1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Kay: - Sony attenta. Gioca bene le tue carte -

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Pecoranera, 15 Maggio 2008.

1. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma io non parlo di quel genere di film interattivi, mio caro difio...io parlo dell'evoluzione naturale che si avrà...pensa a bioshock, uncharted, insisto su farheneit, heavenly sword, mgs. dagli un gameplay più vasto, che non lo riduca ad un genere (action, stealth, tps), dagli una sceneggiatura scritta da un big di hollywood (in mirror's edge sta lavorando spielberg, mi pare di ricordare), dagli tecnologia (motion capture, texture hd, effetti particellari, HDR...), dagli un tono adulto alla gta, mettici una componente live cooperativa che non si limiti a chiama il tipo e giocate in due, ma che crei una specie di social network all'interno del gioco (gta IV e la sua modalità libera ne sono un piccolo ma chiaro esempio)...ecco il film interattivo

sgang, che questa sia l'era dei servizi nessuno lo mette in dubbio, ma se dietro non c'è ciccia, certe cose non le puoi fare. il 40enne con wii ci si diverte due giorni al mese, ma gli altri 28 si guarda un film, non so se rendo. per richiamare quel mercato lì, non basta mario kart col volantino, non basta il siscassis che ti segue quando ti muovi, non serve il gioco da hardcore tipico della verde...servono tutte queste cose e nessuna. serve l'interazione user friendly e la profondità, lo spessore e la semplicità.

semplicemente che al momento non mi pare stia puntando su questo, al contrario di quanto ha fatto sony nella concezione della console...

e questo è solo l'inizio della convergenza che sarà nei prossimi anni, basta un pò di fantasia...
  2. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    basta guardare i video di soul...per capire cosa può la ps3......
    poi scusate la 360 non serviva solo per giocare???
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    l'ho chiesto, ma son partito da tutt'altre posizioni...pecora ha detto che le altre console non possono fare anche da intrattenimento perchè hanno dei limiti che ps3 non ha, ora vorrei capire quali sono...
    -cmq una volta che tu hai acquistato il film, lo potresti scaricare quante volte vuoi in caso, pe r esempio, che si rompa l'hdd...
    -per far funzionare il media center extender, devi avere un pc con windows media center sopra.
    -è proprio quello che non mi ricordo...non mi ricordo se sia possibile vedere anche la tv normale con l'iptv..a me pare che un'obiettivo di microsoft nello sviluppo dell'iptv fosse questo..

@legendlele: l'importante è che in una scala immaginaria, il gioco rimanga sempre e solo al primo posto, poi mi ci possono mettere pure il caffè per quanto mi riguarda

@Cabo33: ecco, vorrei proprio capire queste capacità che solo ps3 ha quali siano...
  4. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    già l'interazione con psp è una cosa che 360 non ha......:lalala:
  5. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Pero wii ha il DS.
  6. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  7. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16

Stare in giardino coi ragazzi e tra una chiaccherata e l'altra continuare a giocare a pixel junk non ha prezzo :D
    Stessa cosa di notte stando comodamente sdraiati lateralmente sul letto :D
  8. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    solitamente ritengo che al letto ci si stia per fare altro :D:D DORMIRE NON FRAINTENDETE ;);)

cmq e' indiscutibile che l'interazione tra i due dispositivi sia comodissima..

ma scusate lo fa' anche il wii col ds?:???::???:
  9. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non cadiamo (come sempre) nel "io c'ho questo, ma tu c'hai quest'altro"

altrimenti si va avanti all'infinito...."la psp non la puoi collegare alla 360"(che poi è falso, cmq) ..."eh, ma nella ps3 non c'è l'interazione con windows" ecc.

il punto del thread è un altro
  11. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    me ne sono accorto solo adesso ma il nome nel titolo è sbagliato
    correggo và
  12. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    notizia fresca: possibili integrazioni di youtube

http://www.developmag.com/news/29815/Sony-adds-YouTube-upload-support-to-SDK
  13. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ecco una novità... e questa mi sembra una cosa degna di nota...

per insane, quando parlo di Wii e di Home, dico che una cosa come Home puo' farla benissimo anche una qualsiasi altra console, non conta quanto sia potente, conta l'idea. Un idea ottima che Sony ha il merito di aver avuto, staremo a vedere i risultati, anche se sono convinto che debbano fare uscire qualcosa fuori se no la delusione quando poi si vedrà che non si possono fare o si fanno male le migliaia di cose che la gente sogna verrà sicurmente fuori...

