1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 30 Settembre 2008.

1. er freddo

er freddo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Cel'ho da tre giorni e credo sia l'ora di poter scrivere cosa ne penso:
    (premetto di non aver letto alcun messaggio della discussione, quindi spero di non dire "le solite cose già dette")

Alan Wake è veramente un bel gioco!!! Secondo me l suo problema è di essere imperfeto in molti campi, e non riesce ad essere cosi un gran gioco, ad esempio:

- La narrativa e la storia: Beh, come negare che questo gioco non è lo il solito attacco dei mostri impazziti, la storia è coinvolgente e veramente ben strutturata, e l'idea di renderla sia sotto forma di serial televisivo che di libro è interessante, ma.... Potevano chiamarlo Alan Spoiler dato parecchi momenti di gioco sono anticipati dalle pagine del libro ( non ditemi di non leggerle!)

- La grafica: Qui doveva vincere su tutti ma, nonostante gli ottimi effetti di luce e la vastità degli ambienti, sono innegabili le texture, i modelli poligonali e le animazioni che stonano fortemente con il resto... Dai oltre alle luci il gioco spesso è blando e non comunica nulla con gli ambienti, quando essi non sono vasti e da sbavo. Ultima nota: io ogni tanto noto del maledetto tearing!

- Gameplay : Eh... In fin dei conti è un comune sparatutto, anche se in tinte survival horror... Peccato perchè la novità (rubata ad altri giochi, ma migliorata) di combattere i nemici con la luce, non basta a renderlo eccezionale.

In conclusioni : Alan Wake è un buon gioco, non cisi pente a giocarlo, ma poteva essere riempito maggiormente, quindi darei comunque al gioco un buon voto, ma non altissimo, all'incirca un 7.8, che potrebbe salire o scendere di mezzo punto a seconda del finale :p

Giocatelo non vene pentirete!

PS: Non è vero che fà tanta paura! in dei momenti l'atmosfera è potente e si fà sentire, in altri... Beh diciamo che non fà saltare ogni due secondi dalla sedia come dicono alcuni, ma questo forse è un aspetto soggettivo :p
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    ho quotato te ma ce ne sono molti altri,
    volevo dire,che forse qualcuno si è scordato di mass effect 2
    scusate l'ot,ma non si puo sentire unch,grafica migliore su console
  3. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Sisi hai ragione,volevo saperlo perchè sto al 5 e non sapevo quanto mancasse
  4. arzen12

arzen12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    ragazzi..Non mi ricordo una cosa...qualcuno sa per caso come si chiama

la canzone del jukebox che chiede il vecchio nel primo capitolo?
  5. "xbox"

"xbox" Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco si il tearing che brutta cosa l'ho notato già dalle prime battute del gioco
  6. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    allora,per quanto riguarda le pagine del manoscritto posso darti pure ragione,ma come hai detto ti si possono anche non leggere,la storia poi raccontata ad episodi è fantastica,la grafica sinceramente a me piace,ogni tanto c'è qualche texture non molto definita è vero,ma io al contrario di te non ho notato tearing o cali di frame(connessa in hdmi ad un tv lcd),il gameplay che si basa sulla luce(la quale poi è fatta davvero bene) mi è piaciuto tantissimo,la mia conclusione è:
    Alan Wake è un gioco fantastico,da giocare assolutamente se si possiede una xbox il mio voto è bel 9.1
    pregi
    trama da urlo
    illuminazione ben realizzata
    grafica buona...
    sonoro ottimo
    difetti
    ...ma non ai livelli di un mass effect
  7. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Azzz ma c'è il tearing? dopo Resident Evil 5 speravo di non vederlo piu'...scandaloso...
  8. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    ci ho appena giocato, finito il primo capitolo

sono rimasto troppo impressionato dalla trama, molto bella e come se leggi un libro sull horror/surviver, molto ben realizzate gli ambienti effetti luce ecc, diffidate di chi vi dice che la grafica non e buona, lo si nota solo se fermi il personaggio e ti metti a guardare da vicino, ma se giochi normale apprezzi tutto.

io lo consiglio la spesa ci vale tutto.

