1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake: Gioco dell'anno per il Time Magazine

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 15 Dicembre 2010.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    me 2 in quella posizione non si può vedere.
  2. DavidCasta

    DavidCasta Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2010
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Emilia
    Ti quoto Alan Wake è stato a mio avviso sottovalutato, gran gioco, ma nella classifica ci sono titoli migliori a mio modesto parere.
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    mancano (imho) dei titoli come heavy rain date le motivazioni per alan wake....
  4. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    perchè, cos'è? :???:

    scherzi a parte, neanche un ubriaco avrebbe tirato giù una classifica del genere...

    pietosa.
  5. Il Divo

    Il Divo Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    Località:
    Valle di Lauro e del Baianese
    piu che d'accordo con alan al primo posto ma per le altre posizioni no.
  6. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Vero...ci sta di premiare un titolo come Alan Wake, magari definirlo GOTY è un po' troppo, ma almeno è un gioco che cerca di offrire qualcosa di nuovo e di diverso...così come avrei tirato in ballo anche HR date le loro motivazioni...

    Diciamo che di questa classifica la cosa positiva è che si valorizzi e si parli di un titolo come Alan Wake, poi per le altre posizioni si potrebbe discutere per ore (ME2 10°? :???: )...
  7. ninja baldasar

    ninja baldasar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ladispoli
    alan wake è un capolavoro.. ricordo ancora l'emozione di quando inizia la storia.. bravo times :D

    ninja baldasar ha aggiunto 5 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    p.s. non vedete heavy rain perchè il times è usa.. ed in usa si vendono più xbox quindi l'esclusive ps3 non vengono proprio considerate dal times immagino..
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Alan Wake è un ottimo gioco, un po' troppo sottovalutato secondo me. IMHO è il miglior survival horror di questa gen, mi è pisciuto davvero tantissimo.
    Il resto della classifica non mi trova troppo d'accordo, Mass Effect 2 ultimo non si può vedere, per non parlare di Angry Bird secondo :asd:
  9. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    uno dei giochi piu sopravvalutati della gen imho. il gioco dell'anno è Starcraft 2 se si metteono in mezzo i pc, non c'è storia :D
  10. Zinna1973

    Zinna1973 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2010
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    57
    Sono d'accordo con Vsylar sul fatto che, e' evidente, la classifica e' stata stilata da una rivista NON specializzata. Ergo non possiamo aspettarci quella sensibilità e aderenza al mondo videoludico delle quali noi giocatori siamo dotati :lalala: P.s. io conosco un metodo per avere gli addominali scolpiti a mo' di tartaruga in SOLI 3 giorni :bibello:
  11. B1GASS

    B1GASS Redattore

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    92
    Vero... avrei detto lo stesso :)
  12. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    A mio avviso Alan wake non è sto gran giocone...
    che sia stupefacente a livello narrativo ed emozionale nessuno lo mette in dubbio ma a livello di gameplay è molto ripetitivo e non si fà rigiocare...un po carente secondo me!!!
    Poi mettere mass effect 2 in ultima posizione mi fà credere che questi di giochi ne capiscono ben poco :lalala:
  13. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Assolutamente concorde per Alan Wake evidentemente i recensori del Time non sono un manipolo di BM mangia FPS come su altre riviste;).ME2 l'avrei messo in seconda posizione.
  14. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    non sono d'accordo sulla palma di AW per il motivo che non è l'unico gioco dell'anno ad essere meritevole, e la totale assenza di heavy rain, bayonetta, mass effect così in basso, il secondo posto ad angry birds, non depongono a favore della competenza di chi ha redatto l'articolo. ma mica tutti debbono avere gli stessi criteri. questo non per sminuire i meriti di AW che per me è un capolavoro come pochi altri.
    comunque quest'anno TIME ha stilato classifiche altrettanto discutibili in ambito sociale e politico
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2010
  15. NathanDrake

    NathanDrake Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la storia non è male ma io l'ho trovato parecchio noioso e ripetitivo.. l'ho finito solo per sapere il finale e anche quello mi ha deluso visto che non spiega quasi niente -__-
  16. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    esatto, classifica tra l'altro estremamente boxara, forse data anche l'origine della rivista.. :lalala:

    scandalo HR

    alan wake è carino un monte, peccato l'utilizzo della pila, che fa cahà :asd:

    ma merita sicuro un posto alto.. della serie se io sono primo, HR è a zero :D
  17. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    spiegami come giudichi stracraft di banale quando probabilmente non sai nemmeno com'è fatto... avevi 5 anni quando è uscito il primo...
  18. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    :???:ma che lingua parli? scusami ma non si capisce un h di quel che hai detto:(

    concorde con il giudizio su alan wake, che a parer mio è un vero capolavoro, anche perchè è uno dei pochissimi giochi thriller di questa generazione ma ME2 alla 10° posizione non si può guardare!!! almeno il 2° posto!!!;(
  19. Zinna1973

    Zinna1973 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2010
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    57
    L'origine della rivista ?? Vuoi dire che essendo statunitense, allora e' pro Microsoft ? Beh, io partirei da un presupposto abbastanza importante : il " Time " e' una rivista che tratta argomenti a 360° (che non vuol dire XBox 360). E comunque se ti fai un giretto nel loro sito ci sono recensioni su tutte le piattaforme. Poi, non ho ben compreso il discorso HR...HR sta per Halo Reach ? Scandalo ? Perche' ? In che senso ? e poi la conclusione del tuo post proprio non l'ho capita, scusami ma e' incomprensibile :ttablet:
  20. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    per farvi un idea vi dico che la stessa rivista ha nominato come uomo dell'anno quel bimbominchia che ha inventato facebook, quando i voti del pubblico avevano di gran lunga premiato Assange, fondatore di wikileacks.

    La morale è: le classifiche sono fatte a c***o di cane, non ci fate caso