Un idea, qualcosa di innovativo lo si puo' fare benissimo tramite un software senza bisogno di scomodare l'hardware ultra potente, grazie a internet e alle sue infinite possibilità.

Attenzione pero' non vorrei essere frainteso non sto dicendo che la ps3 non vale niente anzi ... sto dicendo che vorrei vederla innovare di più, azzardare qualcosa di innovativo, qualche servizio nuovo esclusivo ....

per tutto il resto quoto in pieno Difio :D:D

Sulla questione integrazione PSP e PS3, mi piace il fatto che sia possibile accedere in remoto alla playstation magari con il sistema play e guardarsi la tv mentre si è in stazione o in aereoporto. Quello che non ho capito bene è se è possibile accendere la console da remoto o la console deve essere già accesa...se è cosi è un po' meno bello... bisognerebbe chiamare casa dire "oh accendimi la console" :D:D:D il che è un po' improponibile...
  14. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ah intendevi il mediacenter :) cioè che dalla xbox360 vedi i contenuti sul pc quali video immagini e musica, lo uso pure io (ho win vista)
    ma cmq per informazione non si può ne navigare, ne leggere la posta, ne scrivere con word o altro;)

sul fatto di pecora, mi pare abbia detto una cosa giusta, la sony è partita con la ps3 dichiarando che volevano fare una console d'intrattenimento completa e la ms ha ribadito che a loro interessa solo il lato gioco da una console, se poi in futuro vorrà e potrà cambiare direzione si può dire che anche la xbox360 e una homestation ma se non succede questo ha dei limiti (in questo senso eh;))

falso pure questo:p;) a me funziona anche con la ps3 direttamente, senza mediacenter, vedo tutto il contenuto del mio pc con win vista

anzi come ho detto prima i divx che ho sul pc la ps3 me li legge la xbox360 mi dice formato non supportato:???: però se li metto su hd esterno e collego direttamente questo alla console me li legge pure la xbox360;.
  15. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io in verità ho sentito da parte di Microsoft dire il contrario ... da quando è partita con la 360 non ha fatto altro che dire che è un mediacenter a tutti gli effetti. La cosa è confermata anche dai fatti...possiamo discutere sulla qualità del mediacenter ma non sulla presenza di funzionalità di questo tipo...

Poi possiamo pure capirci su cosa intendete per MEDIAcenter
  16. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    si può accendere in remoto.
  17. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tre cosette, poi me ne vado....bella discussione...JE LA POTEMO FA', RAGAZZI...(ogni tanto...) ;)

1) per quanto riguarda home...lo puoi fare con wii, ma non so se lo puoi fare a 1080p con la resa che pare avrà... ;)

2) lo so che non stai dicendo che la ps3 fa schifio....come dice difio, il punto è più "alto", finalmente....

3) la psp permette di accedere alla ps3 anche quando è spenta...o meglio, la accende (bisogna attivare specifica funzione da ps3, che viene lasciata in stand by, ovviamente [luce rossa]). poi quando hai finito la spegni...puoi anche decidere di scaricare roba dal psn e dirgli si spegnersi quando ha finito, ad esempio....secondo me questa funzionalità, nel corso del tempo, darà delle possibilità non indiffereneti anche in termini di gaming....

già adesso, per esempio, io che sono a mestre, ogni tanto mi gioco theme hospital dall'albergo...oppure mi vedo un film che ho messo sulla play in streaming...

e domani, con gli MMO, chissà, potrò fare di più....(anche se non vi nego che mi piacerebbe tornare a casa mia, la sera....:cry:)

ciao a tutti, bel 3ad...grazie anche a pecora che l'ha saputo lanciare....
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    giolinfer, io intendo il media center extender, non la condivisione dei file...per quello che ti dico io devi avere windows media center e xbox..accendi la x, vai su multimedia e trovi media center extender o roba simile...da lì ci sono delle guide per poter andare anche su internet (un'ultima fu postata su n4g una o due settimane fa)

riguardo ai tuoi divx...c'è un problema con il tuo programma che fa da condivisione file...dato che hai windows vista, abilità la condivisione file da windows media player 11 e seleziona i divx da condividere...vedrai che partono tutti poi (sempre ad eccezione di quelli con divx3, che ne ps3 ne 360 riescono a riprodurre)

@insane: ma serve una connessione internet per fare quello che hai scritto nel punto 3, vero?
  19. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ok, quanto lo ha pagato Sony a questo? :asd:
  20. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio: