1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake 1.4 milioni di copie grazie al digitale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da FefoShiro, 3 Dicembre 2011.

  1. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Secondo i dati riportati dal portale specializzato nel mondo videoludico Industry Gamers, il titolo survival horror Alan Wake avrebbe piazzato sin dalla sua uscita un anno fa, circa 1.4 milioni di copie. Di cui 1.23 milioni sul solo suolo americano, tenendo conto anche della versione digitale offerta in bundle con Forza 3 e Xbox 360 in occasione del Natale 2010, poichè soltanto 330.000 copie sarebbero quelle vendute su supporto fisico e 170.000 quelle acquistate dal resto del Mondo.

    Microsoft non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito, ma Oskari Häkkinen, patron di Remedy, lo studios che cura il brand, ha fatto sapere come la proposta digitale del gioco sia stata un esperimento che ha dato i suoi frutti e forse non a caso il prossimo capitolo della serie, Alan Wake: Night Springs, verrà proposto esclusivamente in formato digitale.
  2. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Un peccato perché è un gran bel titolo..questa è la frase più raccapricciante di tutto l'articolo ma si sapeva già purtroppo
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Non sono contrario per principio al digitale comunque questo è un vero scandalo, non c'è dubbio.
  4. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    :torcaloca:-_-:disappointed::tthrow:......:ttablet:......DD=:gears:
    A danilus piace questo elemento.
  5. matteo_92

    matteo_92 Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    28
    Località:
    Verona
    E' un peccato che un gioco del genere abbia venduto così poco...Comunque moltissimi degli alan wake scaricati ( ipotizzo un 99%:rotfl: ) saranno quelli appunto compresi nel bundle con forza 3...Cioè come fanno a dire una cosa così?? Non è che la gente lo ha preso in DD perchè è meglio, ma perchè era costretta a riscattare il codice sul live...E questi il prossimo lo fanno uscire solo sul live per questo motivo...bah...Veramente non riesco a capire questo autoconvincimento sulla bontà del DD..
    A Coin-op e Evalax piace questo messaggio.
  6. SUPERSILENTPAIN

    SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Località:
    Oristano
    Peccato davvero... si meritava molto di più ma molto... io l'ho trovato davvero bello.
    A danilus piace questo elemento.
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...

    Posso dire "truffa inside" per quanto riguarda la news?


    No perchè questi INFAMONI :) vorrebbero farci credere che DAVVERO è stato il Digital Delivery a premiare Alan Wake con 1 milione di download.

    A BEN LEGGERE però la verità E' BEN DIVERSA. A far vendere Alan Wake NON è stato il digital delivery, bensì il bundle con Forza 3 e Xbox 360!



    E aggiungo che sempre stando ai dati ufficiali il Natale 2010 è stato IL MIGLIOR periodo di vendite in TUTTA LA VITA DI XBOX 360.





    Quindi gente attenzione a LEGGERE bene la news perchè la verità è ben diversa da quella che si voleva far apparire, e parzialmente mi consola il fatto che "Microsoft non abbia voluto rilasciare dichiarazioni in merito" perchè mi fa capire che, FORSE, sapendo questo fatto, non si siano voluti esporre con dichiarazioni tanto truffaldine. :) Cosa che non posso dire del tizio di Remedy. :(
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2011
    A Th3_S1lver_0ne, grifith, Deadly Fagilo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    1,4 in totale di cui 1,23 solo negli stati uniti. nel resto del mondo quindi questo gioco (se non ricordo male con ottimi voti) ha venduto poco meno di 200 mila copie.
    Praticamente lo hanno giocato solo in america e con le dovute proporzioni in Italia lo hanno comprato/giocato in 200 persone circa. è possibile o mi sfugge qualcosa??:???:
  9. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    stanno giustificando e mettendo in buona luce il dd

    che patetici :asd:
  10. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    bene addio alan wake.. io voglio una benedetta copia da toccare a mano e non uno schifoso digitale...
  11. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    quello che sarà lo vedremo ma non mi pare nulla di buono.

