1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 30 Settembre 2008.

1. CMV JonnyKing90

CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Non state a dicutere sulla grafica, vi dico solo che io ho l'ho finito tutto in un giorno (domenica dalle 15 alle 2 di notte ahsuahsua), a parte che la grafica ok non sarà dettagliatissima, ma avete giocato col surround al massimo??? Ragazzi è spaventoso, e poi le sessioni al buio sono fantastiche, vedi ombre che camminano che si animano per poi puntargli la luce addosso e vedere che li in realtà non c'è niente!!! e allora ti chiedi ma è stata la mia immaginazione o la Remedy ha messo davvero delle ombre che camminano e poi scompaiono senza attaccare? Questo gioco è un CAPOLAVORO!!! la TRAMA ti tiene incollato allo schermo e vai avanti solo per sapere come finirà!!! E poi ti mette ansia e paura, non sai mai cosa aspettarti, per non parlare di quando senti qualcuno respirarti vicino e in realtà non c'è nessuno!!! Certe cose bisogna apprezzarle e giocarle, non guardate solo la grafica, questo gioco ha molto altro!!! è da 10, da comprare a occhi chiusi, per non parlare del bellissimo lavoro svolto con la Limited, la custodia è fantastica, 70 euro spesi benissimo oserei dire!!!
  2. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    Non riesco a sbloccare i premi avatar...c'è scritto "avvia il disco bonus della collector's edition". E poi che si deve fare?
    grazie :)
    Ultima modifica: 18 Maggio 2010
  3. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Fai così:
    Poi torni nella Dash, vai nel tuo profilo > personalizza avatar > premi (o una cosa del genere) e li troverai il vestito. (per me una cagata pazzesca :D)
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Storia fantastica (sono alla fine del quarto capitolo), audio perfetto, grafica poco più che sufficiente. Nel complesso devo dire che è molto bello, tranne per le schivate che, se non prendi il tempo giusto non riescono (e quando i mostri non li vedi perchè sono dietro di te...). La limited è molto bella sia per la confezione sia per il libro che si può leggere senza rovinarsi la trama. L'8 ci sta tutto.
  5. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    finito poco fa l episodio 4 in modalita incubo, mamma mia e veramente tosta, mi mancano gli ultimi 2 e poi ho finito il gioco anche in incubo, molti punti li sto facendo scappando :D pochi munizioni.
  6. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    right, ho riletto :asd: ed editato ;)
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ottime spiegazioni, grazie ad entrambi, sono riuscito a sbloccare i premi :)
  8. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122

grafica poco più che sufficente? non l'ho giocato ma avevo capito il contrario....peccato...

lorenic95 ha aggiunto 2 Minuti e 35 Secondi più tardi...

cmq anche guardando Bright Falls la serie,mi sà molto di twin peaks...wow... cmq avevano detto che si erano ispirati a serie tv...che bello!
  9. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Se non era per te, io neanche sapevo che c'erano i vestiti da sbloccare :asd: quindi, grazie a te ;)
  10. Il Divo

Il Divo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    quotone
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

La grafica è buona, ma non quella che era stata pubblicizzata. Alterna cose molto ben fatte (effetti luce e ombra, nebbia, alberi) a cose scarse (texture a bassa risoluzione, scalettature, animazioni facciali poco credibili). Però il punto di forza del gioco è la storia che è davvero bellissima e molto coinvolgente. Il gameplay è molto buono e divertente, anche se alla lunga diventa un pò ripetitivo. L'audio è perfetto: musiche fantastiche e effetti sonori davvero paurosi. Vale la pena di prenderlo: non sarà il gioco dell'anno, ma è davvero bello.

Stepet82 ha aggiunto 6 Minuti e 56 Secondi più tardi...

Ma i thermos servono solo a sbloccare l'obbiettivo o hanno anche qualche utilità?
  12. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    premetto che sto amando questo gioco...davvero. perchè è moto narrativo...e la storia è stupenda.
    leggendo recensioni e mantenedo l'oggettività più sincera questo titolo tecnicamente non eccelle per nulla , non solo per la grafica ma per il game play anche...non c'è varietà nello sparare , nei luoghi che giri e rigiri sono tutti uguali , non è questione di voto.. ma di oggettività e se dite che da un gioco attesso per sei anni o giu di li vi aspettavate solo , storia stupenda e ottima amosfera non siamo oggettivi....ripeto lo sto amando personalmente sto gioco , sono al terzo capitolo e non riesco a staccarmi per la caratterizzazione di alan e la storia stupenda ma non aggiunge nulla di nuovo al genere come ci si aspettava da un gioco atteso da anni e anni...spero che il secondo ( che ci sarà) porti queste buone premesse a qualcosa di più grande , siamo troppo lontano da un must...

Daniel85Formento ha aggiunto 2 Minuti e 35 Secondi più tardi...

non è solo un discorso di grafica ma nel complesso di game play ecc...forza alan mi aspetto grandi cose da te :)
  13. only306

only306 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi,mi sapete linkare qualche sito dove esiste una bella guida dettagliata per finirlo al 100%

only306 ha aggiunto 21 Minuti e 22 Secondi più tardi...

