1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake: Gioco dell'anno per il Time Magazine

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 15 Dicembre 2010.

  1. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Invece a me non ha impressionato più di tanto, lo sai? Diciamo che sono masochista e nonostante questi survival horror siano abbastanza impressionanti, li gioco regolarmente. Mi ha spaventato di più l'ultimo Silent Hill (Homecoming mi pare).

    In Alan Wake la dose Horror era dosata molto bene. Il premio vinto è davvero meritatissimo, sia per la storyline, che per le innovazioni portate dal gioco (il sistema di armi - torcia elettrica per abbattere i nemici è molto carino).

    Unica pecca la grafica, che lasciava un pò a desiderare (mi pare che comunque se ne sia discusso parecchio al riguardo).

    Tuttavia bado poco alla grafica, ormai in questa generazione si pensa solo a questo fattore. Alan Wake nonostante questi cali riesce ad andare ben oltre, regala davvero un ottima esperienza al giocatore che rimane realmente immerso nel gameplay.

    Davvero meritato!!
  2. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Per fortuna "qualcuno" l'ha dato come gioco più bello, era ora! Sono proprio felice per questo mio giocone :asd::asd:

    Ma chi l'ha detto? :???::???: A me sembra tra i pochi giochi a sfruttare la grafica di Xbox 360, alla fine il potenziale quello è...
  3. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Guarda, io non ho letto la recensione di Alan Wake, quindi non so nulla dei pareri tecnici al riguardo. Posso dirti solo in base alla mia esperienza personale.

    Alan Wake ha alti e bassi. Si passa sagli effetti luce sensazionali ed ai modelli di alcuni personaggi davvero ben fatti ad altri modelli e fondali fatti con i piedi. Mi pare che proprio qui su console tribe si fosse fatto riferimento in una discussione ad alcuni modelli (come ad esempio le automobili sparse qua e là) che avevano dettagli curati malissimo, come ruote ottagonali e roba del genere.

    Anche in quella specie di segheria, dove affronti il tizio che ti doveva affitare l'appartamento, così come in alcune zone lungo il tragitto, ci sono dei modelli fatti un pò con i piedi

    Alla fine AW è un esclusiva e, poco ma sicuro, Xbox360 può fare un pò di più...
  4. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    L'importante è che si tratta di un gioco unico nel suo genere, questo per me lo rende già un capolavoro, un vero e proprio libro videogiocato
  5. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Sinceramente avrei preferito che l'idea iniziale di come si sarebbe dovuto strutturare il gioco fosse rimasta; ovvero, un free-roaming.
  6. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    il problema sostanziale dei Free Roaming è che risultano troppo dispersivi. questo in AW avrebbe annaccquato l'intensità della trama e, quindi, l'esperienza di gioco
  7. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ancora con la storia delle rotelle esagonali? esistono errori peggiori in altri giochi che hanno preso 9 di grafica:roll:.... se si devono elencare ggli errori grafici di AW si possono contare su una mano: alcuni modelli poligonali fatti male, troppo bluhr, e qualche problema tecnico del motore grafico....poi? basta...
    e non voglio aprire bocca, specialmente quando effetti luce, colori, fisica, animazioni, molte texure e altri modelli poligonali sono fatti divinamente:)
    dire che la sua pecca è la grafica significa avere 10diottrie di miopia ad occhio....
  8. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    con problemi di grafica si intende l'eccessivo aliasing dovuto alla risoluzione subhd (sono in hd gli effetti particellari e di luce, che poi sono anche il punto di maggiore maestosità del gioco). se la risoluzione fosse stata più alta (il fatto che sia bassa è probabilmente un residuo del cambiamento strutturale fatto in corsa durante lo sviluppo), o almeno più alta nei momenti in cui, essendo la storia anche ambientata di giorno, quegli effetti non sono attivi, il parere dei contatori di pixel sarebbe stato globalmente più positivo.
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    effetti di luce spettacolari...ma anche un pop up allucinante (il capitolo della vecchia miniera, la strada per raggiungerla in particolar modo, non è stato un bel vedere) in alcuni frangenti.

    cmq io concordo con chi dice che il frree roaming sarebbe stato peggio, io l'ho preferito molto di più cosi piuttosto che con una struttura dispersiva
  10. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    quoto :D

    tutto il resto è game over!! ( chi si ricorda questa fantastica pubblicità inizio anni 90?)