    rimane il fatto che il gioco è stato davvero un CAPOLAVORO. e capolavoro per me fà difetti o no ma fà rima con idee coraggiose convincenti ed innovative.
    A Jimijimi, Kassandro e VinGEMINI piace questo elemento.
  12. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    lo abbiamo giocato solo noi del tribe in Italia :asd:
  13. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Ma davvero si affidano a questa statistica per capire se il DD serve?? Contando che il 99,9 % l'hanno preso in bundle??? Mi sa che questo PORTALE SPECIALIZZATO dovrebbe rivedere la specializzazione... Ragazzi fino a ieri in un negozio un ragazzo di 30 anni mi chiedava un consiglio su un gioco, e gli dissi che si poteva giocare anche su internet, e lui mi chiede "SI E COME??". Questa risposta per me è rivelatrice. MOLTISSIME PERSONE che comprano VG, anche giovani, non hanno idea di come collegare una xbox ad internet, figuriamoci menate varie come aprire NAT e porte... senza contare nonni zii e genitori che li regalano ai bambini di 6 anni... pensate che si mettono a riscattare codici?? Dov'è finita l'immediatezza della consolle?? Quindi anche se nei negozi venderNNO le scatole coi codici per scaricare, il fallimento per me è molto probabile. Funzionerà solo in Giappone. e anche per li ho le mie riserve...
  14. Kizaru San

    Kizaru San Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2010
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    La news è stata tradotta male, han venduto 330k copie in USA e 170 mila nel resto del mondo. Poi grazie al bundle han venduto altre 900k copie. Per un totale di 1.4/5 milioni.
  15. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    soddisfatto di aver comprato la limited...

    il dd proprio non va bene...
  16. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    almeno per demon's souls, titolo di nicchia bellissimo, alla fine il successo è arrivato... peccato non sia successo per alan, un alan wake 2 pompato alla grande non lo avrebbe tolto nessuno alla mia xbox, ma le vendite oggi sono tutto cheppalle
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mi sa che oltre ad avere il pesante vizio di venire a denigrare il lavoro altrui, hai anche quello di non leggere le news, dato che io leggo testualmente dalla stessa:


    Ora, ti avevo avvisato anche nell'altra news, ma siccome evidentemente fai finta di non capire ti becchi un cartellino ;)
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2011
  18. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Secondo me per quanto tutti si lamentino il futuro è li. Pian piano si sposterà tutto in rete: pagamenti, burocrazia varia etc e i videogiochi non saranno da meno e per quanto ami i supporti fisici con scatola e tutto il resto non mi crea nessun problema. Tutto questo a patto però che i prezzi scendano, visto che mi danno di meno che chiedano anche meno soldi. Poi con tutto il rispetto ma uno di 30 anni (io ne ho 35) che viene a chiedere consigli su un gioco o che nenahce sa riscattare un codice via internet non è di sicuro un videogiocatore o almeno non un videogiocatore serio :D
    Aggiungo anche che una volta i supporti fisici erano trattati molto ma molto ma MOLTO meglio. Ho ancora Zack McKracken originale per Amiga con il giornale allegato e c'erano giochi in cui trovavi mappe stampate, oggettistica e quant'altro a prezzi notevolmente inferiori ad adesso nonostante i giochi vendessero un millesimo di quello che vendono tutt'ora. Adesso per avere una caxxo di mappa o chissà che ti sparano limited e cazzate varie a prezzi maggiorati e nelle versioni base manco trovi il manuale fra un pò (l'ultimo che ho visto è Battlefield 3 in cui il manuale è solo sul cd). Quindi a sto punto piuttosto che pagare per non avere comunque niente (del cd non me ne faccio niente in effetti, se compro supporto fisico è per avere qualcosa in più che il semplice cd) tanto vale acquistarlo via DD e pagarlo di meno (sempre che lo facciano pagare di meno)
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2011
  19. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    un dei tanti problemi del DD e che ha appunto lo stesso identico costo

    poi io personalmente i giochi mi piace tenerli belli in esposizione con la sua bella custodia-libretto-contenuti da limited edition-e disco particolare dedicato solo alle limited...

    col digitale che ci metto o_O l'HDD
  20. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    E' l'unico gioco non XBLA che posseggo in versione digitale, ma solo perché acquistai da un ragazzo una delle famose card presenti nei bundle.
    Il gioco fisico per carità è un'altra cosa, ma non sono contrario a priori al dd, ha le sue praticità anche per noi consumatori.
    Rimane il fatto che i prezzi dovrebbero essere decisamente più competitivi.