Domanda per chi l'ha finito come me a livello difficile:
    ho dimenticato ovviamente alcuni fra termos,tv,radio e pagine del manoscritto;
    per recuperarli tutti,escluse le pagine del manoscritto che alcune devono essere recuperate solo a livello incubo,basta andare a prendere nella sezione episodi l'episodio che interessa e spulciarlo fino a prendere tutto? quello che avevo recuperato durante il gioco normale non dovrebbe più esserci oppure ritorna nel livello?
    Devo per forza ricominciarlo da capo per recuperare tutto?Grazie
  14. royalz17

royalz17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    giorgiw3
    Xbox Live Tag:
    royalz17
    chiedo scusa, ho appena finito l'episodio 2. Quanti altri me ne mancano ?

Ps.: Gioco sublime, certo qualche pecca tecnica.. ma chissene.. ti tiene con l'ansia ogni passo che fai.. e penso che un po tutti come me siano saltati quando è entrato qualcuno nella vostra stanza oppure quando squillava il cellulare hihiih ho mandato a cagare milioni di volte la mia ragazza huauhauha:rotfl::rotfl:
  15. Maurolic

Maurolic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Non si spoilera niente dicendo che i capitoli sono in tutto 6.
  16. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dico due parole e mi fermo: Gioco sublime, da acquistare ad occhi chiusi! Unica "pecca": dopo tutti questi anni di sviluppo potevano impegnarsi un po di piu' "graficamente parlando"! Potevano fare molto ma molto di meglio...

Chi ha giocato ad Heavy Rain e stà giocando ad Alan Wake, sà bene di cosa parlo! Concludo dicendo che è da prendere al 100%;)
  17. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Io non capisco che cosa avrebbe dovuto innovare nel genere.Non capisco neanche quale genere avreste voluto innovato dato che AW come ha ripetuto sempre Remedy non è un horror e chi l'ha giocato se ne è reso conto perfettamente;).Se volevate un horror freeroaming sono fatti vostri mica di Remedy.Ormai mi sembra che su questo gioco ci sia solo la corsa alla critica:lalala:
    Saranno gusti ma se AW non è must da avere in questa generazione allora di must non ne sono usciti.
    Poi con la storia della grafica scarsa mi avete fatto ridere se è scarso graficamente AW altri giochi sono direttamente spazzatura:asd:
    Sul gameplay poi non capisco che cosa volevate??Un Indiana Jones o un militare fusturistico??
    Speriamo che se ci sarà un AW2 Remedy non ascolti nessuna delle vostre critiche altrimenti ci ritroveremo l'ennesima copia del gameplay di Gears of war.
    Con questo non dico che AW1 è perfetto per carità le mie critiche le ho fatte specialmente ai salti e ai visi in game che dovevano essere fatti con il motion capture come nelle cut scene.Ma c'è chi critica la corsa che invece è perfetta se si pensa che è uno scrittore(non un'atleta) e si muove in percorsi ardui.Forse volevate l'ennesimo super uomo??
  18. valerio87gta

valerio87gta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    tu mi fai più paura del gioco stesso...come hai fatto a finirlo in un giorno????
  19. barbaro

barbaro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Condivido, e sempre con riferimento a Heavy rain, direi pure che potevano imparare qualcosa dal doppiaggio..
    Comunque resta un buon gioco.
    Ultima modifica: 19 Maggio 2010
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

L'ho finito. Il finale è stupendo! Ho tralasciato 1 radio e 1 televisore (porc.). Ora lo ricomincio a difficoltà maggiore. Ma le pag e i thermos che ho già preso riescono o non ci saranno nella nuova partita?

Tornando al discorso fatto da Spartano a me personalmente non è piaciuto come funzionano le deviazioni (sono più le volte che premi il tasto e Alan non fa niente) e il fatto che alle volte ti fermi davanti a un dirupo e il personaggio fa un passo in più di quello che gli hai detto di fare e cade giù (oltre all'animazione dei salti che è ridicola). Per il resto il gameplay è molto buono e divertente. Tu continui a dire che graficamente è ottimo: ma hai visto i pezzi di giorno all'esterno? In particolare ce ne sono 2 (che non dico per non spoilerare) in cui le texture sono pessime e le scalettature si sprecano. Considerando che è un gioco su binari almeno texture decenti uno se le aspettava. Di notte la cosa si nota molto meno, ma mi viene da pensare che la ragione sia l'assenza di luce... Poi se vogliamo continuare a dire che non è vero, che i filmati non sono ipercompressi e che non ci sono texture a bassa risoluzione continua pure, ma non dire che sono gli altri a farti ridere. Il gioco ha una buona grafica, ma rispetto ai giochi usciti quest'anno è indietro. Se prendi in considerazione giochi anche non su binari usciti negli ultimi mesi ti accorgerai che quasi tutti non hanno le pecche di AW. La grafica non è tutto, soprattutto in giochi come questo che ha una storia incredibile, ma non stiamo a dire che è ai livelli di MassEffect2 o di AC2 o di ResidentEvil5 a livello di grafica (e i primi due non sono nemmeno su binari...)
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2010