o quando è inquadrato il lago. Ma avete visto le zone (mi pare nel capitolo 2) in cui il fiume forma delle rapide? Vi sembrano realistiche? E poi oggi ho notato che in alcuni punti l'effetto nebbia rende l'immagine completamente sfuocata: non so se sia fatto apposta (penso di si), ma l'effetto finale a me non piace per niente.

Prima ho letto che c'era chi chiedeva se c'è una guida in giro. Ho visto che c'è una guida ufficiale (del solito produttore e al solito prezzo), ma di guide amatoriali su internet ancora non ne ho trovate.
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2010
  3. Andreasan69

Andreasan69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Devo cominciare il terzo capitolo in modalita' difficile quindi posso tranquillamente dire che per me e' un gioco veramente intenso ed emozionante.
    Grazie a tutti gli utenti che con i loro commenti appassionati mi hanno convinto ad acquistarlo.
    I 69 euro meglio spesi da quest'anno.
  4. CMV JonnyKing90

CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    ahahah l'ho finito a difficile... ci ho giocato un paio d'ore venerdi, poi dato che venerdi e sabato mattina e sera lavoro, e poi sono anche uscito ritirandomi alle 3 o 4 di notte non ho avuto tempo per giocarlo, quindi domenica me lo sono spulciato per bene :rotfl:
  5. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Finito finito e me lo sto rigiocando a incubo;)
    Ho forse detto che graficamente è perfetto??No anzi ho fatto anche delle critiche se hai letto i miei post.
    Ma da qui a dire che graficamente è scarso scusa ma vien da ridere.
    Come mi fanno ridere quelli che lo paragonano a Heavy Rain stanzetta 2x2 dove premi i tasti a schermo(e con questo non critico HR solo che il paragone non ci sta;)).
    Se invece mi parli delle texture come ho già scritto in precendeza alcune sono sottotono specialmente nella libreria e in alcuni edifici ma ripeto non è perfetto ma dire che delude graficamente mi lasciate perplesso.
    Che i personaggi in ME2 sono realizzati meglio è verissimo ma è normale l'UE3 l'unica cosa che fa bene è modellizzare i personaggi hai mai visto effetti particellari,vento,nebbia,ecc.. in ME2??No perchè non è tra le caratteristiche principali di quel motore.Mentre in AW le vedi e anche a massimo livello.
    Sul fatto che AW sia un gioco su binari è molto relativo perchè se te lo giochi in quella maniera non trovi manco una pagina,una radio e una tv e comunque l'ambiente in cui ti muovi rimane molto vasto non è certamente un Gears of war dove praticamente avanzi da un corridoio ad un'altro.

ps:Ma ste scalettature dove le hai viste??

Spartano84 ha aggiunto 4 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Guarda che quello è fatto di proposito.Proprio su questo tipo di effetti AW non lo si può proprio criticare è la base del motore dove da il meglio di se.

Spartano84 ha aggiunto 8 Minuti e 48 Secondi più tardi...

Prego:D.
    Comunque i Remedy ad ogni titolo che fanno dividono il mondo dei giocatori chi ama i loro giochi(eccomi) e chi gli odia la stessa cosa mi ricordo di Max Payne che fu ammazzato anche lui da alcune recensioni.
    Salvo poi che i loro giochi restano nella memoria altri no.

Comunque compratelo in tanti che se non vende bene AW2 non lo vediamo.
    Ultima modifica: 19 Maggio 2010
  6. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    ringrazio entrmbi e quoto, tutta fatica per nulla :asd:
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Nei pezzi di giorno praticamente sempre soprattutto nel capitolo 6
    quando torni a Caudron lake con l'auto
    in alcuni punti è indecente. Di notte si notano meno solo perchè si vede solo quello che è illuminato dalla luce della torcia. Comunque nemmeno io ho detto che è scarso (infatti ho parlato dio grafica nel complesso buona), stavo solo evidenziando quali sono i difetti.

Ricominciandolo ho visto che le pagine ci sono anche quelle già prese nella prima partita, mentre i thermos già presi non ricompaiono.

p.s. avete notato che AW ha gli stessi pregi e gli stessi difetti di MaxPayne? In entrambi storia fantastica, gameplay molto buono e, unico difetto, qualche pecca grafica. Bisogna concedere a Remedy che hanno degli scrittori da paura!
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2010
  8. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Max Payne 2 almeno su pc era molto migliore del primo.La versione ps2/xbox invece erano uno schifo ma nella scorsa generazione era cosi per tutti i giochi nati su pc anche Mafia 1 su console non si poteva vedere e su pc era bellissimo.
    Spero che AW venda bene e i Remedy vengano ricoperti di milionate da MS devono per forza di cosa allargarsi sviluppare un titolo come AW ha bisogno di tanto personale 40/45 persone sono troppo poche.
    E personalmente per avere AW2 non voglio aspettare altri 5 anni:asd:

quando torni a Caudron lake con l'auto
    Sinceramente non le ho trovate cosi marcate come dici molto probabilmente dipende dal fatto che a me nei videogiochi danno molto più fastidio il tearing e i cali di frame.Anzi ti devo dire che durante quel viaggio mi sono fermato spesso a guardare
    bulldozer e scavatrici che sono fatti benissimo anche guardandoli da vicino
    .
    Ultima modifica: 19 Maggio 2010
  9. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    hai proprio ragione su remedy
  10. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Vero? :rotfl:
  11. Zio Maccio

