1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake o Heavy Rain?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da markus194, 14 Maggio 2010.

1. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    A meno che non lo prendi usato da ebay il nuovo non è calato affatto, anzi è aumentato! Quei maledetti della sony hanno deciso che le loro esclusive devono costare di più e ora anche i negozi che lo vendevano a 59 lo danno minimo a 64 euro... ;( Fortunatamente ci sono alcuni negozi che non hanno ancora adeguato i prezzi, io l'ho preso nuovo a 59, a gamestop lo vendevano usato a 54...
  2. endyasroma

endyasroma Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    essendo 2 giochi dal gameplay totalmente differente mi risulta difficile il confronto :HR rappresenta una sorta di evoluzione (o rivoluzione) dei vecchi laser game, AW è un action-avventure. Punto in comune tra i 2 giochi è l'elemento narrativo: entrambi hanno il loro punto di forza nella trama stessa. Sono tra i pochi giochi di questa gen che invogliano il giocatore a terminare l'avventura per conoscere il finale della storia, mentre nella maggior parte dei casi si termina un gioco quasi esclusivamente per l'esborso economico fatto al momento dell'acquisto, avendo una trama già scontata...
    Consigliati entrambi
    Ultima modifica: 15 Maggio 2010
  3. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    in effetti io non li ho provati questi due giochi ma posso dirti che un affare come quello della god of war collecion è da non perdere...
  4. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    imho tutti e 2...sono dei capolavori assoluti se ti piacciono i thriller ;)
  5. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    comunque penso sia meglio heavy rain, se prioprio tu debba scegliere....
  6. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    heavy rain è bellissimo, è uno di quei giochi che non si scordano facilmente,ma in quanto a rigiocabilità è pressochè nulla,avrà 22 finali diversi ma quando scopri chi è il killer degli origami non ha senso rigiocarlo
  7. er freddo

er freddo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    nel complesso heavy rain mi è sembrato moooolto più curato di Alan Wake, specialmente per il finale ! Però dipende dal tipo di gioco che preferisci, se un gioco action con una buona focalizzazione sulla storia, o se un gioco dove premere i tasti in sequenza, in cui il gameplay soccombe alla storia :p
  8. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    l'unico punto in comune che hanno i 2 titoli è avere una trama importante ma inizia e finisce qui.

anche le motivazioni a giocare da essa generate vanno in sensi completamente diversi, in hr ti leghi ai personaggi, empatizzi la loro situazione ed ogni qte è una questione "di vita o di morte" che li fa diventare molto emotivi (capire chi è l'assassino è secondario, vuoi solo trovare quel bimbo che ha le ore contate) mentre aw vai avanti per capire che cavolo è successo, fai congetture e ti chiedi avrò ragione? voglio scoprirlo.

sono quindi diversissimi ma vanno assolutamente presi, non solo per la loro qualità entrinseca ma anche per premiare prodotti slegati delle produzioni medie degli ultimi anni dove bisogna solo sparare e sparare e sparare al terrorista, alieno, dittatore...(anche se aw ha un gameplay da tps)

K_for_Vendetta ha aggiunto 3 Minuti e 26 Secondi più tardi...

non l'ho visto tutti i finali ma in una recensione ho letto che può cambiare anche il killer.

cmq è bello rigiocarlo anche per cambiare la sorte dei protagonisti, come ho già detto capire chi è il killer è l'ultima cosa...
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    NO nel modo piu assoluto;)

x il resto ti quoto in toto
  10. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    avevo il dubbio, per questo ho scritto che io non ho testato.

strano però se non ricordo male (ho letto molte recensioni e potrei confondermi) lo hanno scritto su un portale ita molto importante.

cmq non cambia molto, per quotarmi: non conta chi è l'assassino ma che sorte tocca ai protagonisti
  11. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    si però perde tutto il suo fascino a rigiocarlo è innegabile questo,io ci ho riprovato ma proprio non ci riesco

ma magari è come un bel film e tra un anno avrò voglia di rigiocarmelo questo può essere
  12. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh ma anche io non lo sto finendo a ripetizione, dopo hr ho finito la trilogia di gow ed ora sono su alan wake ma so che tra un pò lo riprenderò per cambiare il finale che ho dato ai 4 personaggi
  13. fevion

fevion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono due giochi totalmente diversi. Ok entrambi thriller ma lo stile di gioco ecc sono totalmente opposti. A mio parere entrabi sono dei Must.
  14. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    dopo averlo finito la prima volta,mi son giocato gow3 fallout3 e splinter cell,avevo deciso di rigiocarlo ma dopo 5 minuti mi è passata la voglia..con questo però voglio dire che magari a te può riprendere bene a rigiocarlo,io parlo per me ;) e comunque che sia un capolavoro che ognuno dovrebbe giocare non ci piove
  15. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    io HR l'ho giocato 2 volte di fila, poi ho rifatto tutti i capitoli singoli x prendere alcuni trofei, ora lo sto giocando la terza volta.

vorrei togliere il bd dalla console, ma non c'e la faccio proprio..
  16. mario995

mario995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono fantastici entrambi...:D