L unica cosa che mi ha deluso un po e il gameplay troppo macchinoso mi ricorda alone in the dark in alcuni momenti, pero a lungo andare secondo me sara superato.

io come voto gli do un bel 8.5 pieno
  9. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    io di tearing ne noto POCHISSIMO, non zero ma quasi. lo si ha in quei luoghi dove il dettaglio diffuso è maggiore, e quindi il rallentamento parziale dell'immagine genera l'effetto tearing. di solito quindi lo si ha nelle sessioni diurne, dove c'è luce diffusa e gli ambienti esplorabili sono piuttosto grandi. per il resto non ho notato rallentamento alcuno.
    sempre parlando di grafica è proprio vero che il tallone di achille sono le animazioni (beh solo qualcuna) e le texture, alcune sono proprio brutte, quelle che non sono brutte sono buone ma non eccezionali.
    ciononostante è comunque impressionante il lavoro svolto, gli ambineti sono grandi e con un buon margine di esplorabilità, e graficamente siamo su livelli alti. gli alberi che ondeggiano, i cespugli (pure abbastanza dettagliati) che si deformano al passaggio del personaggio, l'acqua le luci le ombre i riflessi gli effetti particellari.
    a parte questo io penso che avrebbero dovuto mantenere la grafica invariata nelle sessioni di incubo notturno (576p 4xAA con uso intensivo della luce, bellissimo) ma aumentare la res a 720p nelle fasi al giorno, per eliminare l'aliasing ed avere un colpo d'occhio globalmente migliore. di giorno non si combatte e la luce dinamica non serve, secondo me potevano farlo tranquillemente e ne avremmo senz'altro goduto, magari sarebbe bastato qualche secondo di caricamento in più forse.
    quanto alla storia e al gameplay li trovo semplicemente ottimi non ho assolutamente lamentele.
    il gioco mi sta prendendo come pochi e mi sta piacendo tantissimo
  10. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Che tristezza un'esclusiva con tearing :cry:
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma il tearing dove lo avete visto? :asd:
    Io non ne ho visto neanche un po' (giocato installato su HDD)

Riguardo le pagine che raccontano e approfondiscono la trama.... guardate che fanno parte anche loro della trama... ma non posso dire altro :D
  12. er freddo

er freddo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Beh dai ora negare che ci sia mi pare troppo xD Comunque le pagine fanno parte della storia, e il motivo si può intuire già dal primo episodio, però cavolo ti rovinano le sorprese!! Cioè io non mi sarei mai aspettato
    un nemico con la motosega
    se non me lo avessero detto le pagine :p
    Ultima modifica: 14 Maggio 2010
  13. corbe155

corbe155 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    La provincia con il più alto tasso di tumori del l
    Vero, alcune volte possono rovinare la sopresa ma altre volte ti aiutano a capire la storia... E non poco, così puoi intanto fare supposizioni...
  14. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Quoto mass non è da meno..avevo prenotato ad occhi chiusi il gioco..ora mi dite che è ripetitvo e la garfica non è il massimo..domani vado a prendere la mia copia..peccato perchè dalle immagini che avevano fatto vedere sembra con una grafica da urlo..:cry:
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sarò stato poco attento, ma tearing non ne ho davvero visto.

Ti avvisa di alcune cose che possono accadere, ma non ti dice quando.
    Ma il bello è che leggi qualcosa si assurdo e pensi "cosa accadrà perchè succeda questo??"

E' lì il bello :D
  16. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    visto le continue inesattezze che alcuni utenti affibbiano a questo gioco vi elencherò di seguito tutte le qualità e i difetti di questo titolo in maniera imparziale:
    FAVORE
    -ottima realizazzione artistica
    -effetti di luce e nebbia magistrali
    -territori molto estesi
    -ottima trama
    -framerate stabile a 30fps
    -musiche che se la battono con silent hill
    CONTRO
    -livello poligonare nella media
    -l'80% delle texture sono a bassa definizione un 10% a bassissima definizione ed un 10% si salva(almeno)
    -per mantenere il frame a 30 si ricorre alla disattivazione del vsync(che purtroppo succede spesso)
    -doppiaggio di buon livello ma alcuni suoni ambientali sono tra i peggiori mai sentiti in un gioco
    -scaling poligonare anche a 5 metri dal personaggio
    -aliasing impastato ai 4xAA
    -annoia...........dopo poco................
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Annoia dopo poco sarebbe imparziale? :asd:

A me non solo non annoia neanche un poco, ma mi tiene incollato per ore intere :asd: al punto che devo mettere ola sveglia per fermarmi prima di arrivare tardi a qualche appuntamento.
  18. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    faxi il gioco annoia dopo poco e non sono il solo a dirlo,ovviamente per poco s'intende 3-4 ore non 5 minuti...............

dark.antony ha aggiunto 1 Minuti e 10 Secondi più tardi...

perchè dire che il tearing non esiste è imparziale?
  19. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    bhe a me piace molto e non ha mai annoiato anzi,non mi fa fermare voglio sempre vedere come va a finire,per il tearing penso si noti solo se si gioca da disco,io da hdd non vedo nulla:)
  20. Over Boost

Over Boost Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Dopo neanche un ora e dopo non aver letto il post precedente:
    Fate p-a-u-r-a.
    Ultima modifica: 14 Maggio 2010