Zio Maccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate, ma cosa intende Alan con la sua ultima frase?
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    io penso che si scoprirà di più finendolo ad Incubo; anche perchè si sono molte pagine del libro che non si possono leggere a difficoltà inferiori
  13. "xbox"

"xbox" Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    finito in difficile e devo dire che è un vero thriller doc
    non so se rifarlo in modalità impossibile
  14. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    posso esprimere un parere?oggi ho incominciato a giocare a max payne sulla mia vecchia ma fidata xbox1 e devo dirti che tecnicamente mi ha lasciato molto più soddisfatto di alan wake.............rispondendo allevarie domande:
    -l'effetto sfuocato lo da il 540p del gioco,se andava a 720p non cera ma le texture a bassa definizione si sarebbero notate ancora di più........
    -si le texture fanno tutte un pochino pena,si salvano solo quelle delle case............
    -si il thearing c'è e si vede dal inizio alla fine è trova il suo picco massimo alla
    clinica
    dove vi ritroverete con l'immagine perennemente spezzata in 2 o 3 pezzi...............
    -l'aqua sembra bella se non la si osserva ma se ci si butta l'occhio è una cavolo di tripla texture(tipo oblivion ma leggermente potenziate)che fa movimenti precalcolati,attualmente giochi tecnicamente molto superiori sfoggiano una resa dei liquidi da far cadere la mandibola............ma anche giochi di serie B(vedi the chronicles of riddick)...............
    -si i territori sono molto estesi,peccato che tu sei costretto a seguire il tuo stramaledetto viottolo e quindi l'80% del motore grafico è utilizzato tanto per.......se poi vogliamo affossare ancora il gioco basta dire che altri giochi come farcry 2,oblivion,GTA4,fallout 3 e tantissimi altri veri open world sfoggiano grafiche nettamente superiori a questo senza utilizzare motori dedicati e tipo 6 anni di tempo(apparte fallout3)per essere messi sulla piazza
    -morale della favola?semplice,il gioco ha un grande lato artistico che gli permette di essere gradevole al occhio come tempo prima fù per quella perla di darksiders,ma dire che tecnicamente è ottimo,o dire che c'è solo qualche texture a bassa definizione è follia............o altro...............
  15. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    dopo 2 settimane non ho ancora finito il capitolo 2, quanti capitoli sono? :asd:
  16. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    :asd: 6 Episodi :D
  17. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    6??? ci metterò 6 mesi :asd:
  18. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Non sei contento? Non spendi più soldi in giochi per altri 6 mesi :asd:
  19. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    lol buona fortuna, io lo sto facendo in incubo 2 ore al giorno finisco 1 capitolo ora mi manca l ultimo capitolo in incubo lo faro stasera sperando di passarlo :D

da un consiglio a tutti, giocatelo prima in modalita facile per tanti motivi,

1) troverete tante pagine senza tanti problemi e anche termos

2) perche una volta che iniziate la modalita incubo sapete +- dove sono le casse ecc, e anche i nemici, perche nelle varie difficolta i nemici sono sempre gli stessi, cambia solo il tempo che ci metti con la torcia a "bruciarli" ma il numero e lo stesso.

vi do delle dritte per la modalita incubo

§ se vedete in lontanza una luce correte non affrontate i nemici appena wake si stanca giratevi e abbagliate i nemici, vi rigirate e ricorrete, io molti punti li ho fatti cosi visto che non hai molte munizioni

§ quando trovate le pistole lanciarazzi conservateli per i momenti piu delicati ci sono punti dove ci sono alcuni posseduti che ci vuole troppo con la luce quindi usate quelli

§ la vera rogna secondo me a modalita incubo sono gli uccelli ma con i bengala andate sul sicuro

fate bene il punto 1 quello di abbagliare i nemici con la torcia e correre verso la luce perche e un buon punto per risparmiare munizioni.
  20. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Stepet, FF13 e RE5 sono giochio su binari. AW è un gioco dalla trama su binari, ma ha (spesso) la grafica di un freeroaming, con ambienti ENORMI e caricati quasi sempre tutti in una volta, un motore grafico dall'orizzonte visibile di 2 km.
    le cui pecche sono effettivamente le texture e le poco consistenti animazioni facciali (i modelli poligonali non tanto: U2 e ME2 sono sicuramente molto migliori da questo punto di vista, ma siamo comunque nella media di quanto offerto da molti giochi attuali). certo il tempo di sviluppo e l'hype esagerato di molti non sono commisurati al risultato finale, ma non si può definire la grafica di AW a stento sufficiente, è segno che il lavoro dei geni della manipolazione mediatica che alimentano la console war sta dando i suoi frutti, stiamo avendo percezioni distorte delle cose. e poi comunque è vero che non per tutti i giochi si va sempre a vedere il pelo nell'uovo come si fa per altri

discorso diverso sulla risoluzione, mi sta benissimo il lavoro fatto nelle sessioni notturne in cui vanno ottimizzate risorse per la gestione degli effetti di luce (fossero tutti così i giochi) ma siccome questa necessità nelle sessioni diurne non c'è, secondo me che di programmazione non so nulla avrebbero sicuramente dovuto optare per la risoluzione 720p perchè l'aliasing è a volte troppo evidente e fastidioso. sto AA 4x o non c'è o non serve a niente, mi sa che lo intendevano attivo solo in sinergia con la luce dinamica.
    Ultima modifica: 20 Maggio 2010